Vai al contenuto

Montare barra duomi jcw!


johnny

Messaggi raccomandati

ciao raga ho comprato la barra duomi jcw ed è bellissima

adesso però devo montarla :new_17:

e mi sono già fatto un'idea

ho visto che a botta sono da levare i dadi sopra agli ammo

appoggiare la piastra della barra sia a destra che a sinistra riavvitare tutto e poi regolare la tensione con il bullone posto sulla barra

ho sentito il mio mecca e mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per farlo è un lavoro molto delicato e poi si deve fare la convergenza :new_12:

ma è tutto vero?

illuminatemi :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Mr.Coop

ah si?!?...io ci ho messo si e no 10 minuti ahahahahah

sviti i 6 dadi, appoggi la duomi centrando i perni che fuoriescono, riavviti e hai risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci ho messo 10 minuti. Magari però ha ragione il tuo meccanico..boh, io problemi non ne ho avuti.

Se hai voglia guardati sto ca__one che parla e mostra come montarla!Guarda, se non perdesse tempo a dire minchiate la metterebbe su in 2 minuti, ahahahah!

E' una omp, ma il concetto è quello.

p.s. mi sta davvero antipatico quel tizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

andre da te me l'aspettavo una soluzione così :new_01:

proverò a montarla io poi tando dovendo cambiare le gomme farò in seguito la convergenza se sarà necessario :post-8-1120395257:

il video potrebbe essere anche utile se capissi l'inglese :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

e soprattutto, non alzarla e non farla andare avanti/dietro durante l'operazione.....cazzarola, mi sono preoccupato quando ho sentito sta roba della convergenza ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga l'ho montata :new_03:

non è stato poi difficile :post-8-1120395257:

per prima cosa ho tolto la parte centrale dalle due patelle che vengono fissate sui duomi

ho svitato le viti dei duomi

ho poggiato le patelle sui duomi

e mi sono accorto che una entrava a fatica :new_17: sicuramente andando in giro con l'assetto e senza barra i duomi si sono leggermente stortati

però poi pian piano ho messo i dadi della barra (che hanno sotto un distanziale per centrare le patelle) e sono riuscito a riposizionare correttamente le viti dei duomi

poi una volta fissate le due patelle ho allungato quanto basta i bulloni asolati della barra per farli combaciare con le patelle

ho messo i bulloni e dadi ho avvitato e stop :new_03:

giro di prova facendo quattro curve mi sono fermato e ho ritirato un pò i dadi dei duomi

ho fatto tutto in modo corretto?

impressioni alla guida

:new_12:

sticazzi se si sente che è montata :new_14:

ho avuto l'impressione che entrasse prima in curva e la sentivo molto più stabile

ho riscontrato che facendo poi un percorso molto curvoso dandoci dentro praticamente il dsc entrava ogni curva

è normale? :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto oppure no che sarebbe cambiata la macchina? :)

Comunque non è così banale montarla: sulla mia i 3 buchi... Non entrava bene in tutti. Cioé, ogni perno non era al centro del buco, ma solo 2 su 3.

E' sicuramente più facile ad auto nuova, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti... ank'io ho acquistato una barra duomi (non JCW) per montarla sulla mia mini cooper r50 del '06, ma dopo averla montatanon mi si chiude il cofano!!

La barra viene montata correttamente ma poi chiudendo il cofano mi va a far interferenza sulla parte interna subi sopra in corrispondenza della batteria. Come mai?? Com'è possibile?? siccome non vorrei darla via avete qualche idea per montarla cmq?? grazie

post-4014-12750703931403_thumb.jpg

post-4014-12750703931403_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... ank'io ho acquistato una barra duomi (non JCW) per montarla sulla mia mini cooper r50 del '06, ma dopo averla montatanon mi si chiude il cofano!!

La barra viene montata correttamente ma poi chiudendo il cofano mi va a far interferenza sulla parte interna subi sopra in corrispondenza della batteria. Come mai?? Com'è possibile?? siccome non vorrei darla via avete qualche idea per montarla cmq?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite chicco

ah si?!?...io ci ho messo si e no 10 minuti ahahahahah

sviti i 6 dadi, appoggi la duomi centrando i perni che fuoriescono, riavviti e hai risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...