Vai al contenuto

Consumi CooperD


Pablo

Messaggi raccomandati

Si parla semrpe del consumo di una cooperS, sembra interessante, anche solo per fare delle valutazioni, postare i consumi anche delle cooperD.

Io ho fatto una prova con l'ultimo pieno:

603km e ho messo 32.03 litri.

Media di 18.8km al litro

tragitto di tutti i giorni: 15minuti città, 15minuti autostrada, 15minuti campagna;

praticamete tutti i viaggi di andata vado veramente forte perchè sono sempre in ritardo, il ritorno lo faccio invece ad un'andatura media.

coi prossimi pieni aggiornerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma meno della vecchia ONE D 1.4!!! la mia al massimo non fà più di 16 km/l, in città alle volte 12/13 km/l.. anche se alla fine non m'interessa tanto di quanto consumi visto che in 2 anni non sono riuscito a farci piu d 4000km!!

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma meno della vecchia ONE D 1.4!!! la mia al massimo non fà più di 16 km/l, in città alle volte 12/13 km/l.. anche se alla fine non m'interessa tanto di quanto consumi visto che in 2 anni non sono riuscito a farci piu d 4000km!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gigiux

Io con la mia Cooper D ho una media di 17.3 e con 30 euro ancora non ho visto effettivamente quanto faccio... Secondo voi la mia media di 17.3 km/l è buona o può essere migliorata? Io faccio molto misto città-campagna ma cerco sempre di cambiare intorno ai 2000 e di non spingere tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi insieme ai consumi postate anche i km che avete perchè da nuova consuma molto... io quando la presi (ok che avevo preso la patente il giorno prima) facevo 11.8km/l di media :post-8-1120395070:

La usavo prevalentemente in città e non ci facevo molti km... invece arrivato verso i 10.000km sentii nettamente un miglioramento di prestazioni e un calo di consumi fino ad assestarmi intorno ai 19 km/l che tutt'oggi ho sul CDB (sono arrivato anche a 19.3 l'altro giorno poi ho dovuto testare lo sprintbooster per bene :post-8-1120395252: )

Posso affermare che percorrendo città e extraurbane a velocità tranquilla questa media si può fare e ci si può conceredere anche qualche tirata fra le curve :post-8-1120395257:

PS: attenzione a fare il calcolo tra litri e km percorsi perchè comunque si ha un pò di riserva al momento del rifornimento... forse sarebbe più corretto prendere l'intervallo tra un tot di tacche che si spengono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite domedila

ciao ragazzi....

Con la mia coopD (25.000 Km) faccio circa 18,5 - 19,00 km/l (soprattutto città e un po' extra).

Settimana scorsa sono andato in puglia e sono tornato; mi sono piantato a 130 km/h; effettivi ho fatto 23,2 km/l (non da CDB ma alla pompa di gasolio).

Invece al Nurburgring (quindi molto tirata!!!!!) il CDB segnava 9,30

Direi che è una meraviglia no?

P.S. via assicuro che non sono piantato; appena posso la faccio correre !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simone

All'inizio facevo di media 18.4 km/l, dopo il primo tagliando si è assestato intorno ai 19.8 km/l.....percorro normalmente città...poca autostrada....

Con 20 euro faccio fissi oltre i 300 km....

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: attenzione a fare il calcolo tra litri e km percorsi perchè comunque si ha un pò di riserva al momento del rifornimento... forse sarebbe più corretto prendere l'intervallo tra un tot di tacche che si spengono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gigiux

Ragazzi ma qual'e la vostra idea di guida tranquilla per raggiungere quella media? Io, ripeto, guidando in modo mi sembra più che tranquillo non supero i 17,5 km/l....

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo andando su strada extraurbana a circa 80 km/h con velocità quasi costante a circa 1800 giri... la cosa importante è avere gas costante e rimanere sempre nella giusta marcia intorno a 1700-1800 giri. In autostrada 120 in sesta con cruise control :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i consumi come va questo motore? Sulla carta ha dei bei numeri. Ma, oltre alle prestazioni, è insonorizzato ed isolato bene o trasmette parecchie vibrazioni e si sente parecchio il rumore del diesel?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i consumi come va questo motore? Sulla carta ha dei bei numeri. Ma, oltre alle prestazioni, è insonorizzato ed isolato bene o trasmette parecchie vibrazioni e si sente parecchio il rumore del diesel?

I mi ci trovo molto bene. L'insonorizzazione è buona, non si sente molto. Vibrazioni non ce ne sono, tranne quando parte la ventola in modalità jet, ma sono casi rari.

Dall'esterno ovviamente si capisce subito che è un diesel, ma altre auto fanno un rumore decisamente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto il pieno:

avevo fatto 719 km e ho messo 37.1 litri

19.4 km/l

al risparmio ho fatto solo gli ultimi 50-60km perchè ero a bologna e volevo arrivare a ferrara dal distributore solito in cui faccio rifornimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...