Vai al contenuto

Cerchi 16" della Mito su Mini S R56


ManuCC

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dato che non riesco a trovare cerchi da 16" originali Mini (a prezzi ragionevoli per un usato) da usare per le invernali, potrei avere la possibilità di recuperare a costo sero 4 cerchi da 16" dell'Alfa Mito.

Ho preso in considerazione diverse cose (curiosando sul forum della Mito), facendo qualche bozza al CAD :new_23: per capire meglio il discorso OFFSET/ET, tirando le somme:

Cerchi Supernova da 7x17 ET 48 - fori 4x100

Cerchi Alfa Mito da 6,5x16 ET 39 - fori 4x100

In una situazione del genere, con i cerchi della Mito, a fine operazione avrei una sporgenza di 9 mm, ma in virtù del canale dal 6,5 contro i 7 originali, la sporgenza verrebbe ridotta a poco meno di 3 mm.

Sono in sicurezza o rischio qualche problema?

Non riesco a trovare l'offset dei cerchi da 16" della Grande Punto, visto che andrebbero bene anche quelli... (anche se so che utilizza ET45 sui 17")

Allego il PDF con la bozza dei disegni, molto stilizzati eh!... torna tutto o non ho capito una mazza? :confuso::confuso::confuso:

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=2974">OFFSET cerchi.pdf

OFFSET cerchi.pdf

Modificato da ManuCC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dato che non riesco a trovare cerchi da 16" originali Mini (a prezzi ragionevoli per un usato) da usare per le invernali, potrei avere la possibilità di recuperare a costo sero 4 cerchi da 16" dell'Alfa Mito.

Ho preso in considerazione diverse cose (curiosando sul forum della Mito), facendo qualche bozza al CAD :new_23: per capire meglio il discorso OFFSET/ET, tirando le somme:

Cerchi Supernova da 7x17 ET 48 - fori 4x100

Cerchi Alfa Mito da 6,5x16 ET 39 - fori 4x100

In una situazione del genere, con i cerchi della Mito, a fine operazione avrei una sporgenza di 9 mm, ma in virtù del canale dal 6,5 contro i 7 originali, la sporgenza verrebbe ridotta a poco meno di 3 mm.

Sono in sicurezza o rischio qualche problema?

Non riesco a trovare l'offset dei cerchi da 16" della Grande Punto, visto che andrebbero bene anche quelli... (anche se so che utilizza ET45 sui 17")

Allego il PDF con la bozza dei disegni, molto stilizzati eh!... torna tutto o non ho capito una mazza? :confuso::confuso::confuso:

secondo me non dovresti avere nessun problema....

...ma il mio consiglio è: perchè non comperi un cerchio da 16" MINI originale, di seconda mano???...ce ne sono anche qui nel mercatino a prezzi secondo me ragionevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non dovresti avere nessun problema....

...ma il mio consiglio è: perchè non comperi un cerchio da 16" MINI originale, di seconda mano???...ce ne sono anche qui nel mercatino a prezzi secondo me ragionevoli!

Modificato da ManuCC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionevoli? Bè, credo dipenda da persona a persona il fattore "ragionevole"... c'è gente che vende a 400-500 euro...

/Index.php?showtopic=11396&pid=256832&st=0&#entry256832">https://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=11396&pid=256832&st=0&#entry256832

...leggi l'ultimo msg...non mi sembra esagerato visto che hanno anche le gomme e sono nuovissimi!!! e poi sono MINI quindi starebbero moooooooooooolto meglio dei cerchi della mito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

/Index.php?showtopic=11396&pid=256832&st=0&#entry256832">https://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=11396&pid=256832&st=0&#entry256832

...leggi l'ultimo msg...non mi sembra esagerato visto che hanno anche le gomme e sono nuovissimi!!! e poi sono MINI quindi starebbero moooooooooooolto meglio dei cerchi della mito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post non lo avevo visto, ti ringrazio! O meglio, non lo avevo letto perchè vendeva pneumatici e io ho bisogno solo dei cerchi! Ora provo a contattare il ragazzo...

Così, tanto per curiosità, questo potrebbe essere il risultato... a me non dispiace, bisognerebbe vedere nella realtà :)

minimito.th.jpg

Manu francamente non mi piacciono...amo la MINI con i suoi accessori originali...

