Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore di carburante in movimento!

Featured Replies

Inviato

Ragazzi ho un grande problema, ho una cooper D, manco 100 km....Uscendo per provare il motore, naturalmente a radio spenta, mi sono accorto di rumori molto strani! qualcosa che si muoveva dietro al portabagagli! allora tolto tutto quello che avevo dietro ed il rumore continuava! però mi sono accorto che era come un liquido che si muovesse, naturalmente deve essere il carburante all'interno del serbatoio! questo rumore, come un liquido che si muove all'interno di un recipiente, lo sento maggiormente in frenata! ragazzi è possibile questa cosa, non ho mai sentito questa cosa su nessuna macchina?

Prima di portarla alla bmw volevo capire se era normale oppure no!

Inviato
Ragazzi ho un grande problema, ho una cooper D, manco 100 km....Uscendo per provare il motore, naturalmente a radio spenta, mi sono accorto di rumori molto strani! qualcosa che si muoveva dietro al portabagagli! allora tolto tutto quello che avevo dietro ed il rumore continuava! però mi sono accorto che era come un liquido che si muovesse, naturalmente deve essere il carburante all'interno del serbatoio! questo rumore, come un liquido che si muove all'interno di un recipiente, lo sento maggiormente in frenata! ragazzi è possibile questa cosa, non ho mai sentito questa cosa su nessuna macchina?

Prima di portarla alla bmw volevo capire se era normale oppure no!

beh succede anche a me...pensavo fosse qualcosa nel portabagagli e invece è prorpio il carburante nel serbatoio che si muove e fa rumore...

anche io ho una cooper d ma non credo sia solo un problema di questa...aspettiamo che altri con delle benzina magari ci dicano qualcosa!!! tutto sommato non è nulla di grave... :post-8-1120395257:

Inviato

Per fortuna non sono il solo! (o per sfortuna)......Cmq io amo sentire il motore, anche se un Diesel, e sentire il frenata, quel rumore mi da troppo fastidio! neanche una panda lo fa! Qualcosa di strano ci deve essere....è come se porto una bacinella con il carburante che oscilla!!!

Speriamo di trovare una soluzione!!!

Inviato
Per fortuna non sono il solo! (o per sfortuna)......Cmq io amo sentire il motore, anche se un Diesel, e sentire il frenata, quel rumore mi da troppo fastidio! neanche una panda lo fa! Qualcosa di strano ci deve essere....è come se porto una bacinella con il carburante che oscilla!!!

Speriamo di trovare una soluzione!!!

eh lo so da un pò fastidio ma ci farai l'abitudine...all'inizio mi ero preoccupato anche io e pensavo "se fa questi rumori ora che è nuova, fra qualche anno che succede?"

comunque goditi la tua mini che oltre qualche difettuccio, tipo questo, ha tantissimi pregi...

pregi che sentirai soprattutto fra 10000km quando il motore sarà abbastanxa slegato per apprezzarlo al meglio!!! :post-8-1120393919:

Inviato

Grazie dell'incoraggiamento!!!! Questa cosa mi aveva un pò buttato giù! Ha 100 km ancora, è appena nata!

Inviato

questo difetto l'ho riscontrato solo su la mini old...non sapevo che ne potesse risentire anche la cooper d! :post-8-1120393935:

Inviato
Grazie dell'incoraggiamento!!!! Questa cosa mi aveva un pò buttato giù! Ha 100 km ancora, è appena nata!

e di che...

...ci tengo a dirti queste cose perchè all'inizio ho vissuto le tue stesse sensazioni...mi ero impressionato per dei difettucci inesistenti dimenticandomi totalmente di godermi la mia mini che è un'auto fantastica...

poi vabbè se c'è qualche cosa che non va allora si porta in conce e si fa controllare...ma anche con i suoi difetti non esiste auto come la mini!!! :post-8-1120395022:

Inviato

MINId ma l'hai portata la concessionario per farla almeno controllare, per sapere cosa dicono i grandi geni della bmw?

Quale altri difettucci hai trovato?

Cmq me la gusterò sicuramente, però dobbiamo capire il motivo di questa cosa! :post-8-1120394948:

Inviato
MINId ma l'hai portata la concessionario per farla almeno controllare, per sapere cosa dicono i grandi geni della bmw?

Quale altri difettucci hai trovato?

Cmq me la gusterò sicuramente, però dobbiamo capire il motivo di questa cosa! :post-8-1120394948:

no per questo difetto non l'ho mai portata in conce...

gli altri difettucci che ho riscontrato rigurdano un pò di scricchiolii all'interno dell'abitacolo che mi davano molto fastidio...poi informandomi ho potuto constatare che comunque fanno parte della mini...sai è una macchina rigida e questo si riperquote sull'abitacolo,anche se in maniera minima...purtroppo c'è da dire, in riferimento a questo difetto, che siamo costretti a camminare su delle strade schifose...ma questo è un altro problema...

poi per il resto tutto ok (intanto una toccatina ai maroni non me la toglie nessuno :post-8-1120395070: )

comunque appena avrò modo di andare in conce chiderò spiegazioni su questo problema anche se credo che non sia nulla di preoccupante... :post-8-1120395257:

Inviato

Ok allora attendiamo qualche altro utente che ha lo stesso problemino! :post-8-1120395252:

Inviato

a me nn lo fa... eppure faccio regolarmente il pieno...

