Vai al contenuto

R50: la prendiamo o no?


Ospite Rchrome.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite °Cooper°

Io la mito l'ho avuta per 5 mesi, comprata NUOVA 155 cv biancospino cerchi 18 tetto nero ecc...

l'ho data via per la disperazione, la macchina aveva 4600 km, la delusione + grande mai avuta. 1001 problemi si da subto, problemi d'assemblaggio incredibili eccc...

Cmq la mito 155 e la gpa sono IDENTICHE, il motore è identico, come si comporta è identida (ovviamente la mito in "D")

è la stessa macchina con scocca diversa.

il 155 cv si sentono, la turbina spinge bene, e la differenza con la mia cooper con 116 cv si sente... sopratutto alle velocità di punta, la mini starà dietro almeno 15 km/h se non 20....

E a discapito di quello che ho letto poco + su, la Mito ha un' ottimo comportamento in curva, risente solo in caso di diversità di fondo (2 ruote sul bagnato e 2 sull'asciutto) per il resto è un treno. con i 18" stai sui binari, Vero è anche che però il differenziale q2 fa si che il muso entra bene ma il sedere non riesce a stargli dietro e ti puoi trovare di traverso.

Una Mappa fatta bene, con una presa d'aria dinamica con lo scarico, magari ragazzon, la mito (sempre il 155) guadagna parecchio, sul Mito Club era facile che toccassero i 200CV.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente senza offesa per nessuno.. ma che un diesel è piu divertente di un benzina da guidare non l avevo mai sentito...

Non ho mai guidato la cooper, ma la d ha dalla sua il turbo, che non è poco.

Ha un allungo limitato, ma quando entra il turbo si sente eccome.

A differenza di un aspirato, che tende ad avere tutta la potenza agli alti regimi.

Io la mito l'ho avuta per 5 mesi, comprata NUOVA 155 cv biancospino cerchi 18 tetto nero ecc...

l'ho data via per la disperazione, la macchina aveva 4600 km, la delusione + grande mai avuta. 1001 problemi si da subto, problemi d'assemblaggio incredibili eccc...

Cmq la mito 155 e la gpa sono IDENTICHE, il motore è identico, come si comporta è identida (ovviamente la mito in "D")

è la stessa macchina con scocca diversa.

il 155 cv si sentono, la turbina spinge bene, e la differenza con la mia cooper con 116 cv si sente... sopratutto alle velocità di punta, la mini starà dietro almeno 15 km/h se non 20....

E a discapito di quello che ho letto poco + su, la Mito ha un' ottimo comportamento in curva, risente solo in caso di diversità di fondo (2 ruote sul bagnato e 2 sull'asciutto) per il resto è un treno. con i 18" stai sui binari, Vero è anche che però il differenziale q2 fa si che il muso entra bene ma il sedere non riesce a stargli dietro e ti puoi trovare di traverso.

Una Mappa fatta bene, con una presa d'aria dinamica con lo scarico, magari ragazzon, la mito (sempre il 155) guadagna parecchio, sul Mito Club era facile che toccassero i 200CV.......

Tu che avevi una mito puoi confermare che è molto imbrigliata dall'elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

Guarda la Mito ha molte motorizzazioni, e apparte gli aspirati 78/95/105, sugli altri con la centralina si puà lavorare molto essendo turbo, il 155 lo hanno levato è stato rimpiazzato dal QV che è MultiAir ed ha 170 cavalli, è davvero un missile originale, le mappe per quello ancora non ci sono, ma si l'elettronica le limita, posso andare molto, il sistema MA ( valvole d'aspirazione idrauliche) con una buona rimappa le fa viaggiare bene!!

cmq io credo che confrontare una cooper con una 155 non sia corretto,

Conforntiamola con la 120 cv che forse è + adeguata.

con tutto che anche il 120 benza (levato per il 135 MA) è turbo... e c'è poco da fare la fata turbina conta eccome....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

ragazzi è vero alla cooper manca qualcosa... io ormai che mi sono abituato, tornerei indietro e prenderei la S.. è divertentissima da guidare quello non lo metto in dubbio, ma ci vorrebbe piu spinta in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pianamente, infatti ai bassi è davvero troppo morta... poi dopo i 3500 4000 spara la cavalleria...

peccato....

idee per darli un pò + di spunto? in altri 3d si è detto che + del tris filtro centralina e scarico è inutile..

anche perchè andando a spendere di + prendi una esse e addio :)

Il filtro potrebbe aiutare, ma poco.

Lo scarico ti da qualche cavallo al massimo.

L'unica è la centralina, ma essendo una cooper è già in parte rimappata. L'unica è sentire con delle rimappature quanti cv prendi e valutare in relazione al costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

anche un mio caro amico lo ha, lo porto spessissimo, il rombo all'interno di quel 6 cilindri bmw fa arrapare in maniera impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Paino88

io però guardavo i dati tecnici della mito 120cv da o a 100km in 8.9 ed è dotata di turbo , la mia mini che ha 4 cv in meno ed è aspirata 9.1... praticamente sono uguali..perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la ripresa :post-8-1120395252:

Lo 0-100 è un dato puramente indicativo ma anche inutile.. Chi è che per strada si mette a fare gli 0-100? E' molto più importante la ripresa.. Ed è per questo che il turbo fa la differenza!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avere piu ripresa non vuol dire essere piu veloci....un aspirato gira bene in pista perche riesce a sfruttare la parte alta del contagiri...dove appunto ha tanta coppia....guarda la clio rs che anche se e' un aspirato gira meglio della corsa opc...che e' un motore turbo con piu ripresa 266nm a 1980 giri contro i 215 nm a 5400 giri della clio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro potrebbe aiutare, ma poco.

Lo scarico ti da qualche cavallo al massimo.

L'unica è la centralina, ma essendo una cooper è già in parte rimappata. L'unica è sentire con delle rimappature quanti cv prendi e valutare in relazione al costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avere piu ripresa non vuol dire essere piu veloci....un aspirato gira bene in pista perche riesce a sfruttare la parte alta del contagiri...dove appunto ha tanta coppia....guarda la clio rs che anche se e' un aspirato gira meglio della corsa opc...che e' un motore turbo con piu ripresa 266nm a 1980 giri contro i 215 nm a 5400 giri della clio!!!!!

Appunto, gira bene in pista. Ma nella guida normale è meglio un turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto il sospetto che il generale, in effetti, non ne sapesse quasi niente. E secondo me sotto il cofano di quella Mini nera che tanto sbandiera pulsa un bel 1.4 turbo diesel di origine nipponica, altro che 300 cavalli :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Dai ragazzi, 13 cavalli in un aspirato solo di mappa.. Neanche portando la mini in un maneggio riuscireste a prenderne così tanti. :post-8-1120395070:

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente 13 cv li prendi con scarico completo, aprirazione diretta ecc...

sul 116i con la mappa passi da 116 a 120 cv... e penso che il blocco sia il solito...

ma scusa il 116i non ha già di suo 122 cv?

comunque non c'è storia dai o si sborsano tanti soldini sulla cooper senza sapere se la resa finale varrà la spesa o se no meglio buttarsi su altro tipo assetto ed estetica....o cambiare e prendere una -S- new_01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...