Vai al contenuto

R50: la prendiamo o no?


Ospite Rchrome.

Messaggi raccomandati

Ospite Rchrome.

buongiorno a tutti!

vi starete giustamente chiedendo che cosa ci fa un ragazzino dotato di una polo 1.4 in questa sezione, ve lo spiego subito:

attraverso complicati giri famigliari (nonni che smettono di giudare, patenti nuove in arrivo, auto scoperte, ecc, ecc...) si sta prospettando la possibilità che io recuperi una mini cooper R50... con 78'000 km

io sarei entusiasta di questo acquisto, la macchina va proprio bene (120cv contro 60!), ha un assetto dignitoso, (purtroppo) le runflat nuove, uno sterzo fantastico, il cambio funziona bene, a parte qualche incertezza con la retro...

raccogliendo informazioni quà e là, però, ho letto più volte il fatto che questa versione ha il suo tallone d'achille nel cambio, e che sono dolori cambiarlo...

è vero? esistono sistemi per prevenire il danno?(trattamenti al teflon o similari?) eventualmente il cambio può essere sostituito con uno di un'altra versione? c'è qualcos'altro che cede ad un simile chilometraggio? qualcosa che dovrei controllare?

la macchina ha sempre eseguito tutti i tagliandi ed è stata guidata in modo tranquillo (a parte un'uscita a monza col sottoscrittobiggrin.gif)

stavo anche pensando (scusate ma sono un sognatore): se il motore decidesse di lasciarmi a piedi lo si può sostituire con uno della s? lasciando perdere tutti i discorsi sulle omologazioni ecc (cui si penserebbe poi), il basamento e i supporti sono gli stessi, no?

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora inanzitutto ciao :)

Poi volevo dirti che la r50 ne ha 115 di cv e non 120 come quelle nuove, la retro ogni tanto gratta o entra male anche a me, per il resto invece mai problemi per ora (toccatina).

Io ne ho presa una a gennaio con su 95mila km del 2006, sono tanti i km lo so ma penso di farne altrettanti prima di doverla cambiare, alla fine è un motore "tranquillo" non dovrebbero esserci grossi problemi.

Per il fatto del motore della S dovresti cambiare anche tutto il cambio perche il nostro ne ha 5 e l'S ne ha 6 di marce.. comunque non vale la pena per i costi che ci sono dietro da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

che anno è questa cooper??? devi vedere se è una restyling o no..le restyling non hanno problemi al cambio...

quotone! se è una mini prima di giugno 2004 dovrebbe essere un pre -rest e devi controllare il cambio e la pompa dell'idroguida sono le due cose che hanno dato i maggiori problemi!

io ti dico se ti piace e essendo neopatentato prendila certo se hai la possibiltà di prenderti e sopratutto mantenerti la -s- bè è un altro mondo e prendi quella

altrimenti io ho la cooper R50 e mi trovo benissimo

anche io avrei voluto la esse ma essendo studente mi sono accontentato(si fa per dire ne?!) dato che me l'hanno regalata

per cui se ti piace prendila!!!!

ciauuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

è una pre restyling, l'anno al momento non ve lo so dire....

l'idroguida è già stata sostituita una volta, almeno lì dovremmo essere e posto...

mi rendo benissimo conto che la s è un altro pianeta, ma questa cooper essenzialmente sta girando per la famiglia in cerca di proprietario, capirete che sostituirla con una s è impossibile

Modificato da Rchrome.
Link al commento
Condividi su altri siti

è una pre restyling, l'anno al momento non ve lo so dire....

l'idroguida è già stata sostituita una volta, almeno lì dovremmo essere e posto...

mi rendo benissimo conto che la s è un altro pianeta, ma questa cooper essenzialmente sta girando per la famiglia in cerca di proprietario, capirete che sostituirla con una s è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

da quello che ho capito l aveva il nonno e ora la prende lui...

cmq vai di cooper.. il motore è divertente e non ti consuma come il titanic...

poi se vuoi piu potenza si possono fare un paio di upgrade =)

Modificato da Rchrome.
Link al commento
Condividi su altri siti

prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io)

io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-)

r9018.jpg

oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!.....

prendila

ciauuuuu ;-)

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

sopra i 12 non sono MAI andato, e di media sto sui 10 al litro.. non beve poco eh, certo non mi lamento, ma beve pure lei se schiacci, lo dico cosi non si aspetta i 15 al litro che sentivo in giro quando volevo prenderla.. smile.gif

quoto

non beve poco pero' anche io di media schiacciando anche ogni tanto sto sui 10/11 al litro piu' o meno i consumi sono questi delle cooper :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io)

io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-)

oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!.....

prendila

ciauuuuu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se un rene è abbastanza no pero' a parte le battute pessime costano tantissimo il prezzo esatto non lo so non oso immaginarlo...se ti piacciono se non lo hai già fatto fatti un giro nella sezione gomme e cerchi e c'è il post Wheel Gallery con tutti i cerchi li ce ne sono quanti ne vuoi di BBS... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io)

io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-)

r9018.jpg

oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!.....

prendila

ciauuuuu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

masturb* mode on:

sono i cerchi che voglio iooooo!!!!!

deeeeeeeeenafia come stanno sul grigio!!

guarda che se non sbaglio questi sono da 18 pero' eh..da 17 son leggermente piu' piccoli.. ;-)

@ Cri89 se intendi quella Mini che ho postato io praticamente è una cooper o one con i paraurti e le minigonne della -s-

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io)

io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-)

r9018.jpg

oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!.....

prendila

ciauuuuu ;-)

elmer ti stimo!!! questa è bellisma (bandiera a parte)..poi con i thinder da 18" -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...