Vai al contenuto

Piccolo appunto: questione di trazione


Ospite febriss

Messaggi raccomandati

Ospite febriss

Dunque volevo esternare una mia personale valutazione:

1 - cooper s senza differenziale autobloccante: è divertente sottosterzare di potenza sfiorando il gas, quando piove. resta il fatto che non si riesce a scaricare a terra neanche un terzo della potenza.

2 - secondo me una cooper s da 200 cv stile jcw (o semplicemente pulla mappa e filtro) a trazione POSTERIORE sarebbe la macchina più bella e divertente in assoluto della sua categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il passo così corto se avesse la trazione posteriore, visto anche i cavalli, ti gireresti ad ogni curva.

Con l'asfalto bagnato è difficile per tutte le auto scaricare a terra la potenza, tranne che per le integrali. Il differenziale autobloccante sarebbe comunque utile!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

@my mini s: boh si.. io mi fermo al fischio, mi basta quello per godere :D

@vespa: non ho detto che sarebbe la più efficace bensì la più divertente.. comunque resta il fatto che scaricherebbe un filo meglio la potenza a fronte di un molto maggiore rischio sottosterzo (in proporzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

@my mini s: boh si.. io mi fermo al fischio, mi basta quello per godere :D

@vespa: non ho detto che sarebbe la più efficace bensì la più divertente.. comunque resta il fatto che scaricherebbe un filo meglio la potenza a fronte di un molto maggiore rischio sottosterzo (in proporzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con un buon assetto..un buon differenziale e qualche ritocco puoi scaricare tutta la potenza che vuoi anche sul bagnato..e con una trazione anteriore

Se dopo oscass passa di qui puo' scrivere la sua impressione..dato che quando l'ho portato a fare un giro pioveva e montavo delle gomme :post-8-1120395154:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con un buon assetto..un buon differenziale e qualche ritocco puoi scaricare tutta la potenza che vuoi anche sul bagnato..e con una trazione anteriore

Se dopo oscass passa di qui puo' scrivere la sua impressione..dato che quando l'ho portato a fare un giro pioveva e montavo delle gomme :post-8-1120395154:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci do un po dentro la trazione diventa fastidiosametne scarsa anche con una "semplice" cooper su asfalta asciutto, la S non oso immaginare!! :post-8-1120395154: I vari kit di differenzaili autobloccanti che ci sono in giro quanto sbattito sono da montare??

http://www.lohen.co....pe=&scat=&sman=

senno dovrebber ofare una mini 4x4 ma creod che perderebbe un po della grandissima prevedibilita` che ha ora....

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

@vespa: si sono d'accordo con te.. cmq non volevo sollevare polemiche sul fatto che sul bagnato ogni apertura è un sotto.. normalissimo che sia così!

@generale: d'accordo anche con te ovviamente ci sono mille modi di intervenire per migliorare l'inconveniente.. io giudicavo la macchina in sè come esce di fabbrica.

@cippy: ehm.. e allora? stesso discorso per tutte le altre macchine "difficili"? io mi divetirei a tirar giù qualche traverso senza dover avere per forza un m3! sarebbe comunque diecimila volte meno "arma impropria" di qualunque moto sportiva in circolazione.

Resta il fatto che il differenziale autobloccante sarebbe utilissimo.. in uscita da qualunque curva larga (anche su asciutto) parte l'anteriore interna.. (con questo non voglio dire che non si può mettere un differenziale autobloccante, la riflessione partiva sulla macchina come viene proposta dalla casa)

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy: ehm.. e allora? stesso discorso per tutte le altre macchine "difficili"? io mi divetirei a tirar giù qualche traverso senza dover avere per forza un m3! sarebbe comunque diecimila volte meno "arma impropria" di qualunque moto sportiva in circolazione.

Le moto sono un discorso a parte.

Le sportive posteriori sono molto più grandi della mini.

Se non fanno auto piccole a trazione posteriore ci sarà un motivo, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Non sto dicendo che debbano farne una produzione di massa o il modello di punta della mini. Dico che potrebbe essere una variante più "pepata", tutto qui.. è ovvio che chi la compra sa a cosa va incontro.. ma poi cioè anche se non esistesse mai, cosa che di fatto sarà, chissene frega? Dico solo che sarebbe una figata :P

ci sono esempi di auto "pazze".. ad esempio in tema di trazione anteriore mi viene in mente la 147 gta da 250 cv stock senza differenziante autobloccante, pratcamente impossibile non perdere potenza per strada in curva! la mia idea è che sono chicche appunto per la loro particolarità e una mini a trazione posteriore sarebbe assolutamente particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...