Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come smontare l'mpugnatura del freno a mano

Featured Replies

Inviato

come da titolo...

come si smonta l'impugnatura del freno a mano...

x intenderci il cilindretto gommoso! :new_03:

Inviato

se non sbaglio dovrebbe essere solo da tirare..togli il primo anello e poi esce il cilindretto..però per sicurezza chiedi a peppa che l ha fatto..

Inviato

Ordunque...

tiri il primo pezzo color silver/antracite con un po' di forza viene via, dopo di che hai bisogno di un paio di caccivaiti per far leva sulle due levette nere che vedi dentro l'impugnatura....Sforzandole col cacciavite verso l'interno e tirando forte verso il cambio l'impugnatura viene via...Se nn ti sono stata chiara..avevo trovato un tutorial in inglese con le foto..vedo di ritrovarlo..

:afrogirl:

Inviato

Io l'ho tolto per mettere quello cromato... non è difficile... la Peppola è stata chiarissima... al momento di sfilarlo però devi metterci un sacco di forza altrimenti se ne rimane dov'è...

Inviato
  • Autore

ooook

grazie a tuttissimi... domani provo....

miiiiiiiiii ke scansafatike ho kiesto ankora prima di provarci.... magari c arrivavo da solo!!! muahahahahahah

Inviato

Sei riuscito?

Inviato
  • Autore
Sei riuscito?

guarda nn riesco a staccare la boccola bassa dal cilindro gommato!

i spiego:

ho tolto l'ogiva di plastina intorno al pulsante del freno a mano

ho tirato su l'aletta del cilindro gommato (l'impugnatura) si sfilerebbe anke ma è attaccata alla paerte bassa di plastica (quella come l'ogiva) ke a sua volta è attaccata alla pelle, quindi non riesco a togliere solo in cilindro gommato!!!

Inviato

Devi staccare la pelle da un estremo dell'impugnatura facendo attenzione a non bucarla e togliendo prima la fascetta in plastica... una volta fatto non ti resta che sfilare il cilindro con forza... io ho fatto così...

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi ma come si montano?? gli anellini davanti e dietro l'imugnatura del freno a mano li ho grigi e li devo montare cromati...come si fa?? :new_03:

Inviato

Allora, quello davanti basta tirare. Per quello dietro invece, bisogna sfilare tutta l'impugnatura delle leva. Mi sembra che bastava fare forza se non sbaglio.

Inviato

si devi fare come ha detto giacomo...

mi raccomando mooooolta forza..quando l'ho fatto io è stato una cosa terribile!!

sono ancora spossato... :new_01:

ah portati poi un elastico o qualcosa che blocchi l'anellino dietro, poche questo è legato alla pelle...

di serie c'è uno di quei fili di plastica con quella specie di blocco dove tu ci passi il filo restringi al max e tagli il pezzo in eccedenza (purtroppo nn so il nome... :new_01: )

Inviato

RAGAZZI NN HO CAPITO NULLA E MI STATE SERIAMENTE PREOCCUPANDO...MA è COSì DIFFICILE?? :new_13:

Inviato
  • Autore

di serie c'è uno di quei fili di plastica con quella specie di blocco dove tu ci passi il filo restringi al max e tagli il pezzo in eccedenza (purtroppo nn so il nome... :new_01: )

FASCETTA???

ahahahahah

Inviato

max mi aiuti tu che oggi ised soffre di dislessia?? :new_01:

Inviato

se vuoi farti pelare basta che vai in conce....

come feci io!! :new_05: :new_05: :new_05:

Inviato
se vuoi farti pelare basta che vai in conce....

come feci io!! :new_05:   :new_05:   :new_05:

Inviato

mark, non ci sei ancora riuscito???????????

minchia, mi sa che non e' facile per niente.............

Inviato

si si la fascetta!!!! :new_01:

oh è facilissimo!!!

molto più del cambio!

ALLORA....

157lf0.png

1-togli il primo pezzettino..che è ad incastro..

2-con molta virulenza, o con l'ausilio di forbici o cacciaviti per far leva, estrai il "tubetto" in pelle nera..

3-indi togli via tutta la cuffia del freno a mano che è collegata all'ultimo pezzetto per colpa di quella maledetta facetta...

ANNOTAZIONE..l'ultimo pezzo essendo legato alla cuffia ti obbliga a portar dietro delle forbici per tagliare quella maledetta facetta che lo tiene fermo...ah portati un'altra fascetta da legarci..oppure un'elastico come ho fatto io..

4-rimetti tutto a posto in ordine inverso!

5- enjoy it :new_01:

Inviato

Edit mark885: Giacomo le ho UNITE grazie! :new_03:

Modificato da mark885

Inviato

cmq ancora devono arrivarmi, se cn tutti sti consigli nn riesco mi vendo la mini :new_01:

Inviato

è atroce o fattibile?? :new_17:

• 2 anni dopo...
Inviato

Ragazzi venitemi in aiuto!

Allora, stamattina ho smontato il pomello del freno a mano seguendo le istruzioni che ci sono in questa discussione, ma poi quando ho infilato il pomello nuovo (il pomello è il JCW) non si incastra. Come mai? Che devo fare?

Aiuto!!! :new_22:

Inviato
Ragazzi venitemi in aiuto!

Allora, stamattina ho smontato il pomello del freno a mano seguendo le istruzioni che ci sono in questa discussione, ma poi quando ho infilato il pomello nuovo (il pomello è il JCW) non si incastra. Come mai? Che devo fare?

Aiuto!!! :new_22:

va incollato.....

ebbene si sembra assurdo ma bisogna incollarlo....

se ritrovo il manuale di istallazione te lo posto così guardi bene come fare....

cmq su quella d vam l'avevamo incollato con la bison in pasta bianca stando un pò attenti a nn sporcare tutto....

Inviato

Ma va non ci credo!!! :new_02:

Va beh... Dici che se uso della colla a caldo va bene?

Grazie mille per la delucidazione! :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.