Vai al contenuto

presa d' aria sul cofano deformata


Ospite simone r56 s

Messaggi raccomandati

Ospite simone r56 s

ciao!!! voi possessori di cooper s r56 la avete mai notata questa anomalia????io l'ho scoperta stamattina guardando il frontale della mini al sole... e' proprio ondulata.. sara' di sicuro il calore della turbina a provocarlo.. fatemi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

bigmarso

Ospite simone r56 s

ahahha e' come scoprire l'acqua calda!! :post-8-1120395070: se ne parlato e riparlato!! e il calore della turbina che deforma la presa d'aria..ci sono milioni di post..basta usare il tasto CERCA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimedio più economico è (dopo essersela fatta cambiare in garanzia) il nastro adesivo per caldaie. Il nastro è quello cromato che si trova pressochè da ogni ferramenta o ipermercato. Trattasi di nastro termoriflettente che applicato all'interno del cofano in corrispondenza della presa d'aria scherma il calore della turbina ed evita che venga nuovamente deformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimedio più economico è (dopo essersela fatta cambiare in garanzia) il nastro adesivo per caldaie. Il nastro è quello cromato che si trova pressochè da ogni ferramenta o ipermercato. Trattasi di nastro termoriflettente che applicato all'interno del cofano in corrispondenza della presa d'aria scherma il calore della turbina ed evita che venga nuovamente deformata.

ottima idea!! hai gia' provato? o e' un ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

Il rimedio più economico è (dopo essersela fatta cambiare in garanzia) il nastro adesivo per caldaie. Il nastro è quello cromato che si trova pressochè da ogni ferramenta o ipermercato. Trattasi di nastro termoriflettente che applicato all'interno del cofano in corrispondenza della presa d'aria scherma il calore della turbina ed evita che venga nuovamente deformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi forse diro una cosa scontatissima ma con quello che costa una mini io devo essere costretto a mettere del nastro isolante per caldaie sul cofano. non mi sembra molto bella come cosa....mi chiedo come si possa commettere un errore tanto grave...non ci vuole un genio a capire che in quel punto con tutto il calore che emana la turbina un semplice pezzo di plastica, essendo plastica si distorce....baaa...su questo aspetto sono rimasto veramente deluso...mi sembra impossibile pagare una mini 35.000€ e dover ricorre a nastro isolante per caldaie (soluzione molto funzionale e sicuramente ottimo consiglio) ma non appropriata a livello di macchina. Quello che mi spaventa e che in concessonaria mi hanno detto che non era mai capitato per la r57?? baaa... tutte le mini hanno la stessa turbina e lo stesso pezzo di plastica e allora come è possibile che a qualcuno succede e ad altri no? Quello che dico io non potrebbero visto che questo è palesemente un errore di fabbricazione passare in garanzia la presa d'aria in carbonio sicuramente più resitente? perchè non so voi ma io finche vale la garanzia la faccio cambiare una volta al mese e non so quanto possa convenire per loro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleb80

Ciao a tutti ..... ho letto in alcune discussioni che il problema della deformazione della presa d' aria è causato dal calore della turbina .... ho letto anche ottimi consigli su come risolvere il problema anke se mi sembra un pò strano e incredibile il fatto che su un' auto da molti mila € si verifichi un fatto del genere e nn venga fatto niente per risolverlo, detto questo la mia domanda era la seguente: dato che ho acquistato al mia MINI del 2007 usata la garanzia della casa è scaduta , ma c' è quella del concessionario che me l' ha venduta ..... questao problema è coperta da tale garanzia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Valerio

Ciao a tutti ..... ho letto in alcune discussioni che il problema della deformazione della presa d' aria è causato dal calore della turbina .... ho letto anche ottimi consigli su come risolvere il problema anke se mi sembra un pò strano e incredibile il fatto che su un' auto da molti mila € si verifichi un fatto del genere e nn venga fatto niente per risolverlo, detto questo la mia domanda era la seguente: dato che ho acquistato al mia MINI del 2007 usata la garanzia della casa è scaduta , ma c' è quella del concessionario che me l' ha venduta ..... questao problema è coperta da tale garanzia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi pomeriggio sono andato alla mia concessionaria per farmi sostituire la presa d'aria che si era deformata e gli ho detto quello che avevo detto anche nel forum al tecnico della mini e quello che mi ha venduto la macchina: ma scusa se voi mi sostuite la presa d'aria deformata con un altra presa d'aria nuova ma sempre di plastica cosa cambia? Fra 1 mese sono punto e a capo un altra volta e ci perdo io il tempo e voi denaro perché cmq dovreste ricambiarla...ma se io pago una differenza e voi mi montate quella in carbonio non é meglio per tutti? Tanto se tutti fanno come me gli serve una fabbrica solo per produrre prese d'aria perché finche ho la garanzia la faccio cambiare....risposta del capo officina lei ha ragione ma se accettassimo una cosa del genere potrebbe esserci anche chi ci specula....ora mi chiedo cosa vuol dire? Apparte questo come hanno intenzione di risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

....pensavo anche io di prendere la JCW quando me la farò cambiare :) anche se però, il nero carbonio non mi piace molto..., magari mi si renderà necessario farlo verniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

....pensavo anche io di prendere la JCW quando me la farò cambiare :) anche se però, il nero carbonio non mi piace molto..., magari mi si renderà necessario farlo verniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Mr.Coop

non mi sono spiegato bene la presa d'aria in plastica me la cambiano tranquillamente anche + di 1. Il capo officina è stato chiaro mi cambio la presa d'aria finche ho la garanzia. quello che io volevo dire è perchè continuare con quella in plastica inutilmente e non concedermi a un prezzo giustamente più basso visto che è un errore di fabbricazione la presa d'aria in carbonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato bene la presa d'aria in plastica me la cambiano tranquillamente anche + di 1. Il capo officina è stato chiaro mi cambio la presa d'aria finche ho la garanzia. quello che io volevo dire è perchè continuare con quella in plastica inutilmente e non concedermi a un prezzo giustamente più basso visto che è un errore di fabbricazione la presa d'aria in carbonio?

Ti piacerebbe che ti dessero una presa d'aria in carbonio a prezzo più basso, ma non funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...