Vai al contenuto

Parere su luci total white...


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo un vostro parere stò comprando da light4speed tutto pack per sbiancare quelle orrende luci gialle che tutte le minimontano di serie. veniamo al dunque:

1. POSIZIONI PIAA a led specifiche per la mini, così da non creare conflitti con il computer. Prima che lo diciate voi, so che sono molto costose (89 euro) però ne vale la pena, l'altre che avevo preso in considerazione erano le yakuza ma l'idea del vetro blu non i isprirava molta fiducia.

2.Frecce laterali t10 chromo w5w per eliminare quel c***o di puntino arancio che fa schifo

3.Frecce anteriori cromate py21w sempre per lo stesso motivo, l'alone arancione

4.Fendinebbia effetto Xeno H8 35watt a 5500 Kelvin

** prossimamente su consiglio di Luciano di Light4speed cambierò anche i bulbi degli xeno originali per portare tutto su 5500 kelvin /6000 kelvin solo le posizioni piaa sono più bianche perchè sono a 6500 kelvin. Che ne pensate vi convince questo upgrade?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sù tutto per la tua lista della spesa...aggiungerei le frecce con bulbo cromato anche per il posteriore, visto il costo irrisorio prendine un paio in più anche per dietro!! io ho fatto il lavoro completo e luci arancioni bye bye :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sù tutto per la tua lista della spesa...aggiungerei le frecce con bulbo cromato anche per il posteriore, visto il costo irrisorio prendine un paio in più anche per dietro!! io ho fatto il lavoro completo e luci arancioni bye bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al pubblico e per le luci interni si possono effettuare delle modifiche per cambiare il colore??? E per il quadro??? se non sbaglio la GP monta luci bianche nel quadro?? è complicato cambiare quelle luci, intendo dire quelle del quadro??? qualc1 l'ha fatto???

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi sono rimasto a piedi le PIAA l'ho prese montate e restituite il cbd mi dava l'errore sapreste consigliarmi delle posizioni a LED della stessa gradazione degli xeno originali e relativa resistenza. vi prego aiutatemi adesso ho dovuto rimontare quelle gialle di serie... mi preme soprattutto che non diano problemi perchè quel bip bip ogni cinque minuti sfonda il cervello.... :new_12: :new_05:

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cercaredi fare una piccola guida sui LED. Diciamo che più che una guida vuole essere d'aiuto anche per me. Dico subito e ringrazio Enricoslk perchè tre quarti delle cose che stò per inserire derivano dalle sue idee e dalla cura e la passione che ci mette nel migliorare la sua MINI, quindi tutti i meriti a lui il mio vuole essere solo un breve riorganizzazione e riassunto:

Interno:

- Luce Plafoniera

2 x luci plafoniera a strisce con 6 led doppio chip a 5000 kelvin

http://www.ledmania....5000k-p268.html

- Luce di lettura

2 x luci di lettura W5W a 9 led bianchi SMD 5000 Kelvin

- Luce sottoporta

2 x luci di lettura W5W a 9 led bianchi SMD 5000 Kelvin

- Luce bagagliaio

1 x luci di lettura W5W a 9 led bianchi SMD 5000 Kelvin

- Luce vano portaoggetti

1 x luci di lettura W5W a 9 led bianchi SMD 5000 Kelvin

1ebe1sbl1.th.jpg

http://cgi.ebay.it/4-LAMPADINE-LED-9-SMD-LUCE-DI-POSIZIONE-T10-W5W-MILANO_W0QQitemZ400102453501QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5d27f6f0fd#ht_2893wt_941

Esterno:

- Luci abbaglianti/anabbaglianti xeno

2 x LAMPADE XENON D1S Io personalmente monto ancora gli xeno originali però vorrei istallare i bulbi a 6000Kelvin come questi:

http://www.lights4sp...it/lampade.html

- Luci di posizione

PIAA a led con resistenza incorporata purtroppo io l'ho dovute togliere perchè davano problemi con il CBD. (6500 Kelvin sono molto azzure rispetto agli xeno originali e hanno il problema che fanno una luce un pò puntiforme).

Luci di posizione anteriori a led bianchi JMStyle

- Fendinebbia

Luci effeto xeno varie gradazioni http://www.lights4sp...it/lampade.html

Kit xenon 6000°K della Eglem

- Indicatori di direzione (anteriore e posteriore)

Philips effetto cromato a luce spenta

Luci CHROMO PY21W http://www.lights4sp...it/lampade.html

- Indicatori di direzione (laterale)

indicatori di direzione ad effeto cromato T10 chromo W5W http://www.lights4sp...it/lampade.html

clear con tre microled angolati

- luce targa posteriore

2 x siluro da 37-39 mm con 9 led SMD a 5000 Kelvin http://www.ledmania....5000k-p385.html

Aggiungo questo oggetto

http://www.ledmania....rosso-p362.html

oppure questa

http://www.ledmania....rosso-p187.html

chiedendo a tutti se secondo voi possono essere messe al posto delle luci freno posteriori oppure come luce nebbia al posteriore....

Sicuramente per molti questa guida sarà imprecisa e inutile spero però che mi aiuterete a migliorare e a trovare i link per acquistare le luci che io non sono riuscito a trovare.

