Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cambio dischi R50

Featured Replies

Inviato

Ciao amici, questa mattina ho fatto il tagliando alla mia Cooperina, il mio meccanico, che premetto è un tipo estremamente catastrofico, mi ha detto che le pasticche stanno finendo e che sui dischi c'è un dente dovuto all'usura..! fin qui niente di strano!! la catastrofe arriva quando mi ha detto che corro il rischio che il disco si spezzi il disco..!! è possibile o è un caso estremo?! cosa mi conviene fare?! mettere solo le pasticche nuove e magari al prossimo cambio tutto?! a me il dente non sembra così esagerato..!! l'auto ha 130.000 km

Modificato da fabius

Inviato

se hai bisogno di pastiglie originali a prezzo modico fammi un fischio ho le anteriori a casa nuove mai montate, per i dischi ti converrebbe cambiarli a questo punto

Inviato

a 130mila se non li hai mai cambiati sarebbe il caso di sostituirli

Inviato

a 130mila se non li hai mai cambiati sarebbe il caso di sostituirli

quoto

Inviato
  • Autore

Ragazzi sono contento che i vostri consigli siano sempre economici...!!!!!! @fabietto: ti faccio sapere..! In ogni caso martedì vado da un gommista serio e vi tengo aggiornati..!

Inviato

Ragazzi sono contento che i vostri consigli siano sempre economici...!!!!!! @fabietto: ti faccio sapere..! In ogni caso martedì vado da un gommista serio e vi tengo aggiornati..!

Inviato
  • Autore

sono andato dal gommista, che ha smontato tutto e non ha visto niente di anomalo, nel senso che la pasticca è a metà della vita e il disco ha un dente, ma nella media...! poi però osservando bene abbiamo visto che una pasticca è spezzata al centro (è ferodo, quindi è strano) ed è limata ai bordi. Il disco sembra leggermente blu in un piccolo tratto! morale della favola: la pasticca resta incastrata na causa del dente, nel disco e quindi restano in contatto e si surriscaldano........!! ogni tanto infatti freno e il pedale sembra non andare giù..!secondo lui sarebbero da cambiare dischi e paste! per i dischi mi ha chiesto 150 euro + 70 per le paste che però prenderei da fabietto....che ne dite come prezzo?! è tanto 150 euro?!

Modificato da fabius

Inviato

sono andato dal gommista, che ha smontato tutto e non ha visto niente di anomalo, nel senso che la pasticca è a metà della vita e il disco ha un dente, ma nella media...! poi però osservando bene abbiamo visto che una pasticca è spezzata al centro (è ferodo, quindi è strano) ed è limata ai bordi. Il disco sembra leggermente blu in un piccolo tratto! morale della favola: la pasticca resta incastrata nel disco e quindi restano in contatto e si surriscaldano........!! sarebbero da cambiare dischi e paste! per i dischi mi ha chiesto 150 euro + 70 per le paste che però prenderei da fabietto....che ne dite come prezzo?! è tanto 150 euro?!

Inviato

sono andato dal gommista, che ha smontato tutto e non ha visto niente di anomalo, nel senso che la pasticca è a metà della vita e il disco ha un dente, ma nella media...! poi però osservando bene abbiamo visto che una pasticca è spezzata al centro (è ferodo, quindi è strano) ed è limata ai bordi. Il disco sembra leggermente blu in un piccolo tratto! morale della favola: la pasticca resta incastrata na causa del dente, nel disco e quindi restano in contatto e si surriscaldano........!! ogni tanto infatti freno e il pedale sembra non andare giù..!secondo lui sarebbero da cambiare dischi e paste! per i dischi mi ha chiesto 150 euro + 70 per le paste che però prenderei da fabietto....che ne dite come prezzo?! è tanto 150 euro?!

Inviato

fabius ciao, se ti interessano ho dei dischi e pasticche per La esse, baffati e forati.

li trovi nel mercatino.

Ciao :post-8-1120393919:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Io avrei fatto tutto in bmw (anche il tagliando), con la mini re-generation la spesa non è poi così eccessiva

e magari avrebbero fatto tutto loro (anche la sostituzione dischi e pastiglie)

guarda qui per farti un'idea...

cmq 150 euro per i dischi mi sembra onesto come prezzo.

ciao

riccardo.

p.s. io personalmente preferisco portarla sempre in bmw,

e 'spero' anche che in futuro quei timbri bmw sul libretto di manutenzione varranno qualcosa in più...

Modificato da kinisia

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.