Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho il diff autobloccante????

Featured Replies

Inviato

Ragazzi è da un pò che mi sto ponendo questa domanda ma non ho ancora trovato una risposta... Io ho preso la mia mini usata quindi non so se come optional il vecchio proprietario aveva messo il diff autobloccante! Esiste un metodo per vedere se ce l'ho??? Grazie mille

Inviato

Aspetta una giornata di pioggia, prendi una bella curva lunga e ampia, stacca il DSC e butta giù il gas. Se vai via dritto come sul sapone non ce l'hai, se senti il volante strattonare e la macchina che ti butta verso l'interno della curva allora ce l'hai.

Altrimenti con il numero del tuo telaio in bmw ti dicono tutti gli optional che monta..

Inviato

doc io aspetterei la pioggia :post-8-1120395070:

cè più gusto :mifune:

Inviato

Aspetta una giornata di pioggia, prendi una bella curva lunga e ampia, stacca il DSC e butta giù il gas. Se vai via dritto come sul sapone non ce l'hai, se senti il volante strattonare e la macchina che ti butta verso l'interno della curva allora ce l'hai.

Altrimenti con il numero del tuo telaio in bmw ti dicono tutti gli optional che monta..

Inviato
  • Autore

Dai ragazzi non voglio mica rischiare in questo modo...ahahahhaha Misà che vado in BMW!!!! :new_03:

Inviato

Ragazzi è da un pò che mi sto ponendo questa domanda ma non ho ancora trovato una risposta... Io ho preso la mia mini usata quindi non so se come optional il vecchio proprietario aveva messo il diff autobloccante! Esiste un metodo per vedere se ce l'ho??? Grazie mille

Inviato
  • Autore

stacca il DSC per avere una guida ''pura'' prendi un bel curvone possibilmente in salita e affonda, se chiude ce l'hai se sottosterza non ce l'hai :D

...sennò a giugno fammi fare un giro che te lo dico subito se ce l'hai o no

Inviato

non sei della zona, ma ti dico, ti avrei consigliato il curvone che porta a Maiori, lì lo senti alla grande l'LSD....comunque, anche in una serie di curve col gas aperto te ne accorgi che le ruote sterzano da sole, sembra che stiano in un binario :D

Inviato

Comunque se non ce lo avessi, puoi montarlo lo stesso, la cosa non è molto economica però qualcuno lo ha fatto!

Inviato
  • Autore

Comunque se non ce lo avessi, puoi montarlo lo stesso, la cosa non è molto economica però qualcuno lo ha fatto!

Inviato
  • Autore

non sei della zona, ma ti dico, ti avrei consigliato il curvone che porta a Maiori, lì lo senti alla grande l'LSD....comunque, anche in una serie di curve col gas aperto te ne accorgi che le ruote sterzano da sole, sembra che stiano in un binario :D

Inviato

no ma non rischi, tranquillo....devi vedere che bella sensazione quando fai il coglione agli incroci e lo sterzo non torna indietro! :new_12: :post-8-1120395070:

Inviato

L'R50 non c'è l'ha mica vero ragazzi?

Inviato
  • Autore

Oggi ho provato a prendere un tornantino in salita con dsc staccato e la macchina segue perfettamente la curva anche se inizialmente pattina un pò! Che dite?

Inviato

ma eventualmente sulla mini che tipo di differenziale autobloccante viene montato?

Inviato

Fino alla vecchia generazione (la 175cv) era un meccanico, ma non so la marca.

Ora e sulla jcw step II c'è il differenziale elettronico.

EDIT: avevo un pdf con la marca, ma non riesco a trovarlo.

Modificato da cippy

Inviato
  • Autore

ma eventualmente sulla mini che tipo di differenziale autobloccante viene montato?

Inviato

per verificare ti basta:

alzare tutte e due le ruote anteriori (trazione) fanne girare una e se l'altra gira nello stesso senso hai l'autobloccante, se gira al contrario no.

ciao

Inviato
  • Autore

per verificare ti basta:

alzare tutte e due le ruote anteriori (trazione) fanne girare una e se l'altra gira nello stesso senso hai l'autobloccante, se gira al contrario no.

ciao

Inviato

giusto!

p.s. quello elettronico non lo considero neanche un differenziale

Inviato

Ho alzato l'anteriore su 2 cavalletti (perchè dovevo smontare i freni) e ho girato una ruota con le mani e quella dall'altro lato girava nel senso opposto! Ciò vuol dire che non ho il diff autobloccante! Giusto???

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.