Vai al contenuto

luci a led dovunque...


Piripicchio

Messaggi raccomandati

vorrei sostituire tutte le lampadine, tranne ovviamente gli xeno anabbaglianti/abbaglianti, con luci a led.

e lo consigliate o potrebbero insorgere problemi?

per le luci di posizione mi consgliate una lampada T10 con piu led oppure un led solo di quelli tondi per avere una luce diffusa?

altra cosa.. vorrei sostituire la luce a siluro degli interni e della targa ma vedo che necessita la luce a siluro da 37mm, cosa che però non trovo da nessuna parte se non in versione lampadina semplice sui vari siti per ricambi mini.

dovunque trovo 36mm e ad una mia domanda se è possibile avere luce a siluro da 37mm mi rispondono che non esiste.

voi cosa avete messo e dove l'avete comprate?

spesso vedo che avete comprato da ledmania e anche ebay, avete poi modificato qualcosa per adattare la 36mm?

per i led che vengono venduti con resistenza compresa, è sufficente a non far spuntare errore sul computer di bordo della mini?

grazie

Modificato da Piripicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao §Piripicchio!

Luci targa consiglio assolutamente queste:

http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada ... -p385.html

Io ti consiglio questa da 5000°K (bianchissime), altrimenti esistono 6000°K (più fredde come tonalità o azzurre che dir si voglia) e 3800°K (simili alle originali ad incandescenza). Dai un'occhiata al post dedicato al post dedicato alla mia auto, lì parlo dettagliatamente delle luci targa, con foto e link. La resistenza che hanno incorporata è sufficiente ed un mm non cambia assolutamente NULLA. Le alette di fissaggio sono flessibii, al massimo le stringi un po' con le dita.

Per l'anteriore ti consiglio delle multiled, magari SMD. Ma devi aggiungere resistenza a parte, altrimenti;

Luci di posizione anteriori con resistenza integrata:

io uso le JMStyle, hanno colorazione circa 6000°K (come gli le lampade che ho messo nei fari bixenon originali), ma l'ultima fornitura (a me ed anche ad altri) presenta dei problemi e la resistenza non risulta sufficiente per non far apparire l'errore nel cdb:

http://jmstyle.de/product_info.php?prod ... 6806de84b7

Altrimenti ci sono queste:

http://www.xenonlamp.it/redicart/t10_led2.htm

Non le ho mai usate, ma mi hanno detto che con il passare del tempo perdono luminosità e diventano molto azzurre.

Altrimenti ci sono anche queste, ma non le ho mai viste e provate, quindi non mi esprimo:

http://www.hypercolor.de/products/Stand ... axial.html

Altro non so. (se non montare delle resistenze a parte)

Ciao ciao,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori lampadine di posizione a Led per MINI le produce la PIAA...sono state crate apposta per R56...non danno errore, non scoloriscono e hanno luce uniforme!!!...

Qual'è il problema??..hehehe..costano circa 70-80 euro!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

sulla plafoniera interna, luci di sottoporta, cruscotto, ecc.. sono T10 W5W

dentro la plafoniera centrale interna sono 2 le lampadine? ..ho cercato sul libretto uso e manutenzione ma non c'è scritto.

qualcuno di voi ha sostituito anche le lampadine delle 6 frecce con i led? le lampadine posizione e stop posteriori con i led?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

sulla plafoniera interna, luci di sottoporta, cruscotto, ecc.. sono T10 W5W

dentro la plafoniera centrale interna sono 2 le lampadine? ..ho cercato sul libretto uso e manutenzione ma non c'è scritto.

qualcuno di voi ha sostituito anche le lampadine delle 6 frecce con i led? le lampadine posizione e stop posteriori con i led?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il kit xeno sulle posizione ovviamente stavos cherzando, doveco solo che con 80e ci si compra un kit xeno altro che luci di posizione.

per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie.

ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo :new_19:

Modificato da Piripicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

per il kit xeno sulle posizione ovviamente stavos cherzando, doveco solo che con 80e ci si compra un kit xeno altro che luci di posizione.

per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie.

ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo :new_19:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie.

ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo :new_19:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto le frecce della nuova passat VW?

la differenza non sta nel fatto che internamente alla gemma si vede o meno la lampada a led o la lampada cromata, la differenza sta nell'accensone e spegnimento della lampada a led, è molto particolare l'effetto che da il led.

ha un accensione e spegnimento istantaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto le frecce della nuova passat VW?

la differenza non sta nel fatto che internamente alla gemma si vede o meno la lampada a led o la lampada cromata, la differenza sta nell'accensone e spegnimento della lampada a led, è molto particolare l'effetto che da il led.

ha un accensione e spegnimento istantaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

I led che vengono montati di serie sulle auto sono diversi!!..sono testati e cablati per funzionare su quel tipo di auto e con caratteristiche specifiche!!..inoltre sono qualitativamente superiori!!..ho provato 5000 tipi di lampadine e le alogene risultano sempre migliori!!..a meno che non si compri un prodotto veramente ben fatto (tipo PIAA) e spendi i dindini!!!...ma a quel punto non ne vale la pena!!..le alogene funzionano benissimo!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piripicchio, è vero quanto hai scritto per lampadine delle frecce ecc, ma per ottenere una quantità (e diffusione) di luce paragonabile a quelle delle lampadine a filamento originali quelle da te postate non vanno assolutamente bene!!!

Devi andare su di un 78 led per stare tranquillo. Ma costano care. Inutile, se si spende poco, si ha poco! E quindi meglio non fare niente. Questo è il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...