..contatta comunque enrico...i suoi cerchi sono nuovissimi...dopo pochi km ha messo i 18"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post non lo avevo visto, ti ringrazio! O meglio, non lo avevo letto perchè vendeva pneumatici e io ho bisogno solo dei cerchi! Ora provo a contattare il ragazzo...

Così, tanto per curiosità, questo potrebbe essere il risultato... a me non dispiace, bisognerebbe vedere nella realtà :)

minimito.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post non lo avevo visto, ti ringrazio! O meglio, non lo avevo letto perchè vendeva pneumatici e io ho bisogno solo dei cerchi! Ora provo a contattare il ragazzo...

Così, tanto per curiosità, questo potrebbe essere il risultato... a me non dispiace, bisognerebbe vedere nella realtà :)

minimito.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabiocoopers

Ragionevoli? Bè, credo dipenda da persona a persona il fattore "ragionevole"... c'è gente che vende a 400-500 euro...

scusa ma cerchi e gomme da 16 nuovissimi a 500 euro nn è un prezzo ragionevole??? vai a vedere in conce quanto te le mettono paghi solo i cerchi 7-800 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio lui ha scritto chiaramente che trova i cerchi della mito a costo zero quindi perchè state a martoriarlo con sta storia degli originali

anche qualche cerchio after non stà male

e poi giustamente i cerchi mini anche se usati sono cari, se si pensa che si trovano di altre case (non repliche) 4 cerchi a 350 euro

a me francamente non dispiaciono :new_03: poi se sono regalati li metterei sicuro :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, io cerco SOLO i cerchi in lega!!! E non nuovissimi, basta che siano in buono stato!

E c'è gente che vende a 7-800 euro (i 16", lasciamo stare i 17")... il mercato di queste cose è limitato... i prezzi dovrebbero essere bassi, parere mio personale...

Qualcuno pretende di vendere a prezzi quasi da nuovo perchè sono "nuovi" (non è il tuo caso); invece è roba usata e come tale va trattata... il tuo prezzo è onesto per uno che vuole tutto il pacchetto, ma a chi interessano solo i cerchi come nel mio caso magari fissa un budget, oltretutto dovendoli utilizzare solo poche volte all'anno meno costano e meglio è. Il mio budget è di 200 euro (massimissimo 250) e ho provato anche a offrire 300 euro (con prezzo di partenza di 400 cerchi + 500 gomme), ma niente da fare... le inserzioni sono ancora lì ad invecchiare.

Pace amen, non è mica un problema, domendare è lecito, rispondere è cortesia :)

E' per questo che a costo zero andrò a montarmi quelli della Mito e pazienza... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D vediamo, ho tempo ancora un mesetto, poi decido... oltretutto mi piace un sacco il disgno di quelli da 17 che escono adesso con la versione Multiair, ma son da 17 e li ho già... :new_05:

Continuo la ricerca va... grazie ugualmente dei pareri...

Una marea è un parolone... anche su secondamano e siti vari forse si contano sulle dita di una mano... neanche 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posto di mettere 4 cerchi mito gratis preferirei mettere 4 borchie in ferro da 13 della mia panda...però se ti viene comodo e non paghi niente puoi provare...cercati qualcuno che vende 4 cerchi replica usati e vedrai che i prezzi non sono molto alti, si avvicinano al tuo budget! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi dai mi pare che esagerate..

4 cerchi a 0 euro sono un affare. Anche io sto cercando dei 16 ma la maggior parte della gente li vende a 400 euro.. per dei cerchi da 16 USATI. Tenuti al nuovo magari ma usati.

Adesso non so che disegno abbiano i MITO in questione, però se non stanno proprio male io li prenderei (semmai passa il contatto :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è un poa articolato!!..riassumendolo...ti dico..sono anche io per le cose originali!!..MA...dato che devi girarci solo con le invernali e non ti vengono a costare niente...io li prenderei!!...spendere anche 300 euro per dei 16 MINI che stanno sicuramente meglio va bene fino ad un certo punto!!..300 euro son sempre 300 euro!!..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono della mito che male fannoa costo zero monto anche quelli della multipla---- per mettere 4 gomme da neve e andare tra neve, fango sassi e acqua se si rovinano fa nulla.... e poi ragazzi che mi dite dei modelli della mito da 17 e 18 3 razze e quelli della multiair nell ultima pubblicita che fate se ve li ragalano li buttate via??? mahhhhhhhhhh non tutte le cose originali mini sono belle....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...