Vai al contenuto

Tempi di ripresa in diverse marce


Alex1

Messaggi raccomandati

Rieccomi, dopo la discussione infiammata sulla rullata della mia Mini, vediamo di infiammare anche questa... :)

Riporto alcuni numeri, sarebbe interessante confrontarli:

90 - 130 in 4°: 4.16 sec

80 - 120 in 5°: 6.25 sec

80 - 120 in 6°: 8,74 sec

I dati sono stati presi in maniera piuttosto precisa considerando comunque che sono la velocità del tachimetro ed il tempo di un cronometro fatto partire e fermato a mano...

In macchina con me, 75 kg (tutti muscoli ovviamente :D ) c'era un passeggero, ad occhio e croce 65 kg ed una ventina di litri di carburante.

Aspetto vostri dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

san tommaso non c'entra..dato che ci sono anche alcune macchine nettamente piu' veloci dei valori da te postati ,credo sia giusto per tutti se si mettono dei dati,avere un riscontro certo..dato che ce chi altrove aveva modificato rendendo piu' veloci i video..e eliminando dei fotogrammi..quindi se non si vogliono polemiche..secondo me questa e' la via migliore,poi io non sono un moderatore, e' un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo la discussione infiammata sulla rullata della mia Mini, vediamo di infiammare anche questa... :) Riporto alcuni numeri, sarebbe interessante confrontarli:

90 - 130 in 4°: 4.16 sec

80 - 120 in 5°: 6.25 sec

80 - 120 in 6°: 8,74 sec

I dati sono stati presi in maniera piuttosto precisa considerando comunque che sono la velocità del tachimetro ed il tempo di un cronometro fatto partire e fermato a mano...

In macchina con me, 75 kg (tutti muscoli ovviamente :D ) c'era un passeggero, ad occhio e croce 65 kg ed una ventina di litri di carburante.

Aspetto vostri dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

boooooo dai tuoi calcoli io ho una ferrari sotto il cofano.....

però per strada le ferrari mi superano....ahahahah e con lei tante altre macchine da 240/250 CV veri....

comunque non è la questione san tommaso....ma se dai dei dati devi anche supportarli da prove....

altrimenti apriamo un forum di storielle dove la mia macchina vola, quella del generale fa il teletrasporto, ecc, ecc....

fai un video o metti uno strumento che misura la velocità e il tempo impiegato in rapporto alle marce e postalo.....

verba volant...scripta manent ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè se uno scrive dei dati presupponete sempre che non siano veritieri me lo spiegate?

Stiamo parlando di semplici misurazioni fatte in buona fede per avere un'idea è logico...

Comunque per me si può anche chiudere tanto da "altre parti" ci stanno discussioni già aperte esattamente come quella che ho provato ad aprire io, a cui tra l'altro hanno partecipato in moltissimi utenti, di cui praticamente nessuno ha postato i video, e non mi pare che si siano fatte tutte queste storie.

Ora qualcuno dirà che anche questo non è vero no? :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

""Comunque per me si può anche chiudere tanto da "altre parti" ci stanno discussioni già aperte esattamente come quella che ho provato ad aprire io, a cui tra l'altro hanno partecipato in moltissimi utenti, di cui praticamente nessuno ha postato i video, e non mi pare che si siano fatte tutte queste storie.

Ora qualcuno dirà che anche questo non è vero no? ""

se leggi la discussione su cmi , scoprirai anche li la storia dei video per avere dei dati indicativi e non un bazar a chi l'ha più lungo. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...