Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I cerchi più leggeri in assoluto per la nostra Mini

Featured Replies

• Risposte 133
  • Visite 63,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

questi non sono male e pesano relativamente poco!! :post-8-1120395257:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

post-1759-081782600 1292071291_thumb.jpg

post-1759-081782600 1292071291_thumb.jpg

Inviato

:post-8-1120395070:

• 2 settimane dopo...
Inviato

notavo il peso dei vari cerchi elencati... anche sul WEB guardavo i vari pesi... e non capivo come potevano pesare 14KG dei OZ Michelangelo 10 da 17" che cmq sono cerchi in lega.... mi sembrava tanto...

già sapevo che aumentando il raggio ovviamente i cerchi pesassero di più di altri cerchi da 15" sempre in lega...

ma 14KG mi sembrano tantini....

considerando poi che quando mi sono stati spediti i due pacchi con 2 cerchi l uno pesavano 40KG in totale...

in media un buon cerchio in lega da 17" quanto dovrebbe pesare per essere considerato un buon cerchio in termini di prestazioni e non solo estetica?

GRAZIE

Inviato

notavo il peso dei vari cerchi elencati... anche sul WEB guardavo i vari pesi... e non capivo come potevano pesare 14KG dei OZ Michelangelo 10 da 17" che cmq sono cerchi in lega.... mi sembrava tanto...

già sapevo che aumentando il raggio ovviamente i cerchi pesassero di più di altri cerchi da 15" sempre in lega...

ma 14KG mi sembrano tantini....

considerando poi che quando mi sono stati spediti i due pacchi con 2 cerchi l uno pesavano 40KG in totale...

in media un buon cerchio in lega da 17" quanto dovrebbe pesare per essere considerato un buon cerchio in termini di prestazioni e non solo estetica?

GRAZIE

• 1 mese dopo...
Inviato

se a qualcuno può interessare allego una lista scaricabile con il peso di moltissimi cerchi...inclusi alcuni MINI

Peso dei cerchi

spero di fare cosa gradita ai più post-8-1120393919.gif

Inviato

se a qualcuno può interessare allego una lista scaricabile con il peso di moltissimi cerchi...inclusi alcuni MINI

Peso dei cerchi

spero di fare cosa gradita ai più post-8-1120393919.gif

grandissimo Sergio..interessante! :post-8-1120393919:

Inviato

sulla mia cooper s monto i replica GP con gomme bf goodrich g-force profiler.....rispetto a gomme e cerchi originali la macchina è migliorata molto....i cerchi sono molto piu belli e molto piu leggeri....ed è migliorata anche la frenata....nelle lunghe frenate dove dischi e pasticche si scaldano ora va molto meglio.....essendo questi cerchi molto piu aperti degli originali arriva molta piu aria a raffreddare...completamente soddisfatto!!!!!!!!

Inviato
post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif
  • 1 anno dopo...
Inviato

Peso dei cerchi

spero di fare cosa gradita ai più :post-8-1120393919:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Volevo cercare di catalogare per peso i cerchi r17 e r18 per la mini, che siano originali o meno. Per vedere qual'è il più leggero tra i 17 e tra i 18... ;)

Tra i 17 mi sembra sia l'oz ultraleggera, ma non sono sicuro e magari c'è qualche cerchio che non conosco che pesa ancora meno.. Tra i 18 non lo so proprio... forse i gp r53, ma non saprei.

Inizio io con i GP: da quel che dichiarano dovrebbero pesare intorno i 9 Kg/cerchio, ma non li ho mai pesati personalmente..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Elenco dei più leggeri in giro:

1. OZ Alleggerita HLT da 7x17" pesano 6,29kg l'uno

2. Adzan Racing RZ da 7x17" pesano 6,74kg l'uno

3. OZ Ultraleggera da 7x17" siamo sui 7kg l'uno

4. Advan Racing RGII da 7,5x17" peso 7,1kg l'uno

Inviato

ma quale oz e oz :naughty:

Velox PG-Rev10= 5,22kg 17x7

pgrev10.jpg

Inviato

chissà quando costan questi da 5,2 kg :P

Inviato

ma quale oz e oz :naughty:

Velox PG-Rev10= 5,22kg 17x7

pgrev10.jpg

Inviato

si infatti...credo che girarci per strada sarebbe impossibile..

in ogni caso sul sito velox non ci sono...magari non li fanno più...

Inviato

per caso sapete il peso degli sparco assetto gara e dei team dynamics pro race 1.2??

Inviato

sei sempre più o meno vicino al peso degli oz ultraleggera....

• 1 anno dopo...
Inviato

Do il mio piccolo contributo: Su north american motoring ho trovato i pesi di cerchi da 16 (di solito di primo equipaggiamento):

Gli star blaster pesano 8.6kg e i Bridge Spokes 9.5kg ;)

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i cerchi da 16 più leggeri e anche tra i 17.

Grazie in anticipo!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Chi sa quanto pesano gli oz superturismo LM da 17"?

Modificato da Faru

Inviato

Chi sa quanto pesano gli oz superturismo LM da 17"?

Inviato

online non trovo nulla, se vuoi domani te li peso direttamente (ma con la gomma montata)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.