Vai al contenuto

Ammortizzatori Weitec


Ospite Mr.Coop

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop

che ne pensate di questi ammortizzatori regolabili?

Weitecgtlarge.jpg

Weitec is the new brand from KW that offers great performance at an inexpensive price. The Weitec Hicon GT coilovers for the MINI are height adjustable between 20-50mm at the front and rear. It has galvanized strut housings for corrosion prevention. High-performance twin-tube design damper with race bred spring system. This is an ideal solution for someone working to a budget but wants the look and performance of a coilover. Free suspension setup when fitted by ourselves with this product - please call for details. 'Best suited' for road/fast road use.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mr.Coop
Non li ha montati enricoslk o qualcosa del genere?

Comunque in soldoni sarebbero i kw v1 rimarchiati, o il contrario, i kw sono rimarchiati...comunque sono lo stesso prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dei kw ci sono pareri molto discordi..chi li ha montati dice di essersi trovato molto bene, invece chi monta altro ne parla male!

A meno che trovi b8+eibach a prezzone, io sarei piu' orientato o su pss o su un H&R regolabile!

Modificato da Bl4ze87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io se posso risparmiare qualcosina, mi ci butto....certo la prima opzione resta b8 ed eibach...certo che se ottengo un ottimo sconto su weitec kw o similari......valuto un attimino!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono i D2 con piastra a doppio ammortizzatore anteriore...!!!...ma costano veramente un botto!!!...

Resto del parere però che siccome l'uso che se ne fa è stradale non spenderei cifre folli!!...gli assetti regolabili sono il top...non c'è dubbio...ma siamo sicuro che su strada servano davvero???....un B8 è piu che sufficiente....abbassa la makkina ed è abbastanza confortevole!!!...in piu non costa un capitale!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh guarda, come regolazioni non credo sia troppo incasinato, visto che è "solo" in abbassamento!

Come affidabilita'...beh con bilstein cadi in piedi, moltissima gente ne è rimasta soddisfatta!

Allo stesso tempo, so di chi ha montato i kw v1 e non si è lamentato (anche se non sono sicuro al 100% che siano uguali identici!)

Discorso D2, secondo me sono esagerati se non si fa tanta pista, hanno troppe regolazioni per un uso stradale.

Però sul prezzo sbagli, tra tutti sono i meno costosi.

Da solo li trovi allo stesso prezzo se non meno di B8+eibach, mentre prendendone con un collettivo, i prezzi colano a picco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Boh guarda, come regolazioni non credo sia troppo incasinato, visto che è "solo" in abbassamento!

Come affidabilita'...beh con bilstein cadi in piedi, moltissima gente ne è rimasta soddisfatta!

Allo stesso tempo, so di chi ha montato i kw v1 e non si è lamentato (anche se non sono sicuro al 100% che siano uguali identici!)

Discorso D2, secondo me sono esagerati se non si fa tanta pista, hanno troppe regolazioni per un uso stradale.

Però sul prezzo sbagli, tra tutti sono i meno costosi.

Da solo li trovi allo stesso prezzo se non meno di B8+eibach, mentre prendendone con un collettivo, i prezzi colano a picco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh guarda, come regolazioni non credo sia troppo incasinato, visto che è "solo" in abbassamento!

Come affidabilita'...beh con bilstein cadi in piedi, moltissima gente ne è rimasta soddisfatta!

Allo stesso tempo, so di chi ha montato i kw v1 e non si è lamentato (anche se non sono sicuro al 100% che siano uguali identici!)

Discorso D2, secondo me sono esagerati se non si fa tanta pista, hanno troppe regolazioni per un uso stradale.

Però sul prezzo sbagli, tra tutti sono i meno costosi.

Da solo li trovi allo stesso prezzo se non meno di B8+eibach, mentre prendendone con un collettivo, i prezzi colano a picco!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso questa discussione...

essendo anche rivenditore weitec prima di prendere questa marca a catalogo mi sono informato un po..

i weitec sono solo non troppo sconosciuti in italia ma in germania se la giocano parecchio e sono una delle marche piu vendute specie mi macchine di grossa cilindrata come porche...

i weitec non sono i KW rimiarchiati ma utilizzano l'idraulica di KW rivisitata come pressione olio Ecc, dalla casa principale.

prima di prendere appunto a catalogo la weitec mi sono andato a leggere un po di forum tedeschi su questa marca e sinceramente ne ho solo sentito parlare un gran bene......

in piu la cosa buona per ora che che in italia sono poco inflazionati e quindi vengono via con un prezzo veramente decente rispetto ad un B8 e soci .....se poi su weitec andiamo sulla serie HIcon gt e soci che sono anche regolabili non ce' storia....

purtroppo e lo dico da venditore, ormai la bilstein e eibach vivono di luce riflessa , sono ottimissimi prodotti ma hanno raggiunto prezzi tali e una popolarita' che fanno si che i prezzi anche per noi vendori non siano gestibili piu di tanto come invece succede per altre marche..... questo accade perche' un prodotto ha raggiunto un livello di commercializzazione tale che i fornitori a meno che di grandi numeri non ti vengono incontro....ma questo NON VUOL DIRE CHE SIA IL prodotto migliore....

