Vai al contenuto

La 6 marcia tira indietro...


vespa4ever

Messaggi raccomandati

Ospite Massy
Se vuoi quantificare quanti CV ha più o meno rispetto a prima dell'elaborazione basti sapere che la velocità max del veicolo, almeno su strada piana, (l'equazione è di 5° grado in V, ma il fattore predominante su strada piana è di 3° grado in V) varia con la radice cubica della potenza. Quindi se la vettura per esempio fa 10Km/h orari più di prima e magari questo risultato fosse il 12% in più di prima (volta), vuol dire che in quel punto devi avere 12*3=36% in più di potenza alle ruote altrimenti quella nuova velocità non la fai. Se va meno hai di meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia tutto il tempo che trova..perche ci sono condizioni di gomme..asfalto..vento..temperatura..temperatura intercooler..km/h raggiunti in quanto spazio e in che modo..peso della vettura ecc ecc ecc quindi raffronti a mesi di distanza sono imprecisi.

Sicuramente hai modificato a mio avviso la curva di coppia/e potenza in relazione alle modifiche che hai fatto..se hai due grafici potenza di prima della modifica..e dopo..postali che si possono raffrontare e farsi un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
Scusa, questo passaggio mi interessa, non ho capito però il nesso tra radice cubica e 12*3 .

In più, l'unica condizione è la strada in piano?! o ce ne sono altre?

Modificato da tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
mi sa he la mia mini ha qualcosa che non va n strada ianeggiante a pieno carico perdevo circa 20 km/h se non c'è relazioe fra peso e velocità ho dei problemi......
Modificato da tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

sono consapevole del fatto che ci sono molte variabili.....sul fatto del peso stavo scherzando era per sdrammatizzare...la tua preparazione in merito è impressionante complimenti.per quanto riguarda il volano mi era sempre stato detto in quel modo forse perchè non avevo avuto l'opportunità di parlare con una persona competente quanto te il problema è che la mia mini uscita di fabbrica come era arrivava alla velocità massima in 5° al limimitatore la sesta arrivava si e no a 200 all'ora volevo sapere se era una cosa normale visto che sento di pre rest stok che fanno i 220 in 6° e per prendere 20 km/h solo di motore con lo stesso rapporto del cambio ci vogliono dei bei cavalli credo.....? o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
sono consapevole del fatto che ci sono molte variabili.....sul fatto del peso stavo scherzando era per sdrammatizzare...la tua preparazione in merito è impressionante complimenti.per quanto riguarda il volano mi era sempre stato detto in quel modo forse perchè non avevo avuto l'opportunità di parlare con una persona competente quanto te il problema è che la mia mini uscita di fabbrica come era arrivava alla velocità massima in 5° al limimitatore la sesta arrivava si e no a 200 all'ora volevo sapere se era una cosa normale visto che sento di pre rest stok che fanno i 220 in 6° e per prendere 20 km/h solo di motore con lo stesso rapporto del cambio ci vogliono dei bei cavalli credo.....? o sbaglio?
Modificato da tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una s ma il problema non è la velocità di punta perchè in 5° la raggiungo come da libretto a circa 215 218 entra il limitatore quindi la potenza c'è... è di sesta che raggiungevo si e no i 200 (prrima delle modifiche ovvio) difatti nonostante le modifiche la mia velocità di punta è rimasta quasi invariata... o meglio adesso raggiungo i 220 225 ma in sesta..........quindi vuol dire che i cavali presi mi hanno dato circa 20 km/h in sesta poichè la quinta arriva al limitatore già da stok .

il problema è che sento di cooper s pre rest che gia da stoc fanno i 220 in sesta e che con pulla mappa filtro e scarico fanno i 240... io queste velocità non le ho mai viste........ci sono problemi nella mia maccchina? o ha problemi chi racconta queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda o hanno tutti i tachimetri sballati..e questo e' normale sulle mini..o dicono delle belle palle.

Ti spiego..nella mia piccola esperienza ti posso dire..che per far fare veramente anche a livello indicato a una cooper s 240 km/h..servono sotto il cofano almeno 240 cv..e messi bene..per avere 240 reali...servono ancora piu' cv...questo per via dell'aerodinamica "mattone" che penalizza la mini ..infatti ha pochissimo senso su una macchina del genere chiedere."quanto fa di velocità.."...

