Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acqua in ebollizione

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi.....come da titolo.... Qualche tempo fa prendo la mia bella mini per andare a fare un giro con la ragazza e dopo una strada piena di salite e curve arrivo davanti alla concessionaria bmw dove dovevo chiedere un informazione veloce.....la lascio a motore acceso e tempo due minuti da dentro la concessionaria vedo una fumata bianca e quindi mi fiondo a spegnerla!!Ora....da quel giorno sono passati 6 mesi ed io a causa della perdita del lavoro non ho potuto farla mettere a posto...ora forse ho la possibilità di aggiustarla ma preso dall'entusiasmo credo di aver fatto un errore.....l'ho portata in Bmw ( sconsigliato da molti guardando i vari post purtroppo in ritardo)

Potete aiutarmi nel capire di cosa si può trattare??

Vi do le varie informazioni che potrebbero essere utili:

Quando ho aperto il cofano l'acqua nella vaschetta era in ebollizione, ovviamente la temperatura era alle stelle,non ci sono traccie di olio e la ventola non parte sempre....è una Mini Cooper S del 2002 con 82.000 km.

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, io non sono un esperto ma cercherò in tutti i modi di essere d'aiuto....Help....sono 6 mesi d'inferno se continui a pagare una macchina ed ogni giorno la puoi solo guardare dal balcone.... :post-8-1120394948:

Modificato da fabietto88

Inviato

guarda come puo' essere il tappo della vaschetta da 10 euro...potrebbe essere la guarnizione della testa..o direttamente la testa..finendo sui 3000 euro....è un po' impossibile dirti esattamente cosa possa avere..a meno di non tirare a caso, di sicuro la bmw prima di cambiarti la testa ecc ecc ti contattera'..

Inviato

guarda come puo' essere il tappo della vaschetta da 10 euro...potrebbe essere la guarnizione della testa..o direttamente la testa..finendo sui 3000 euro....è un po' impossibile dirti esattamente cosa possa avere..a meno di non tirare a caso, di sicuro la bmw prima di cambiarti la testa ecc ecc ti contattera'..

Modificato da fabietto88

Inviato

Capisco....quindi non si può capire dai sintomi o da qualcosa in particolare se ho bruciato la guarnizione della testa??? E comunque ora la mia paura è che in bmw non siano onesti e quindi se dovesse essere un problemino mi dicono ke invece è la testa....per quello chiedevo consigli a voi che ne capite....

Comunque ho cambiato il tappo senza risultati e dopo qualche tempo anche la pompa dell'acqua...da quel momento l'ho provata una sola volta e la temperatura non è più salita....però ho paura ad usarla ance perchè la ventola si attaca quando decide lei ed a volte non si attacca del tutto!!!

Inviato

prova a cambiare il termostato, oppure fai un test dell acqua nel vaso di espansione, vendono dei kit se l acqua si colora vuol dire che hai la guarnizione testata che perde e butta aria nel circuito di raffreddamento, hai notato diminuzione del liquido di raffreddamento??

Inviato

Cavolo preventivo di 2700€!!!!!!!! a me hanno fatto 1400! scendi giù in sardegna.....

Inviato

eh la madonnaaaa di dove sei?

Modificato da fabietto88

Inviato

Sono di Ivrea in provincia di Torino.....ladri di ######!!

Ragazzi ogni vostro consiglio per me è prezioso....

Inviato

A me è successo uguale, però ero in vacanza a Palermo e la temperatura si è alzata nel trafficopalermitano vicino al quartiere ZEn (((

cosi ho fatto tutto il ritorno in quelle condizioni, sono andato in officina (non mini) e hanno provato il test dei gas dalla vaschetta, per vedere se era la quarnizione bruciata, ed è risultato si. Io non mi sono fidato l'ho portato dal mio di fiducia e mi ha detto che la guarnizione era a posto , ed era soltanto il termostato!

Inviato

A me è successo uguale, però ero in vacanza a Palermo e la temperatura si è alzata nel trafficopalermitano vicino al quartiere ZEn (((

cosi ho fatto tutto il ritorno in quelle condizioni, sono andato in officina (non mini) e hanno provato il test dei gas dalla vaschetta, per vedere se era la quarnizione bruciata, ed è risultato si. Io non mi sono fidato l'ho portato dal mio di fiducia e mi ha detto che la guarnizione era a posto , ed era soltanto il termostato!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi... Vi scrivo x aggiornarvi sulla mia situazione disastrosa...Dopo il preventivo di 2750 euro della bmw decido di prendere la povera Mini e portarla dal meccanico di fiducia del papà della mia ragazza.....

Ebbene................................................. la Mini è FINALMENTE A POSTO!!!!!!!!!!!!

Costo dell'operazione : 15 euro.... ( + manodopera ovviamente)

cambiato il bulbo e risolto tutto....

Non so cosa aggiungere sull'onesta della bmw....

Inviato

Sti C###I!!! Beh a me la BMW l'ultima volta mi ha fatto una fattura di beh 9.650€, 3600€ erano solo di mano d'opera... Meno male che pagava tutto la mia assicurazione... Si comunque davvero in certi Conce non ci si può fidare...

Modificato da Berto

Inviato

Il problema non è l'onestà. A loro non gliene frega nulla di capire realmente qual'è il problema, si cambia tutto e via.

Esempi ne ho un sacco. Per farne uno un amico con un 530d gli era morto il quadro strumenti, quindi contagiri, contakm ecc. Era andato alla bmw e aveva spiegato il problema. Il meccanico l'ha guardata e dopo un po gli fa, aaaaah qui bisogna cambiare tutto mi dispiace. Allora si è rivolto ad un meccanico generico che per pochi euro gliel'ha sistemato. Non ricordo se fosse un fusibile o che.

Modificato da vespa4ever

Inviato

Il problema non è l'onestà. A loro non gliene frega nulla di capire realmente qual'è il problema, si cambia tutto e via.

Esempi ne ho un sacco. Per farne uno un amico con un 530d gli era morto il quadro strumenti, quindi contagiri, contakm ecc. Era andato alla bmw e aveva spiegato il problema. Il meccanico l'ha guardata e dopo un po gli fa, aaaaah qui bisogna cambiare tutto mi dispiace. Allora si è rivolto ad un meccanico generico che per pochi euro gliel'ha sistemato. Non ricordo se fosse un fusibile o che.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.