Vai al contenuto

consumi jcw


fabiot85!

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, è tanto che vorrei cambiare la mia mini in una cabrio! dopo la prima beffa sono tornato alla carica!!

avrei trovato una cabrio s R53 jcw da 190 cv! prima di prenderla però vorrei sapere i reali consumi perchè io con la macchina ci faccio dai 30.000 ai 40.000 km l'anno! indistantemente città e autostrada, perchè in macchina praticamente ci vivo ed è l'unica che ho! ci faccio circa 600 km a settimana, con la cooper R50 che ho ora metto circa 10 euro al giorno! ovviamente se in una settimana ci viaggio 2 volte il discorso cambia, ma diciamo che di media uso poco più di un pieno a settimana!! sono sui 8-10 km/l! con una s jcw su che cifre viaggiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una r53 jcw da 210cv allora il consumo dipende ovviamente da come guidi,se fai una guida a bassi giri in citta stai sui 7/8 km/l in autostrada a 130km/h il consumo e 10.5/11 km/l sulla statale a 80 km/h costanti la mia fa anche 15 km/l...ti sto dicendo in consumo effettivo e nn quello su carta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia S modificata consumo 8,6 l/100km, ovvero circa 11,6 con un litro. La uso davvero poco sia in città che in autostrada. Chiaro che se corri sempre il discorso consumi cambia di parecchio. Io ho questo dato mantenendo un andatura "civile", nè troppo piano nè da incosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una r53 jcw da 210cv allora il consumo dipende ovviamente da come guidi,se fai una guida a bassi giri in citta stai sui 7/8 km/l in autostrada a 130km/h il consumo e 10.5/11 km/l sulla statale a 80 km/h costanti la mia fa anche 15 km/l...ti sto dicendo in consumo effettivo e nn quello su carta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando a quei giri e tenendo un percorso misto o urbano sei sull'ordine dei 7/8 km/l poi devi tener conto dell'inverno e dell'estate in inverno consumi molto di più a causa del riscaldamento io ho notato a velocità basse con cambiate nell'ordine dei 2500 giri che i consumi sono sui 9/10 km/L in estate e sui 8/9 k/l in inverno tieni conto che ho una cooper s quindi devi considerare che una jcw a causa della pulla ridotta della rimappa ecc.. consuma un pò di più :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero davvero 8 km/l sarebbe come la mia cooper!! io non ci corro come un matto con la macchina, ci vado normale...ma di certo non cambio a 2500 giri ma sui 4.000!!!! voi dite che la jcw non è pensata per un uso quotidiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleale

Se fossero davvero 8 km/l sarebbe come la mia cooper!! io non ci corro come un matto con la macchina, ci vado normale...ma di certo non cambio a 2500 giri ma sui 4.000!!!! voi dite che la jcw non è pensata per un uso quotidiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy una lamborghini in 2° fa 2 km/l..! la mia mini in 2° col cdb in accelerazione mi segna 6-7 km/l...non è un dato così strano..! il mercedes ML400 diesel di papà in accelerazione segna 33 litri per 100 km...!quindi 3 km/l!!

Da provi su una rivista la murcielago sv in città fa i 3.6 km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per curiosità leggiti tutto l'articolo, sono citate parecchie auto, sia estreme che citycar! anche le Mini...!

http://www.autovideoblog.it/curiosita/consumi-benzina-limite.html

La prossima settimana la vado a vedere, la provo e magari la prendo perchè sono sicuro che sia bellissima, ma forse come dice ghigo la jcw non è propriamente adatta alle mie esigenze...!!

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite dio taulo

Se fossero davvero 8 km/l sarebbe come la mia cooper!! io non ci corro come un matto con la macchina, ci vado normale...ma di certo non cambio a 2500 giri ma sui 4.000!!!! voi dite che la jcw non è pensata per un uso quotidiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...