Un saluto Filippo

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al pubblico e per le luci interni si possono effettuare delle modifiche per cambiare il colore??? E per il quadro??? se non sbaglio la GP monta luci bianche nel quadro?? è complicato cambiare quelle luci, intendo dire quelle del quadro??? qualc1 l'ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che hai postato è eccellente!

solo una cosa ti consiglio.

-posizioni d-gear (le trovi anche nel mercatino penso, poca spesa massima resa)

-se hai gli xeno lascia quelli di serie

-mantieni le lampadine alogene negli stop, fendinebbia e retromarcia tanto l'effetto non cambia e spendi per nulla

-lampadine cromate non a led in tutte le frecce e vanno benissimo quelle di lucky

se posso consigliarti un'altra cosa dall'effetto stupefacente: piastrina 24 led ultrawhite nella plafoniera centrale! Diventano luminosissimi gli interni!!! per il resto degli interni vanno bene le lampadine a led che ha consigliato enrico.

video brevissimo ma esplicativo http://www.youtube.com/watch?v=eKwwW6tSk7o&feature=player_embedded

foto davvero eclatante dsc0884.jpg

considera che quel ragazzo ha la pelle di colore chiaro quindi la luce riflette almeno il doppio ma l'effetto è davvero bellissimo abnche con gli interni neri -sbav

io ho proprio quella del video!

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

commando ti ringrazio per i consigli e con l'occasione ti chiedo scusa per l'Up che ho fatto perché mi era sfuggito quel punto nel regolamento....riguardo alle posizioni penso anche io che metterò le d-gear anche se l'idea del vetrino blu non è che mi faccia molto impazzire ma per i Led c'è da impazzire con il computer....avevo chiesto a enricoslk se i poteva dire dove ha comperato le lampadine da interno W5W a 9 led bianchi SMD 5000 Kelvin però purtroppo ancora non mi ha risposto e volevo sapere se qualcuno di voi sa dove poterle comprare?

I 24 led per la plafoniera sono da -sbav l'unica cosa che temo e che si distingua troppo la luce puntiforme!!!

Per gli indicatori di direzione al posteriore invece, per togliere quel punto arancione quali luci mi consigliate??

Mi associo a GUTTER per l'illuminazione interna del quadro, bianca modello GP1 è una cosa mozzafiato....potremmo provare a fare dei tentavi e una guida tutti insieme???

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'illuminazione del tachimetro se non sei esperto lascia perdere... devi smontare mezza macchina e devi aggeggiare con stagnatore ecc. per saldare i led al posto giusto.

No non si vedono i puntini della piastrina perchè ci va il vetro davanti! se non rimonti il vetrino si vedono sennò no, perchè se noti il vetrino è satinato! Enrico ha preso i led dal sito ledmania, facci un giro!

per le frecce a bulbo cromato contatta lucky!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie commando i Led li ho prese anche io sul sito di led mania però non riesco a trovare la luce che enrico a messo nei sottoporta, vano oggetti, sotto plafoniera, ecc...

Riguardo al quadro non sarò un asso però un pò ci chiappo...magari cercando una guida dettagliate si potrebbe tentare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 3 tipi differenti di led: quelli delle lancette sono PLCC 3528, quelli della benzina 1206 e quelli delle manopole 0805 (vado a memoria, dovrei controllare). Non è difficile il lavoro è sufficiente la sola sostituzione dei led; l'unica cosa è che gli 0805 sono davvero piccoli. Il lavoro grosso è smontare tutto:

un paio di foto....

03052009868.jpg

03052009867.jpg

03052009871.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gutter delle dritte ora cerco di capirci qualcosina in + e poi tento anche il montaggio...

Oggi ho ordinato 12 lampadine w5w da 9 led a 5000kelvin + 2 strisce da 6 led con 2 chip 6 sempre a 5000 Kelvin + 2 luci a siluro a led sempre a 5000 kelvin per la targa....ora proverò a montarle e poi posterò tuttte le foto....gutter ma le lampadine a led sono saldate oppure sono ad incastro come un chip da computer??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

So che basterebbero due luci della d-gear ma il vetrino blu proprio non riesco a reggerlo non mi piace quando ci specchia la luce del sola e la lampada è spenta si vede vistosamente...mi da l'idea di luce comprato all'ipercoop...non si arrabbino chi le ha già montate perchè anche io ai fendinebbia monto luci siml xeno...quando sono accese no problem perfette ma quando sono spente.... :new_11:

C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un Led per posizioni che sia intorno ai 4500 / 5000 Kelvin come i fari delle mini originali e che allo stesso tempo non faccia neanche l'effetto puntino??

Sapete anche il tipo di resistenza???!!

QUESTA DOMANDA E' DIFFICILE ME NE RENDO CONTO DA SOLO.....tentar non nuoce... :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brazil88

Ragazzi mi fareste un favore vorrei fare l'illuminazione interna come la foto della pagina prima...intendo quella foto con gli interni in pelle bianchi!mi dite per piacere dove comprare le varie luci?grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gutter delle dritte ora cerco di capirci qualcosina in + e poi tento anche il montaggio...

Oggi ho ordinato 12 lampadine w5w da 9 led a 5000kelvin + 2 strisce da 6 led con 2 chip 6 sempre a 5000 Kelvin + 2 luci a siluro a led sempre a 5000 kelvin per la targa....ora proverò a montarle e poi posterò tuttte le foto....gutter ma le lampadine a led sono saldate oppure sono ad incastro come un chip da computer??

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...