Vai al contenuto

SCARICO JCW (COOPER S) SU MINI ONE D GUARDATE!!!


zagarà

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande zaga!!! ottima modifica ogniuno fa le sue scelte ottimo davvero anche il fatto di avere svuotato del tutto le pance e aver fatto il raccordo interno anche io ci avevo pensato x la mia unica pancia, xo leva il presilenziatore otterrai qualcosa secondo me.

Io sulla mia ora è semi diretto rimane il catalizzatore, tubo dritto e pancia s, ho montato il filtro s spec diretto te lo consiglio vivamente molto vivamente!!!

Ma hai rimappato giusto???

Se avrai modo io monterei il para s post solo il listello non mi gusta cmq ottima one D penso siano le più alterate le nostre due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande zaga!!! ottima modifica ogniuno fa le sue scelte ottimo davvero anche il fatto di avere svuotato del tutto le pance e aver fatto il raccordo interno anche io ci avevo pensato x la mia unica pancia, xo leva il presilenziatore otterrai qualcosa secondo me.

Io sulla mia ora è semi diretto rimane il catalizzatore, tubo dritto e pancia s, ho montato il filtro s spec diretto te lo consiglio vivamente molto vivamente!!!

Ma hai rimappato giusto???

Se avrai modo io monterei il para s post solo il listello non mi gusta cmq ottima one D penso siano le più alterate le nostre due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in quanto al centrale ho notato che il barilotto all'interno è diritto xo sui lati o bordi ci sono delle retine e parti forate che penso servano per dissipare il calore e attutire il rumore, per il resto un paio di kg in meno a presso, poi non ti so dire bene dentro com è perchè l'ho tagliato lontano dalle giunture.

La mia mini non sembra aver perso ripresa, ma nemmeno migliorato molto forse solo per un po di sound grazie anche al filtro, peccato che non ho più grand velocita massima a 160 km è arrivata, ho anche su 179000km non so se rendo l'idea...

Ottimo il kit aero diventera proprio bella, fa un video sul sound dello scarico...sgasola un po!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in quanto al centrale ho notato che il barilotto all'interno è diritto xo sui lati o bordi ci sono delle retine e parti forate che penso servano per dissipare il calore e attutire il rumore, per il resto un paio di kg in meno a presso, poi non ti so dire bene dentro com è perchè l'ho tagliato lontano dalle giunture.

La mia mini non sembra aver perso ripresa, ma nemmeno migliorato molto forse solo per un po di sound grazie anche al filtro, peccato che non ho più grand velocita massima a 160 km è arrivata, ho anche su 179000km non so se rendo l'idea...

Ottimo il kit aero diventera proprio bella, fa un video sul sound dello scarico...sgasola un po!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi...bhe come promesso oggi ho tolto il silenziatore centrale, che pur essendo diretto silenziava al 50% al suo posto ho installato un flessibile per smorzare un pò le vibrazioni, il risultato è magnifico!!

il sound fà paura!!

vi posto le fotine del lavoro..

07062010133.jpg

07062010134g.jpg

ho pure fatto 2 video

1) finale jcw diretto con centrale silenziato

2) finale jcw diretto con centrale non silenziato

li trovate nel primo messaggio di apertura del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè?? guarda cippy io non voglio fare il polemico perchè è giusto che aprendo un topic si deve far fronte ha commenti brutti o belli.... è mi sembra più che normale, ma tu fino ad oggi hai sempre fatto una polemica su qualsiasi topic che io abbia aperto, ma ce l'hai con me scusami??

No, non ce la ho con te.

Semplicemente non concepisco il fatto di avere una one d e modificarla in una s. Tutto qui.

E poi sincermente non mi sembra di aver fatto nessuna polemica, ha solo espesso il mio parere.

Se poi, visto che la mia idea non concorda con la tua e vuoi vederla come una polemica fai pure.

Sul sound non è male, ma ha un qualcosa di strano. Però non saprei spiegarti cosa. Magari poi è solpa del video che non rende bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ce la ho con te.

Semplicemente non concepisco il fatto di avere una one d e modificarla in una s. Tutto qui.

E poi sincermente non mi sembra di aver fatto nessuna polemica, ha solo espesso il mio parere.

Se poi, visto che la mia idea non concorda con la tua e vuoi vederla come una polemica fai pure.

