Vai al contenuto

problema velocità massima mini one d


daniele87

Messaggi raccomandati

Ospite christian cooper

io ho tenuto una swift 1.3 mjt modificata,adesso ho la one d modificata,tra le due non c'è confronto,xkè la suzuki swift 1.3 75cv essendo 16v con una mappa va molto + forte di una mini one d 88cv 8v, infatti solo con una semplice mappa la swift segnava 193kmh a tomtom la mini è molto + lenta,l'unico vantaggio che ha è nell'assetto

Modificato da christian cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me derivava dal fatto che la swift avesse cerchi più piccoli e fosse più leggera questa sensazione di brio, perchè noi dalla nostra parte con la 88cv abbiamo innanzitutto una turbina a geometria variabile che aiuta non poco e poi cmq un motore che allunga fino alla zona rossa, è un diesel a cui bmw ha voluto conferire un comportamento ai medi-alti simile ad un benzina, ma in generale è un caratteristica dei diesel bmw. Poi i confronti di velocità massima secondo me hanno poco senso, quello che conta secondo me è la fruibilità del motore in ripresa soprattutto, il nostro 1.4 è davvero un buon motore così come anche il 1.3 mjt però nella zona alta del contagiri il diesel fiat lascia abbastanza a desiderare mentre noi allunghiamo, il 1.3 è solo più pieno sotto ma soffre anche lui del vuoto sotto i 2000 giri però mi ha sempre dato l' impressione che finisse subito la spinta, non è progressivo

Modificato da Luca141
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me vengono in mente (probabili cause) da controllare:

Tipo carburante usato

pressione gomme

vento a favore o contrario

peso (in quanti in car? quanta benza nel serbatoio?)

finestrini aperti - chiusi

se tutto cio' era uguale c'è un problema, ma se anche solo 1 di questi fattori cambia nn si possono tirare conclusioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, la mia one 16 16V oggi mi ha fatto i 209 k/h di tachimetro....prima toccava i 198 e non di piú.

Da una settimana ho montato un impianto gpl e dopo per curoosità l'ho tirata a benzina.....risultato 209 k/h ma vanno tutte cosí le one ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, la mia one 16 16V oggi mi ha fatto i 209 k/h di tachimetro....prima toccava i 198 e non di piú.

Da una settimana ho montato un impianto gpl e dopo per curoosità l'ho tirata a benzina.....risultato 209 k/h ma vanno tutte cosí le one ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come allego un file?

guarda! lo spiegato l'altro giorno a matteJcw ti faccio il copia incolla ;)

mentre stai scrivendo un qualunque messaggio clicca in basso sul commando " Usa Editor Completo" nella nuova finestra che si aprirà schiaccia il commando Scegli file, lo carichi sul sito e poi cliché su "aggiungi file" ed il gioco è fatto ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

È l'aria del Salento !!!

Scherzo !

Quando l'ho comprata mi hanno detto che avevano agito sulla centralina portando i CV a 100 ... in effetti, mi sembra davvero troppo spinta anche per i 100 CV che dicono. Ho posseduto una Renault super 5 GT turbo ed una uno turbo ie...quindi so quanto vanno forte queste vetture.

La mia mini one va proprio forte e non so perché ! Ma comunque va bene così ahahaha . Poi con l'impianto a GPL che ho fatto installare consuma anche poco ( 10 euro di GPL 165/170 km ).

ahhahahah aria buona

complimenti per il palmares, che bolidi ;)

ecco spiegato tutto con 110-120 cv ci arrivi…io con la mia son arrivato a 215!ma di tachimetro..quindi reali son di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

MassiMINI89 sai cosa mi lascia perplesso ?

il poter recuperare più di 10 CV su un motore a benzina aspirato...troppi, fosse sovralimentato ok, ma aspirato !!!

Toglietemi una curiosità, ma con i cerchi da 17" la velocità massima aumenterebbe o diminuirebbe ???

post-12541-0-58297300-1417797849_thumb.j

post-12541-0-29467800-1417797892_thumb.j

post-12541-0-58297300-1417797849_thumb.j

post-12541-0-29467800-1417797892_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...