Adesso siccome hai piu' potenza riesci a "tirare" meglio la 6...ma su una pre-rest stock ..la velocita' massima si raggiunge in 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite obaoba
lo supponevo ma sai anchen qui a firenze da me c'è chi fa i 240 magari ero io ad avere problemi....ma mi sa che li hanno loro
Modificato da obaoba
Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha..no no io non attacco piu' briga..nelle corse..ho gia' pagato... :post-8-1120394948:

Qui dalle mie parti becco ogni tanto un tizio con una check mate con specchi rossi(che deve essere su cmi).. che ogni volta che passa di fianco a una mini tira la frizione e da di quelle sgasate a limitatore..boo senza motivo..povere bielle..ce ne' di gente strana in giro... :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Vam! La Mini è un auto da curve e montagna, non da rettilineo dove vince chi ce l'ha più grosso!

A me infatti non interessa prendere i 220 o 230 che siano, sempre parlando di velocità da tachimetro. Mi interessa risolvere il problema che in 6 torna a poco più di 200. Non vorrei che, infatti, fosse che so, magra agli alti alti regimi e che possa rompersi qualcosa anche se la trovo perfetta. E non vado sempre piano :post-8-1120395252:

Appena torno dallo United ne parlerò a chi ha eseguito i lavori e vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho capito quanto è inutile parlare di prestazioni ecc senza riscontri o visivi o cronometrici... mi spiego meglio il mese scorso sono stato a varano con la mia mini, ho fatto due turni e con gomme stradali e assetto stock ho girato in 1.30 circa tempo tranquillo ma di tutto rispetto...Ieri ho incontrato un'amico di una persona che conosco anche lui va spesso in pista e da quello che dice sembra andare forte..infatti quando gli ho detto del 1.30 mi ha preso in giro dicendomi che lui con la sua civic type r stock gira in 1.20 netti.... stamani sono andato a vedere i record della pista di varano perchè 1.20 mi sembrava molto basso troppo basso.........risultato...il giro veloce del 2008 delcampionato nissan 350 z challenge è di 1'20".034 fatto in qualifica........ecco dimostrato che tuttte le nostre chiacchiere valgono ben poco se non vedo non credo più...... credo che sia più onesto dire che se io corressi con la mia mini nell nissan chellenge mi doppierebbero ogn 5-6 giri piuttoto che dire che con un taype r stock giri come un nissan 350z chellenge da qualifica a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

per me 20Km/h sono davvero tanti e quindi credo più a te con i 200Km/h che per un mini da 116Cv mi sembrano veritieri, che ai 220Km/ con 116Cv degl'altri che mi sembrano esagerati. Parliamo sempre di vetture originali vero?

Per esempio alcune Grande Punto fatte da me 1.3 multijet con 75Cv e portate a 100Cv fanno circa 190Km/h velocità finale rispetto a circa 175Km/h originali con 75CV come affermato (ne misuro 79Cv sul mio banco).

Modificato da halm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite obaoba
Azz! LA Punto 190 kmh con 100 cv? La mia Mini fa 200kmh in quinta con 163 cv! Che tristezza! Ora sto aspettando la pulla di Ambroz Kavs, -15% speriamo migliori un po! cmq per restare in tema con la sesta tira indietro un bel po' a circa 185 kmh!

edit: però ha molta accelerazione (almeno mi sembra) la seconda tira a + di 120 kmh (di contachilometri) e ci arriva subito, è normale? oppure il mio cambio è strano? Ho i cerchi da 18 boh nn ci capisco niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
Azz! LA Punto 190 kmh con 100 cv? La mia Mini fa 200kmh in quinta con 163 cv! Che tristezza! Ora sto aspettando la pulla di Ambroz Kavs, -15% speriamo migliori un po! cmq per restare in tema con la sesta tira indietro un bel po' a circa 185 kmh!

edit: però ha molta accelerazione (almeno mi sembra) la seconda tira a + di 120 kmh (di contachilometri) e ci arriva subito, è normale? oppure il mio cambio è strano? Ho i cerchi da 18 boh nn ci capisco niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
ovviamente se ti rallegra il mio cliente dice che sono 190Km/h di strumento per la Grande punto multijet.. non so quando sbagli comunque la misurazione della strumentazione fiat..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

azzo halm, ma comè che la tua pre-rest fa solo i 200, quando qlle di lore e vespa fanno minimo i 210?

inoltre come fa a prendere i 120 in II????????? cos'è? una moto??? secondo me la tua mini qualche problemino ce l'ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo halm, ma comè che la tua pre-rest fa solo i 200, quando qlle di lore e vespa fanno minimo i 210?

inoltre come fa a prendere i 120 in II????????? cos'è? una moto??? secondo me la tua mini qualche problemino ce l'ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...