Vai al contenuto

velocita' massima mini r53


Ospite fdgcoopers

Messaggi raccomandati

Ospite fdgcoopers

salve, ciao a tutti.... ho un problema con la mia mini r53, quando ho acquistato la mia mini avevo un problema con la velocita massima.... solo 210 km, poco tempo fa' ho fatto alcune modifiche: puleggia-15 minigarage,filtro aria bmc cda, candele nuove, mappatura minipowerprog. ma la velocita' resta sempre quella..... cosa posso fare? possibile una cosa del genere? e successo a qualcun'altro? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

devi andare nella sezione new megaMINIdrivers e presentarti (nome, provenienza, età)...è la regola di tutti i forum pubblici prima di poter scrivere qualcosa....

PS: che cooper s hai? pre-restyling??? cioè qlla con la luce sopra le 2 marmitte bianca???

le modifiche che hai fatto, come tutte le mosifiche soft, non icidono, se non minimamente, sulla velox max...contribuiscono solo ad aumentare la spinta, ad aumentare la prontezza del motore, a spalmare meglio la potenza....x la velox max in genere bisogna mettere mano al motore!!! (testata, camme, pistoni, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fdgcoopers

devi andare nella sezione new megaMINIdrivers e presentarti (nome, provenienza, età)...è la regola di tutti i forum pubblici prima di poter scrivere qualcosa....

PS: che cooper s hai? pre-restyling??? cioè qlla con la luce sopra le 2 marmitte bianca???

le modifiche che hai fatto, come tutte le mosifiche soft, non icidono, se non minimamente, sulla velox max...contribuiscono solo ad aumentare la spinta, ad aumentare la prontezza del motore, a spalmare meglio la potenza....x la velox max in genere bisogna mettere mano al motore!!! (testata, camme, pistoni, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

sicuramente hai qualche problema... la mia pre-rest tutta originale senza averla mai potuta spingere realmente al massimo ha preso 216km/h...

la farei controllare da qualcuno capace e che conosca possibilmente la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Miniperformance

la tua velocita' e' abbastanza nella norma..tieni conto che dipende molto da pendenza..temperatura..pressione penumatici e altro .. specialmente la tua con il cambio pre restayling...se non lo sai per raggiungere la velocita' massima devi tirare tutta la 5 a limitatore..la sesta non e' da velocita' ma di riposo..quindi se hai tentato di vedere la velocita' massima in 6 hai sbagliato..tira la 5 e vedrai che qualcosa aumenta.

Ad ogni modo la velocita' su per giu' e' quella..tieni conto che il 99 per cento dei tachimetri mini sono sballati..chi fa 220..chi 230..ma son tutti sballati.

Per via della sua forma e del suo coefficiente aerodinamico la mini e' molto difficile da far andare forte..parlo di velocita' massima..e' un po' come un pulmino detto volgarmente..quindi se hai ottenuto una bella spinta e sei contento non stare a guardare troppo il tachimetro..tanto ci sara' sempre quello che dice che con la one fa i 210..e chi i 240 con la s stock..ma ti ripeto son tutti sballati.

Modificato da Miniperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il rodaggio non l'hai tirata? può essere che il motore non si sia mai aperto!!!

E' consigliabile dare una tiratina a fine rodaggio così il motore si apre un po' perchè è molto

imballato quando è nuovo. Infatti a 40.000/50.000,00 inizi a sentire veramente il motore un po' meno obbligato.

Cmq può essere anche la mappatura che predilige la coppia e non i giri massimi. Nel dubbio cambia i collettori

e vedrai ke andrà meglio! :new_01:

ps: in ogni caso per la strada anche se fai "solo i 200 e passa" sei comunque da ritiro patente! :new_18:

Tutti sono capaci a tirare sul dritto...è sulle stradine di montagna che si vede il pilota! :new_05:

Modificato da Dogminella
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il rodaggio non l'hai tirata? può essere che il motore non si sia mai aperto!!!

E' consigliabile dare una tiratina a fine rodaggio così il motore si apre un po' perchè è molto

imballato quando è nuovo. Infatti a 40.000/50.000,00 inizi a sentire veramente il motore un po' meno obbligato.

