Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

se bocciano la revisione... lo scrivono sul libretto?

Featured Replies

Inviato

devo fare la revisione ad agosto, ma se io vado a farla adesso e me la bocciano (per assetto scarico e airbox), è come se non fosse successo niente e finchè non scade ad agosto posso ancora girare, o sul libretto scrivono che questa revisione non è stata passata e quindi non posso girare fino a che non ne faccio un'altra con successo?

Inviato

non scrivono nulla

se non la passi(informati in giro su qualche centro come dire... che chiudono un occhio :post-8-1120395252: )

ti dicono che non vanno bene i parametri e che devi metterla a posto, ritornare e pagare :new_01:

• 2 settimane dopo...
Inviato

quoto! cmq per l assetto nn ti dicono proprio niente alla fine di importante guardano le emissioni dei gas e se funzionano le luci,a meno che nn sei scatalizzato nn dovresti avere problemi anche se hai un cat sportivo 200 celle la dovresti passare lo stesso senza problemi,ne sono quasi certo poichè qualche tempo ho assistito alla revisione di una s r53 assettata con scarico magnaflow e filtro sportivo con kat sportivo 200celle a parte per il sound l ha passata...al pelo ma l ha passata

Modificato da Mr.Wonderful

• 1 mese dopo...
Inviato

SE e` come per le moto, nel caso la revisione non venga superata, per ritentarla sei obbligato ad andare in motorizzazione, non puoi piu` farla in un centro autorizzato esterno.

Inviato

ALLORA..

a me è successo!!! quindi ti dico con certezza che:

1) devi pagare ugualmente i 67 euro di revisione

2) ti mettono la pecetta sul libretto ESITO NON REGOLARE PER MOTIVAZIONE N°.....

3) puoi rifare la revisione in qualsiasi centro autorizzato, e ti controlleranno tutto nuovamente, altri 67 euro, e nuova pecetta sul libretto!

Inviato

Direi che se conosci la revisione la passi lo stesso :post-8-1120395252:

Inviato

La normativa parla chiaro, la prassi è esattamente quella che ho scitto sopra....

Poi se qualcuno conosce ecc ecc.. non centra poi molto...

Se non te lo scrive sul libretto, vuol dire che non ha fatto tutto correttamante il centro, infatti una volta che parte il test della revisione, ogni prova fatta sul veicolo si può ripetere 3 volte, ma e non va a buon fine parte in automatico la stampa dell'esito non regolare...:post-8-1120395154:

è stato brutto avere quella pecetta sul libretto anche perchè ogni volta che mi fermavano mi rompevano per quel tagliandino!

Inviato

devo fare la revisione ad agosto, ma se io vado a farla adesso e me la bocciano (per assetto scarico e airbox), è come se non fosse successo niente e finchè non scade ad agosto posso ancora girare, o sul libretto scrivono che questa revisione non è stata passata e quindi non posso girare fino a che non ne faccio un'altra con successo?

Inviato

La normativa parla chiaro, la prassi è esattamente quella che ho scitto sopra....

Poi se qualcuno conosce ecc ecc.. non centra poi molto...

Se non te lo scrive sul libretto, vuol dire che non ha fatto tutto correttamante il centro, infatti una volta che parte il test della revisione, ogni prova fatta sul veicolo si può ripetere 3 volte, ma e non va a buon fine parte in automatico la stampa dell'esito non regolare...:post-8-1120395154:

è stato brutto avere quella pecetta sul libretto anche perchè ogni volta che mi fermavano mi rompevano per quel tagliandino!

La prassi è quella, ma non tutti la rispettano.

Qualche anno fa a mio nonno non hanno fatto passare la revisione perchè aveva il parabrezza scheggiato.

Eppure non gli hanno messo nulla sul libretto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.