Vai al contenuto

velocita' massima mini r53


Ospite fdgcoopers

Messaggi raccomandati

Ospite rickycheckmate S

io concordo con il generale che una mini è difficile farla andare dritta...ma se con una R56 S stock si fanno sui 220-225 dichiarati dalla casa...mi sembra un pò strano che ci vogliano altro 75 cv per fargli fare solo 20 all'ora in piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gordongekko

io concordo con il generale che una mini è difficile farla andare dritta...ma se con una R56 S stock si fanno sui 220-225 dichiarati dalla casa...mi sembra un pò strano che ci vogliano altro 75 cv per fargli fare solo 20 all'ora in piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gordongekko

piccolo OT - so anche per certo che qualsiasi appendice aerodinamica ha un reale effetto sul comportamento dell'autovettura solo quando si oltrepassano i 160 km/h, prima è solo zavorra inutile se non controproducente (è uno dei motivi per cui mi fanno ridere certe persone che su una twingo mettono degli alettoni da far impallidire una pagani -zonda ed anche il motivo per cui vere granturismo come la Porsche le appendici aerodinamiche ce le hanno a scomparsa) - chiuso OT ...questo per dire che più aumenta la velocità e più il parabrezza praticamente verticale della mini riduce la sua capacità di penetrazione e più vuoi andar veloce e più cavalli ti servono ma in progressione esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Miniperformance

be' insomma...non e' proprio cosi..anche a 20 km/h qualsiasi superficie investita da un flusso d'aria crea delle forze..che ovviamente un alettone sulla twingo non serva sono d'accordo anche perche generalmente non e' studiato per creare deportanza..oltre a che non serve..questo te lo dico con certezza avendo in ballo una laurea in ing.aerospaziale.. alla fine tutto fa brodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

be' insomma...non e' proprio cosi..anche a 20 km/h qualsiasi superficie investita da un flusso d'aria crea delle forze..che ovviamente un alettone sulla twingo non serva sono d'accordo anche perche generalmente non e' studiato per creare deportanza..oltre a che non serve..questo te lo dico con certezza avendo in ballo una laurea in ing.aerospaziale.. alla fine tutto fa brodo..

Questo mi sembra logico, se non è progettato per quello scopo non serve assolutamente a niente.

Può essere l'alattone più grande e bello del mondo, ma se non è sviluppato seguendo l'aereodinamica non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono macchine che con 50cv in meno della mini raggiungono la stessa velocità, quindi non contano solo i cavalli.Io amo la mia r53 rest. perchè è una scheggia sul corto.Non ho mai amato le velocità folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Io ho R53 con puleggia -15, filtro, mappa

velocità massima 206 km/h da navigatore, 215 circa da tachimetro (in 5 marcia)

preciso che il rapporto a quella velocità è bello che finito.. mancheranno 50-100 giri prima del limitatore, quindi o si toglie il limitarore oppure si passa alla sesta

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i cavalli non aumentano spostando il limitatore..anzi su una stock o con una preparazione semplice come filtro ..puleggia e scarico..spostare il limitatore significa rischiare le valvole..e perdere comunque potenza.

Diciamo che la mini non e' fatta per avere delle velocita' di punta elevate ;)

anche per via dell'aerodinamica che non è delle migliori secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

x aumentare la velox max ci vogliono modifiche pesanti!...come è già stato detto..

l'ho sempre detto che la R53 pre rest andava al max a 215 di contakm...xkè l'ho provata...solo che a molta gente in giro piace sparare cifre...come se la velox max fosse tutto di una macchina!...le sensazioni apprezzabili che una MINI ti da non sono certo quelle dell'alta velox, che, secondo me, è una cosa a cui solo un truzzo può attaccarsi (vedi possessori di golf, astra, ecc).

una cosa è certa cmq, la MINI non ha aerodinamicità!

voglio vederli tra le curve qsti golfisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x aumentare la velox max ci vogliono modifiche pesanti!...come è già stato detto..

l'ho sempre detto che la R53 pre rest andava al max a 215 di contakm...xkè l'ho provata...solo che a molta gente in giro piace sparare cifre...come se la velox max fosse tutto di una macchina!...le sensazioni apprezzabili che una MINI ti da non sono certo quelle dell'alta velox, che, secondo me, è una cosa a cui solo un truzzo può attaccarsi (vedi possessori di golf, astra, ecc).

una cosa è certa cmq, la MINI non ha aerodinamicità!

voglio vederli tra le curve qsti golfisti!!!

Concordo con te.

La mini non è fatta per le alte velocità, ha altre qualità.

E poi per una buona prestazione in pista la veloctà è il minimo, è molto più importante la precorrenza di curva, e qui la mini eccelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Sul fatto che non sia fatta per andare a grandi velocità siamo tutti d'accordo..

Per quanto riguarda il rapporto quello che intendo è che così com'è la mia (pulla filtro mappa) arriva già quasi al limitatore della quinta marcia. Immaginando di aumentare ancora i cv, mettiamo 215 cv, in quinta si arriverebbe al limitatore e smetterebbe di spingere, no?

questo per dire che la quinta marcia cv o non cv ha un limite di velocità dato dal rapporto del cambio, tutto qui! e per usare la sesta, essendo il rapporto ancora più lungo, servono altri e altri cv..

edit:

a rigor di logica è quindi possibile calcolare la velocità effettiva di tutte le R53 con cambio rest, usando come parametri il rapporto specifico del cambio e i giri motore, una volta a conoscenza del dato basta guardare quanti giri mancano alla zona rossa per capire quanto si è lontani dalla velocità massima effettiva in 5. (ovviamente si può calcolare per qualunque auto)

o no?

Modificato da febriss
Link al commento
Condividi su altri siti

no..perche la velocita' effettiva si puo' misurare con gps e altri strumenti, dato che ce in ballo anche il diametro dei pneumatici..che varia anche in base all'usura e alla pressione di gonfiaggio..ma poi..

tutte ste seghe mentali per cosa?

I golfisti non hanno un missile..ma con un assettino..e 3500 euro messi sul motore...prendono 100cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...