Bose Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 domenica mattina finalmente provo a ritarare l'assetto... speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bose Inviato 28 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 O vediamo come va con queste modifiche sull'assetto.. l'ho reso piu' "civile" adesso, sicuramente piu' morbido! Però ho recuperato 1cm all'anteriore (ammorbidendo un po' le molle, la macchina si abbassa ovviamente!) Per come l'ho provata sembra andare bene, forse un pelo meno reattiva di prima, dovuto al fatto che le molle sono piu' morbide soprattutto all'anteriore. Comunque sempre molto divertente. Quindi, ricapitolando: ANTERIORE: ammorbidite del 40% (indicativamente) le molle , ridotto il damper da 15 a 8 tacche dal tutto morbido POSTERIORE: ammorbidite del 20% (indicativamente) le molle, il damper è il medesimo (15 tacche dal tutto morbido) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin_4 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Bose dato che ho comprato anche io i d2 hai piu trovato i settaggi standard ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CooperS Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 continuo ad essere sempre piu' convinto che questi d2 fanno pena come ammortizzatori. ma perchè non vi comprate i powerflex e gli montate un assetto originale jcw.credo che stavate tutti piu' contenti e sopratutto tranquilli di essere al sicuro in tutti i sensi. la macchina va' saputa guidare qui il 90% non sà neanche cos'è il sottosterzo e il sovrasterzo e non sà neanche fare un punta tacco e poi ma dove dovete andare con queste regolazioni,se andate in pista ok ma per strada cercare la giusta regolazione non si puo' sentire davvero tra buche anzi crateri cambiamenti climatici,ogni km cambia il manto stradale e il bitume,molti del forum hanno delle gomme che si possono scaricare nel cesso magari le stesse da 3 anni. tra l'altro posso capire il generale che ha una macchina con 39480 cv estrema ma tutti gli altri dalle mini cooper alle cooper s che sono poco piu' di un chiodo da 10 dove volete andare. e parlate ancora di regolazioni dell'assetto. risparmatievi i soldi per altro con i soldi di un regolabile vi andate a fare un corso di guida per un paio di giorni e almeno imparate qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin_4 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 continuo ad essere sempre piu' convinto che questi d2 fanno pena come ammortizzatori. ma perchè non vi comprate i powerflex e gli montate un assetto originale jcw.credo che stavate tutti piu' contenti e sopratutto tranquilli di essere al sicuro in tutti i sensi. la macchina va' saputa guidare qui il 90% non sà neanche cos'è il sottosterzo e il sovrasterzo e non sà neanche fare un punta tacco e poi ma dove dovete andare con queste regolazioni,se andate in pista ok ma per strada cercare la giusta regolazione non si puo' sentire davvero tra buche anzi crateri cambiamenti climatici,ogni km cambia il manto stradale e il bitume,molti del forum hanno delle gomme che si possono scaricare nel cesso magari le stesse da 3 anni. tra l'altro posso capire il generale che ha una macchina con 39480 cv estrema ma tutti gli altri dalle mini cooper alle cooper s che sono poco piu' di un chiodo da 10 dove volete andare. e parlate ancora di regolazioni dell'assetto. risparmatievi i soldi per altro con i soldi di un regolabile vi andate a fare un corso di guida per un paio di giorni e almeno imparate qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 prima avvertimento per CooperS... finiamola qui ok?! Altrimenti saremo costretti a prendere ALTRI provvedimenti oltre ad un warn (anzi ora fanno 2) che già hai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CooperS Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 ovviamente ho scritto che per chi va' in pista puo' pure andare bene se leggi bene l ho scritto. ovviamente non ho scritto che i jcw sono in assoluto meglio dei d2 ma sicuramente sono migliori per un uso prevalentemente stradale....su pista possono anche andare meglio i d2 ma non credo durino piu' di una decina di giri,almeno i jcw non li spacchi o non li perdi per strada. se non hai problemi di soldi metti un'assetto con le palle non i d2 che sono proprio l'esatto contrario ovvero chi non puo' permettersi un'assetto regolabile decente e prende il meno peggio. cmq se volete capire quello che dico bene altrimenti se volete capire quello che vi conviene chiudo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 sei liberissimo di dire quello che ti pare ma con toni consoni cioè educati e non offensivi. Ti puoi esprimere benissimo anche in un'altra maniera, del resto il dibattito è bello e costruttivo se si espongono le idee educatamente e senza dare addosso a nessuno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CooperS Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 ho scritto quello che penso nel modo in cui lo penso.tutto qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin_4 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 (modificato) chi ha detto che si spaccano i d2, è vero sono delicati ma per ora solo qui sento pareri negativi, per ora tutti quelli che conosco e li hanno anche su altre auto me ne hanno parlato bene, non mi sono fatto un blistein pss xkè spendere una barca di soldi per un assetto veramente estremo non mi andava ho trovato il giusto compromesso ad un prezzo piu che onesto con i d2 poiche mi offrivano anche le piastre camber invece che accontentarmi di un semplice b8 fisso.. Si spacca ? amen si passa ad altro. Ritornando in topic se qualcuno ha i dati per la regolazione standard gliene sarei veramente grato, almeno ho un punto di partenza per iniziare a regolarlo Modificato 9 Aprile 2010 da Lupin_4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2011 Allora per regolare sto benedetto D2 si fa in questo modo: La rigidità della molla e banalmente i suoi kg, giocano un ruolo principale nell'assetto infatti assetti più evoluti hanno la possibilità di cambiare molle e averne con diverse caratteristiche, comunque come prima impostazione il precarico di tutti e 4 gli ammortizzatori deve essere pari a ZERO ovvero le molle dovranno essere precaricate solo in appoggio, in sostanzala ghiera va settata in modo tale che la molla non balli, al massimo la si precarica di un giro di ghiera. Una volta fatto cio' si montano gli ammortizzatori e si regola variando la lunghezza del corpo ammortizzatore l'altezza da terra, si prendono come punto di riferimento due punti anteriori e due posteriori del telaio e si misurano i valori prima in configurazione originale e poi di conseguenza si rifanno le altezze in base alle proprie esigenze, generalmeente consiglio di tenerla 5mm piu' bassa all'anteriore per migliorare l'inserimento. Per un uso stradale il camber all'anteriore puo' essere regolato a circa -1,7° e al posteriore -1° nel caso utilizzate dei braccetti regolabili. Per la regolazione del damper consiglio di partire con 7 click da tutto morbido per il posteriore e con 10 click all'anteriore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadster21 Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 ciao a tutti ho montato un D2 in settimana scorsa....ho seguito le vostre indicazioni (grazie Generale!) e, per settarlo in tutta comodità mi sono fatto fare due buchi nel baule per regolarli a mio piacimento e provare il giusto equilibrio tra ant e post. quindi attualmente ho un setup con 6 post da tutto morbido e 10 ant. le molle le ho fatte caricare con un giro di ghiera tanto per non far ballare la molla......veniamo alle altezze......e qui son caxxi in quanto il mio mecc non ha preso nessuna misura tra ant e post......ma gli ho riferito di abbassare la mini sull'anteriore di 0,5mm rispetto al posteriore.......attualmente tra passaruota e gomma ci passa un dito..visivamente sembra essere "dritta"....ma vorrei sapere da voi almeno la misura standard di altezza anteriore e posteriore da cui partire per poi abbassare la macchina.....grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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