Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

bhe logico cosa pretendete!? è fatto per essere scattante, ma non eccessivamente sportivo, con consumi ridotti, ma il peso si fà sentire, l'allungo del benzina è ancora difficile da raggiungere.

è stato pensato per la countryman, ma non potevano non metterlo anche sulle altre, intanto come costi a loro non cambia molto, la carrozzeria è quella della S, e il motore è quello 18d, basta ritarare un'attimo l'assetto et voilà!

Solo che oltre al costo leggermente più alto rispetto a una S (che difficilmente ammortizzi con il minor prezzo del carburante), secondo me in strada diventa più divertente, perchè di solito non vai mai a 6.000 giri, e con questa hai la potenza tutto in basso o medio giri, e quindi te la godi d+ in termini di guida. Poi se mi parlate di sound grazie al *******.... :mifune:

Modificato da mrbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe logico cosa pretendete!? è fatto per essere scattante, ma non eccessivamente sportivo, con consumi ridotti, ma il peso si fà sentire, l'allungo del benzina è ancora difficile da raggiungere.

è stato pensato per la countryman, ma non potevano non metterlo anche sulle altre, intanto come costi a loro non cambia molto, la carrozzeria è quella della S, e il motore è quello 18d, basta ritarare un'attimo l'assetto et voilà!

Solo che oltre al costo leggermente più alto rispetto a una S (che difficilmente ammortizzi con il minor prezzo del carburante), secondo me in strada diventa più divertente, perchè di solito non vai mai a 6.000 giri, e con questa hai la potenza tutto in basso o medio giri, e quindi te la godi d+ in termini di guida. Poi se mi parlate di sound grazie al *******.... :mifune:

Non è che la s sotto i 6.000 è morta eh.

Come erogazione sembra molto un diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn intendevo quello, ma l'overboost attacca sopra i 4.000 mi pare, e il diesel la coppia è già entrata dai 1.800 fino ai 2/3.500, il range di giri medio che si usa tutti i giorni, poi bisogna paragonarle nel complesso, i consumi ecc. non li sò. :post-8-1120393919:

cmq ripeto, per me è un motore adOk per la countryman, poi si sà che di SD normali ne venderanno sicuramente dpiù nonostante magari costi più di una S a benzina, ma glielo vai a dire tu?...

La s ha la coppia che parte da 1.600 giri. Poi con il twin scroll c'è il boost in più in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una s, e la sd la ho provata, anche se con cambio automatico.

Nelle accelerazioni e in ripresa la sd va forse un pelo in più della s, grazie alla maggior coppia.

In partenza per i primi metri se la può giocare.

Ma poi escono i limiti del diesel: quando la s continua a tirare con il twin scroll, il diesel muore. E la s passa in vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una s, e la sd la ho provata, anche se con cambio automatico.

Nelle accelerazioni e in ripresa la sd va forse un pelo in più della s, grazie alla maggior coppia.

In partenza per i primi metri se la può giocare.

Ma poi escono i limiti del diesel: quando la s continua a tirare con il twin scroll, il diesel muore. E la s passa in vantaggio.

Modificato da mrbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una s, e la sd la ho provata, anche se con cambio automatico.

Nelle accelerazioni e in ripresa la sd va forse un pelo in più della s, grazie alla maggior coppia.

In partenza per i primi metri se la può giocare.

Ma poi escono i limiti del diesel: quando la s continua a tirare con il twin scroll, il diesel muore. E la s passa in vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy, non credo sia solo questione di tipologia della turbina.

E poi in accelerazione e ripresa siamo veramente sicuri che la SD sopravanzi la S?

Conta anche quello.

Ho detto ai bassi. Come sensazione ho avuto un spianta simile alla mia s. Poi cronometro alla mano non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il picco di coppia massima della SD è superiore anche a quello della JCW Factory. Non credo tuttavia che accelerazione e ripresa della prima possano paragonarsi a quelle della seconda. Al fun factory ho provato entrambe a distanza di mezz'ora e - al di là della ruvidità in basso cui già ho accennato - anche a regimi di coppia piena la SD non da la sensazione di spinta della JCW.

Sul piano delle rilevazioni ho sott'occhio i dati di ripresa della JCW testata da quattroruote (5/2011) per la prova carburanti premium. In attesa della prova della SD sono pronto a scommettere un pieno di V-Power sul fatto che la JCW (e anche la S) vincono la prova cronometro con la SD su qualsiasi distanza.

Questo per dire che il comportamento (percepito e rilevato) di un'auto non dipende solo dai valori di coppia (o di potenza).

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ho letto da poco che è arrivata anche sul mercato italiano l'audi a1 2.0 tdi con 143cv e 320 nm, ovvia risposta di audi alla mini cooper sd.

nello stesso articolo ho letto anche che è molto probabile che l'a1 sarà lanciata anche col 2.0 tdi da 170 cv con trazione integrale. voi credete che mini risponderà con una jcw diesel magari col 2.0 bmw da 184cv? io spero di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da poco che è arrivata anche sul mercato italiano l'audi a1 2.0 tdi con 143cv e 320 nm, ovvia risposta di audi alla mini cooper sd.

nello stesso articolo ho letto anche che è molto probabile che l'a1 sarà lanciata anche col 2.0 tdi da 170 cv con trazione integrale. voi credete che mini risponderà con una jcw diesel magari col 2.0 bmw da 184cv? io spero di no..

Magari con la futura mini. Ora lo vedo difficile.

Anche perchè immagino che su mini sarebbe un motore abbastanza di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...