Inviato

La mia ha due tacchette sotto al pieno! quindi manco a dire che è in riserva!

Inviato

La mia è a benzina!!..mai sentita questa cosa!!!...L'unico rumore anomalo che ho avuto dal posteriore è stao quando, dopo aver portato la MINI a tagliandare, mi hanno sostituito i gommini delle sospensioni posteriori...sostituiti in garanzia subito!...infatti da allora non si sente assolutamente piu niente!!!...ma Simone la tua ha 100 km...non credo sia possibile!!!!!..strano cmq...perchè a parte la S le altre mini montano lo stesso serbatoio!!!

Inviato

Si è vero ha 100 km....anche MINId ha la cooper D ed ha lo stesso problema!

Io non capisco cosa possa essere!!! è troppo stranoooo...sembra che ho il serbatoio aperto dietro di me!

Inviato

ci sono gia' altre discussioni in merito..e da quello che ho capito dovrebbe essere il liquido dell impianto frenante che va in pressione!! :post-8-1120395257:

Inviato
ci sono gia' altre discussioni in merito..e da quello che ho capito dovrebbe essere il liquido dell impianto frenante che va in pressione!! :post-8-1120395257:
Inviato
Si è vero ha 100 km....anche MINId ha la cooper D ed ha lo stesso problema!

Io non capisco cosa possa essere!!! è troppo stranoooo...sembra che ho il serbatoio aperto dietro di me!

prorpio ieri sera ho girato con lo stereo spento per vedere se effettivamente si sentiva...beh non sempre si sente o almeno lo fa per esempio quando si parte molto lentamente e poi magari si frena di scatto, quidi se si fanno movimenti un pò bruschi...è un rumore leggero comunque e deriva dal carburante che sbatte qua e la...a te invece siomone come è? si sente molto forte?

monda, spiegami questo problema del liquido che va in pressione!!! thanks :post-8-1120395257:

Inviato
prorpio ieri sera ho girato con lo stereo spento per vedere se effettivamente si sentiva...beh non sempre si sente o almeno lo fa per esempio quando si parte molto lentamente e poi magari si frena di scatto, quidi se si fanno movimenti un pò bruschi...è un rumore leggero comunque e deriva dal carburante che sbatte qua e la...a te invece siomone come è? si sente molto forte?

monda, spiegami questo problema del liquido che va in pressione!!! thanks :post-8-1120395257:

Inviato
MINId a volte si sente più forte, altre molto di meno! cmq si nota a stereo spento e frenando di scatto! ma altre volte frenando normalmente ad esempio alla fila al semaforo. E' il classico rumore di un liquido che si muove all'interno di un recipiente, sbattendo sulle pareti!

Ora vediamo cosa ci dicono riguardo il liquido freni, ma mi sembra ancora più strano!

si infatti è proprio così...comunque non è affatto un problema secondo me...è semplicemente normale che del liquido sbattendo faccia un pò di rumore...anche se gli altri non lo sentono :huh: mah si vede che te ed io abbiamo un buon udito!!! :post-8-1120395070:

molto spesso comunque non lo sento...forse dipende anche dalla quantità di carburante che c'è nel serbatotio...

Inviato
si infatti è proprio così...comunque non è affatto un problema secondo me...è semplicemente normale che del liquido sbattendo faccia un pò di rumore...anche se gli altri non lo sentono :huh: mah si vede che te ed io abbiamo un buon udito!!! :post-8-1120395070:

molto spesso comunque non lo sento...forse dipende anche dalla quantità di carburante che c'è nel serbatotio...

Inviato
Forse pretendiamo il massimo dalla nostra minozza! :post-8-1120393919: Si a volte anche io non sento nulla, altre invece si sente molto!

Oggi cmq vado in bmw per prendere le cornici satinate della radio e apriporta e chiedo anche di questa cosa! sono curioso di sapere la risposta dei grandi medici in camice bianco! :new_16:

bene bene...fammi sapere!!! :new_03:

Inviato
bene bene...fammi sapere!!! :new_03:
Inviato
Tornato ora dalla bmw di via prenestina. Parlo con il capo officina, gli espongo il "problema", fa un sorrisino e dice: "pensa che anche la X5, che ha il serbatoio più grande, fa ancora più rumore! "

Mi ha detto che è una cosa "normale", e si sente sopratutto quando c'è il pieno o quasi. Dice di verificare se accuso tali rumori anche al di sotto di metà serbatoio....

Staremo a vedere!!! Cmq una macchina del genere non si può perdere in queste cose! e come sulle benzina non si verifica, e non su tutte le mini?

...il capo officina ha semplicemente confermato quello che pensavo io...cioè mi sono reso conto personalmente che bisogna vere più di mezzo serbatoio di carburant per sentire questi rumori...almeno ora possiamo stare tranquilli che non è nulla di importante... comunque grazie dell'info!!! :new_03:

Inviato

io ora ci sto attentissimo ma anche col pieno che faccio sempre non mi pare di sentire nulla! è strano però... ora mi ci impegno per bene!

Inviato
io ora ci sto attentissimo ma anche col pieno che faccio sempre non mi pare di sentire nulla! è strano però... ora mi ci impegno per bene!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.