Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ospite FEDERICO

Ciao a tutti, ho gia' postato la mia domanda ma dato c'e' una discussione importante e mi riguardera' tra un po':

devo acquistare una mini sr56 usata, in concessioaria, devo spiegare il problema del COLD START e della PRESA D'ARIA prima del'acuisto??

come mi devo comportare ?? e' una cosa piuttosto delicata gia' in garanzia ufficiale BMW-MINI, prendendola usata c'e' lostesso la garanzia ma

e' diversa da quella ufficiale MINI BMW? ancke facendo l'estensione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho gia' postato la mia domanda ma dato c'e' una discussione importante e mi riguardera' tra un po':

devo acquistare una mini sr56 usata, in concessioaria, devo spiegare il problema del COLD START e della PRESA D'ARIA prima del'acuisto??

come mi devo comportare ?? e' una cosa piuttosto delicata gia' in garanzia ufficiale BMW-MINI, prendendola usata c'e' lostesso la garanzia ma

e' diversa da quella ufficiale MINI BMW? ancke facendo l'estensione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto però secondo me dovresti prendere accordi direttamente con la concessionaria! tu gli chiede quali tipi di interventi sono stati fatti alla macchina, se presa d'aria e tendi catena non sono stati cambiati allora gli dici che la prendi solo se ti fanno l'intervento in garanzia, visto che questi sono problemi riconosciuti e che praticamente quasi tutte le Mini hanno. Se loro ti dicono che non posso e come se automaticamente rispondessero alla domanda che hai fatto prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto però secondo me dovresti prendere accordi direttamente con la concessionaria! tu gli chiede quali tipi di interventi sono stati fatti alla macchina, se presa d'aria e tendi catena non sono stati cambiati allora gli dici che la prendi solo se ti fanno l'intervento in garanzia, visto che questi sono problemi riconosciuti e che praticamente quasi tutte le Mini hanno. Se loro ti dicono che non posso e come se automaticamente rispondessero alla domanda che hai fatto prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con deep_freezer meglio se chiedi delle fatture e eventualmente se possono farti comunque l'intervento in garanzia!

La mini è una bella macchina è ben fatta però ha dei problemi di volta in volta, il più grave quello del tendicatena, tutto è risolvibile però devi capire bene cosa copre la garanzia di 1 anno! Poi considera che la macchina che andrai ad acquistare ormai se doveva manifestare qualche problema l'avrebbe già fatto quindi 1 anno di garanzia mi sembra più che sufficiente per controllare eventuali piccoli problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

ma in teoria se io dico in concessioria "richiamo al problema cold start" potrebbero capire oppure anche no, esatto??

si e' chiaro che io chiedo in concessionaria, loro danno 1 anno di garanzia, ma se al momento che glielo chiedo loro mi dicono "no non ha di questi problemi" , emntre io ne sono sicuro al 100% dato che ho letto tutto qui nel forum??? come posso farglielo capire??? gli faccio vedere la documentazione PUMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

ma il problema esiste anche per le cooper D r56?

da quello che ho letto nella discussione si fa sempre riferimento alle S, mentre il comunicato generalizza a tutte le R56....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in teoria se io dico in concessioria "richiamo al problema cold start" potrebbero capire oppure anche no, esatto??

si e' chiaro che io chiedo in concessionaria, loro danno 1 anno di garanzia, ma se al momento che glielo chiedo loro mi dicono "no non ha di questi problemi" , emntre io ne sono sicuro al 100% dato che ho letto tutto qui nel forum??? come posso farglielo capire??? gli faccio vedere la documentazione PUMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

esempio della mia...

nella fattura dei lavori si parlava di piccoli singhiozzi a 2000 giri...pensavo fossero risolti...

ho anche provato l'auto...ma non notavo dei singhiozzini...

dopo 2 mesi una volta che vado fisso a 2000 giri li sento anche io...

ora a fine agosto quando cambio olio (10w-60 facciamo la prova...) faro notare anche questo...pero non si può rovinarsi l'anima solo per sapere quali problemi avra l'auto senza conoscerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ora aggiungo anche la mia esperienza,partendo dal dire che la mia Mini è la prima serie anno 07 fino a 21000 km nn ha mai lamentato il problema al tendicat,dai 21000 in poi ha incominciato ad accusarne :new_02: con un consumo di olio motore anche eccessivo,così l ho portata in conce parlato con l accertatore (tra l altro molto gentile) e capito che me ne intendevo un pò sul motore Mini gli ho spiegato del consumo olio eccessivo pensando fosse dovuto al tendi cat,bè in pratica mi son ritrovata a cambiar tutto il motore in garanzia (fortunatamente),l unica cosa di cui son rimasto sconcertato che a 32.000 km mi debbano cambiar anche la frizione quella ovviamente non passa in garanzia e la devo pagare io :new_23: ,parecchio delicato questa mini,sopratutto avere una frizione che a 32.000 km ha già perso metà della sua vita,è una cosa sbalorditiva quasi fosse una frizione di una lambo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti guardando su realoem.com

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MF71&mospid=49645&btnr=21_0231&hg=21&fg=05

e facendo il cambio $ -> € piu o meno siamo li...

se il mio problema è come quello di matteo_pivo dovrò cambiarla anke io...tutto fuori garanzia pero...

gia che ci sei ti domando anche se vado OT...a te a tatto la frizione and bene?

o to verso i 2000 giri fissi ti strappava un poco poco il motore?

no questo mai l unico problema era un ticchettio quando la schiacciavi da fermo che si presentava sopratutto a macchina calda,dovuto penso allo spingidisco però per il resto nn pattinava o altro infatti è per quello che si son rimasto un pò cosi quando mi han detto che era consumata

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...