Vai al contenuto

Assetto R53 su R50


N1c3

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sto per comprare un assetto originale di una Cooper S (R53) che vorrei montare sulla mia Mini One del 2002 (R50).

Visto che sia io che il venditore non siamo molto sicuri della piena compatibilità, volevo chiederlo a tutti.

Credo che sia una cosa che si possa fare tranquillamente, ed il venditore è molto disponibile anche ad un eventuale recesso, ma se non si può fare meglio saperlo subito giusto? :post-8-1120393919:

Aspetto una risposta, grazie in aticipo!

N1c3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è l'assetto plus della Cooper S come dovrebbe essere l'assetto si può montare sulla R50 ma per un diverso peso dei motori per assurdo torvi una differenza di alteza tra il posteriore e l'anteriore ed è come se l'anteriore rimanesse più altro!!!

A livello estetico brutto da vedere!!!

In termini di abbassamento non dovrebbe abbassare nulla o forse un centimetro diciamo renderebbe la macchina decisamente più rigida!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è l'assetto plus della Cooper S come dovrebbe essere l'assetto si può montare sulla R50 ma per un diverso peso dei motori per assurdo torvi una differenza di alteza tra il posteriore e l'anteriore ed è come se l'anteriore rimanesse più altro!!!

A livello estetico brutto da vedere!!!

In termini di abbassamento non dovrebbe abbassare nulla o forse un centimetro diciamo renderebbe la macchina decisamente più rigida!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello è ovvi, però non avrebbe senso mettere ammo e molle solo dietro, l'assetto è fatto per essere montato completo!!!

Il coefficiente delle molle è diverso tra one e cooper S comunque quindi ti troveresti con due molle differenti anteriori e posteriori!!

Spero di aver reso l'idea te lo dico perchè volevo farlo anche io ed io monto al posto di quello della cooper S quello della cooper sulla mia one!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barada

se una molla è nata,e sopratutto è stata sviluppata in quel modo,quando la si va a scaldare o tagliare perde tutto....perde la sua funsionabilità....come una persona per farla passare in una porta gli si tagliono i piedi....non credo che riuscirà a camminare tanto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

se fatto da persone competenti non ci sono problemi certo che se ti metti te a talgliela in box non è il massimo della vita

comunque da quanto ho capito il taglio non sarebbe di molto quindi non penso sia un problema in fatto di sicurezza

dico questo in quanto un mio amico lo ha fatto fare da un gommista e la macchina andava molto bene :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è da valutare il fattore costo

questo mio amico ha fatto la modifica con le sue molle quindi il costo è stato relativo

comunque concordo col fatto che è molto meglio comprare delle molle e ammo per il propio modello di auto :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, cmq vedremo un pò, quando lo monterò scriverò qui se tutto è andato liscio o se è stata necessaria qualche modifica :)

Non so, forse il problema nasceva sulle one che sono 1.4 magari sono effettivamente molto diverse dalla S. Comunque scatterò delle foto quando avrò montato il tutto, ora ho contato lo spazio che ho davanti tra la gomma ed il parafango nero, ci sono quasi 4 dita. vediamo quanto si abbasserà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barada

si tra tra cooper con assetto plus e s non cambia niente a livello di assetto,tutto il monoblocco completo della s pesarà forse 5 kg in più per via del volumetrico e del radiatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, cmq vedremo un pò, quando lo monterò scriverò qui se tutto è andato liscio o se è stata necessaria qualche modifica :)

Non so, forse il problema nasceva sulle one che sono 1.4 magari sono effettivamente molto diverse dalla S. Comunque scatterò delle foto quando avrò montato il tutto, ora ho contato lo spazio che ho davanti tra la gomma ed il parafango nero, ci sono quasi 4 dita. vediamo quanto si abbasserà :D

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...