Cmq può essere anche la mappatura che predilige la coppia e non i giri massimi. Nel dubbio cambia i collettori

e vedrai ke andrà meglio! :new_01:

ps: in ogni caso per la strada anche se fai "solo i 200 e passa" sei comunque da ritiro patente! :new_18:

Tutti sono capaci a tirare sul dritto...è sulle stradine di montagna che si vede il pilota! :new_05:

io ripeto sempre che questo e' un forum pubblico!! occhio a cio' chre scrivete. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Aldilà della presentazione, che può comunque scappare, ti ricordiamo che parlare di velocità massime in un forum pubblico non è mai una idea sana e noi di Megamini teniamo a precisare che ci dissociamo da qualsiasi argomentazione che riguardi la velocità fuori dal limite consentito dal CDS e che questi 3d vengono costantemente monitorati e in caso trascendano, chiusi. Quando si parla di raggiungimento di velocità massime noi parliamo sempre e solo di prove in pista e non di strade pubbliche italiane e non, dove certe velocità non sono appunto consentite.

Chiedo cortesemente a chi si improvvisa moderatore di evitare di farlo; ringraziamo per la vostra gentilezza, ma siamo sicuri ci siano moderatori più che validi che sono nel forum proprio moderare e farlo per loro può a volte creargli qualche problema evitabile.

Grazie per la collaborazione e buona permanenza nel forum a fdgcoopers. Chiudo O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

Quando si parla di raggiungimento di velocità massime noi parliamo sempre e solo di prove in pista e non di strade pubbliche italiane e non dove certe velocità non sono appunto consentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fdgcoopers

io parlo per esperienza il massimo che puoi raggiunge con tutto a favore (in pista ovviamente) son i 215 testati :P oltre devi esser in discesa con il vento a favore e contachilomenti sballato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Miniperformance

eh ma nel mondo delle macchine ce sempre chi ha il motore di topo gigio..

Guarda a tachimetro puo' segnarti qualsiasi cosa..sappi indicativamente che per far andare una mini a 240 all'ora reali ci vogliono su per giu' 250cv..e di chi conosco io in pochi li hanno tante' che di rullate provate non ce ne sono in giro..se non quella di una macchina fatta da noi..e la mia da 305..anche se poi quello amico..dell'amico..del meccanico del nonno che conosce lo zio ne ha 400...

La prossima volta che vai in pista tira tutta la 5° marcia..per vedere la velocita' massima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

io concordo con il generale che una mini è difficile farla andare dritta...ma se con una R56 S stock si fanno sui 220-225 dichiarati dalla casa...mi sembra un pò strano che ci vogliano altro 75 cv per fargli fare solo 20 all'ora in piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

ragazzi ma la MINI è bella da guidare in altri modi...a me sinceramente non mi importerebbe molto se facesse 210 o220...il bello della MINI è il suo filing da go-kart... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo........ pero ci sono in giro certi tamarri con le golf tdi o con le opel astra rimappate che fumano di brutto :new_16: parlano e straparlano delle mini che non rendono tutti sti cavalli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma nel mondo delle macchine ce sempre chi ha il motore di topo gigio..

Guarda a tachimetro puo' segnarti qualsiasi cosa..sappi indicativamente che per far andare una mini a 240 all'ora reali ci vogliono su per giu' 250cv..e di chi conosco io in pochi li hanno tante' che di rullate provate non ce ne sono in giro..se non quella di una macchina fatta da noi..e la mia da 305..anche se poi quello amico..dell'amico..del meccanico del nonno che conosce lo zio ne ha 400...

La prossima volta che vai in pista tira tutta la 5° marcia..per vedere la velocita' massima..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'r53 works pre-rest raggiunge la velocità massima in 5a e non in sesta, o lei la riesce a tirare abbastanza? quanto farà più o meno da stock?

poi immagino che con un buon ic grs, dei janspeed col 200 celle e l'airbox alta v2 prenderà che so, 5km/h in più...

chiedo perchè anche se a me in sincerità non interessa fare gran velocità, tant'è che più di 170 non l'ho mai tirata, mi diverto molto di più in montagna, in tanti mi chiedono quanto faccia e in più da parte mia la curiosità c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Miniperformance

Matteo purtroppo si..servono molti cavalli per guadagnare 20 km/h...ma davvero tanti..all'aumentare della velocita' la resistenza aerodinamica aumenta..e servono sempre piu' cavalli..se per guadagnare 8 km/h da 210 a 218 ti servono 15cv..per andare da 220 a 230 te ne serviranno altri 20..aime' l'aerodinamica della mini e' qualcosa di assurdo..una sorta di mattone..ahah..che penalizza anche i consumi.

Comunque questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..ho visto personalmente mini stock r56s a 235 indicati che da navigatore davano 218..quindi...ovviamente in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...