Sul sound non è male, ma ha un qualcosa di strano. Però non saprei spiegarti cosa. Magari poi è solpa del video che non rende bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non concepisco il fatto di avere una mini stock come la tua, il bello della mini è differenziarsi dal "comune" essere unici, se voglio fare una D con estetica S sono padrone di farlo!!!

questa storia non è una novità ma è una cosa che si ripete di volta in volta!!

il video e stato fatto con il cell e posso capire che non rende tanto, ma il sound è questo nulla di strano è borbotta quasi come una r56 step 1 se ci tieni a saperlo!!

Io ho la mini stock semplicemente perchè i miei non me la fanno toccare, altrimenti col cavolo che sarebbe rimasta così.

Ma io non ti dico nulla, libero di fare quello che vuoi. Vuoi una d con l'estetica s? Fallo pure, non sono certo io che te lo vieto, ma questo non cambia la mia idea.

Sul sound può darsi hce mi sbagli, ma secondo me ha qualcosa di strano, ma non saprei spiegarti cosa a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagara noi 2 siamo sulla stessa rotta... ottimo lavoro a mio parare ottimo ai bassi un filo meno agli alti ma in movimento cambia...e immagino come...ottimo anche il flessibile ti vibra meno sicuramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sentito il sound??

certo...il commento era riferisto anche al sound... :new_14:

direi che con il centrale non silenziato è migliorato molto... :post-8-1120393919:

ripeto, mi piace molto la cura con la quale è stato fatto questo lavoro e soprattutto il fatto che hai scelto lo scarico jcw...

bravo zag...

come prestazioni hai notato qualche miglioramento???

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si pultroppo avete ragione il video non rende tanto, ma avevo troppa voglia di farvela sentire e quindi lo fatto al volo, però non appena ho 5 minuti liberi ne faccio uno migliore magari pure in movimento, li è il pezzo forte!!

prestazioni nulle, ho solamente notato che molto più veloce ne salire di giri ed è meno accentuato il ritardo dovuto al potenziometro dell'accelleratore, per il resto tutto uguale tranne il sound -sbav che ripeto al minimo sembra una r56 step 1 credetemi, so benissimo che il sound di una macchina a gasolio è inparagonabile con un benzina, ma stavolta devo dirvi che le somiglia tantissimo! come contro devo fare i conti con il fumo, sembra che l'abbia rimappata, fuma come una ciminiera, pultroppo il centrale oltre a silenziare serviva a trattenere la fuliggine per espellerla in accellerazione, nel mio caso invece è continuo!

per il resto sono felicissimo è molto soddisfatto, esperimento riuscito alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Salve a tutti ragazzi,

riesumo questo vecchio post per chiedere qualche delucidazione.

Ho acquistato uno scarico originale cooper s 174 cv, quindi il bipancia oggetto di questo topic; seguendo i vostri consigli lo stò preparando per il montaggio sulla mia one D.

Ho tagliato la parte che non serve, quindi ora mi ritrovo con il silenziatore (la pancia sinistra) tagliato a filo cioè cosi (la foto è solo rappresentativa per spiegarvi ma non è il mio scarico) :

cZkbY3.jpg

Pensavo di collegare la pancia al centrale con una curva a 90* e un tubo dello stesso diametro del centrale, cercando come consigliato di mantenere le proporzioni fino a dove possibile. E' la soluzione giusta?

Ora ho un paio di domande da fare:

  1. Una volta realizzato il collegamento (curva + tubo) con il centrale è necessario svuotare anche la pancia e "raccordare" i tubi al suo interno oppure è una cosa che serve solo a far più rumore? In questo caso, ossia se non si ha alcun vantaggio mi eviterei molto volentieri di aprire la pancia e farla risaldare.
  2. Nel caso lo svuotamento e il raccordo degli interni della pancia sia anche funzionale vorrei maggiori dettagli su come avete svuotato la pancia, in particolare l'idea che mi sono fatto è far entrare un tubo più piccolo all'interno di essa fino a raggiungere la prima precamera, da qui in poi come procedo?

3kZVA3.png

Voi avete collegato il tubo in ingresso con quei due in uscita con una specie di raccordo a Y (da 1 a 2) all'interno della precamera oppure si possono lasciare così?

Grazie mille anticipatamente

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
4 minuti fa, Edomini dice:

Scusate ragazzi ma perchè non mi fa visualizzare le immagini su questo post?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Sono post vecchi, non esisteranno più sul sito di hosting dove erano state postare.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...