Vai al contenuto

aiuto montaggio puleggia -17%


Ospite ermeglio90

Messaggi raccomandati

Ospite ermeglio90

ciao ho acquistato da qualche tempo la puleggia -17 per mini cooper s , e l'ho montata solo 2 giorni fà per problemi di tempo.

vbbè cmq volevo chiedervi, una volta montata, dopo solo 2 giorni la cinta si è rovinata e rotta e il meccanico mi ha detto che forse c'è un misura precisa di distanza a quanto mettere la puleggia, mi potresti dire a quanti mm si deve mettere dall'albero? magari con il calibro..grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

beh...non capisco come mai si sia rovinata....solitamente la puleggia dovrebbe finire nella sua sede senza avere aggiustamenti in avanti o indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le conosco, io come cinghie o uso le stock(con le 15%) oppure utilizzo solo le napa.

Comunque non credo sia un problema di cinghia..o la puleggia e' stata montata male(cosa comunque molto difficile),o tesa male la cinghia e slittando saltellando e' uscita in parte dalla sede rompendo tutto ..oppure e' la puleggia che ha dei problemi anche altre puleggie tipo alta e m7 avevano avuto delle partite sballate..attento pero' che non si sia rovinato nulla..controlla che il compressore giri pulito(fallo ruotare a mano) e nel caso senti kmt,anche se dubito che facciano qualcosa non avendotela venduta direttamente loro..cosa comunque strana perche costano pochissimo ma sono valide e affidabili come puleggie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite simone38

Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post per chiedervi se è giusta la cinghia 6pk1370 per la puleggia -17%, perchè a me hanno spedito una cinghia 6pk 1360...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite RaceTune

Dovrebbe andare bene anche la 1368, poi dipende molto da macchina a macchina, all'interno della molla del tendicinghia cè una piastrina con dei fori...una volta montato tutto si deve vedere un foro completo...questo significa che la cinghia e il tendicinghia lavorano bene.

Le gates sono tra le migliori con le napa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare bene anche la 1368, poi dipende molto da macchina a macchina, all'interno della molla del tendicinghia cè una piastrina con dei fori...una volta montato tutto si deve vedere un foro completo...questo significa che la cinghia e il tendicinghia lavorano bene.

Le gates sono tra le migliori con le napa.

Modificato da leonetn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Andrea io tra l'altro ho in garage anche la cinghia JCW a questo punto non mi conviene metterla perche' è piu' lunga...da quando ho messo l'attuale cinghia (gates 1368 con al puleggia -15 alta) son diminuiti leggermente gli scoppiettii in rilascio ma penso dipenda dal fatto che non l'ho rimappata

Modificato da ClaudioR50
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...