anzi mi ripeto è un ottimo prodotto ma a parita' di prezzo vi prendete un assetto diverso che vale due volte tanto...

altro esempio lampante è FK che in germania è superconosciuta utilizzata moltissimo che è idraulica _KONI con steli in 2 diversi tipo di acciaio di FK...... e sono assetti cazzutissimi ( io monto un coilover di FK ) e costano quando un B8+eib...

io ai tempi , haime' non ero ancora venditore ne di eibach ne di FK ( invece adesso si) e dopo essermi visitato decine di forum stranieri sono andato su FK e adesso dopo 3 anni che lo monto non tornerei mai indietro se non per rifare la stessa scelta...

quindi e lo dico a ragion veduta io vendendole tutte queste marche e avendo le stesse percentuali sulle quali lavorare quando mi chiedono un consiglio....difficilmente consiglio un canonico B8 + eibach ma cerco sempre di proporre un ottimo prodotto ad una cifra minore...o a parita' di cifra un prodotto migliore...

@ mr.coop

biagio, non prendere per esempio il vino perche' proprio con questo venendo da una zona ( il monferrato) produttrice di vino ti posso spiegare che è esattamente la stessa cosa......ci sono vini piu inflazionati come appunto i b8 che costano tanto , valgono tanto ...ma altrettanti vini che costano di meno , per mille ragioni e valgono altrettanto se non di piu...a sto punto perche' andare a regalare i soldi?

ad esempio prendi un PIO CESARE di alba che è uno dei piu famosi , non ti bastano 20-30 € a bottiglia ( comprandolo dalla cantina)........è uno dei piu buoni e uno dei piu costosi....ma vieni nelle langhe albesi ci sono piccoli produttori che fanno meno bottiglie , curano di piu il prodotto ma magari meno la commercializzazione....e queste vengono magari 9-10 la bottiglia.....ma spaccano il culo a PIO CESARE o Gaia che sia....

ps....LOL il vino non si compra al super mercato hihihihihi :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice che B8 + eib vada male......si cercava di spiegare perche' un prodotto piu inflazionato ma meno prestante costi di piu di un prodotto piu prestante ma meno inflazionato ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho ordinato l'assetto!!! :mifune: :mifune: Alal fine ho scelto il Kit B14 PSS della Bilstein, cioè il ghiera regolabile in altezza...tra pochi giorni arriverà...appena monto faccio foto e posto pareri... :new_01: Finalmente la mia Mini non è piu un SUV... :new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si dai...ma il PSS l'ho sempre sognato anke quando avevo l'altra macchina....solo che con la 206 avevo messo B6 piu eibach non essendo disponibile il kit b8. Già ero molto soddisfatto e per questo ho riscelto bilstein, speriamo bene... cmq ho sentito parlar bene anke dei Weitec, anke se personalmente se dovessi scegliere weitec andrei di KW var.1 oppure FK..

Link al commento
Condividi su altri siti

i d2 io personalmente li lascerei stare..se voglio un assetto serio metterei kw var 3 ma sappiate che e' un assetto da competizione e necessita di riguardo..altrimenti kw var 2 o i clubsport che sono i piu' "civili".

Credo che comunque l'assetto va fatto con "ragione" nel senso che il 90% delle mini con assetti e cazzi vari vanno piu' lente di quelle con lo sportivo stock perche il proprietario ha comprato a caso la roba e messa su..oppure regolato angoli e varie con indicazioni da forum.

Se si gira spesso in una pista allora un assetto con molte regolazioni ha senso..e lo si puo' affinare man mano..

A monza ho visto gente girarsi con super assetti in punti dove con lo stock passavano a 20 km/h in piu'.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
i d2 io personalmente li lascerei stare..se voglio un assetto serio metterei kw var 3 ma sappiate che e' un assetto da competizione e necessita di riguardo..altrimenti kw var 2 o i clubsport che sono i piu' "civili".

Credo che comunque l'assetto va fatto con "ragione" nel senso che il 90% delle mini con assetti e cazzi vari vanno piu' lente di quelle con lo sportivo stock perche il proprietario ha comprato a caso la roba e messa su..oppure regolato angoli e varie con indicazioni da forum.

Se si gira spesso in una pista allora un assetto con molte regolazioni ha senso..e lo si puo' affinare man mano..

A monza ho visto gente girarsi con super assetti in punti dove con lo stock passavano a 20 km/h in piu'.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dedo
Ragazzi ieri ho ordinato l'assetto!!! :mifune: :mifune: Alal fine ho scelto il Kit B14 PSS della Bilstein, cioè il ghiera regolabile in altezza...tra pochi giorni arriverà...appena monto faccio foto e posto pareri... :new_01: Finalmente la mia Mini non è piu un SUV... :new_21:
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...