Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urgentissimo: pedale del freno moscio dopo aver smontato e rimontato pastiglie posteriori lato DX!

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

sono nella cacca.

Vi spiego:

domenica sera dovrei partire per le ferie e la mini ha avuto la brillante idea di segnalarmi la fine delle pastiglie.. controlle le anteriori e sono ok, le posteriori un po' meno.. e ok, c'è ancora del ferodo da consumare (in ogni caso le avrei sostituite a settembre) ma non avendo molto tempo per ordinare le nuove, decido solo di dare un'occhiata.

Smonto la pinza posteriore dx (dove c'è il sensore), controllo le pasticche e ok..

dopo un po' di smadonnamenti riesco a reinserire il pistoncino premendo e ruotando e rimonto la pinza tutto come da principio..

morale: il pedale affonda e la mini frena malissimo! anche tirando il freno a mano la ruota dx va a diritto tranquillamente!

Dopo aver provato a smontare e rimontare tutto di nuovo mi sono accorto che non è li il problema...

adesso è da capire però cosa è successo!!

Pompando velocemente il pedale torna duro ma se affondo va giu' fino a fine corsa!

vedo il pistoncino di dx muoversi avanti e indietro, ma sembra che non mantenga la sua posizione..

Dite che è entrata aria nel circuito? Come posso verificare?

Andando a giro e provando a frenare entra anche l'abs affondando, ma solo su 3 ruote su 4!

Aiutatemi, ditemi cosa posso controllare, o se magari può essere che davvero è entrata aria nell'ultimo pezzo del tubo del freno di dx, facendo ruotare e premendo il pistoncino!

Grazie mille!!

Inviato
  • Autore

l'ho portata alla Mini

Inviato

potevi risparmiarti il salasso di andare in bmw...bastava un semplice spurgo da un meccanico qualsiasi, era solo aria ;)

se si inventano qualche storia malata in bmw per fregarti dei soldi digli di non fare i coglioni :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

Inviato

cavolo bose mi spiace, spero che te la caverai con poco.. anche io sono in sbattimento per la minella che ho sbattuto.. sarà il periodo :post-8-1120395252:

Inviato
  • Autore

potevi risparmiarti il salasso di andare in bmw...bastava un semplice spurgo da un meccanico qualsiasi, era solo aria ;)

se si inventano qualche storia malata in bmw per fregarti dei soldi digli di non fare i coglioni :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

Inviato

si lo spero anche io.. anche perchè se non me la rendono entro domani sera sono nella ###### perchè non so come andare in ferie :S

Inviato
  • Autore

mmm secondo me nn è aria nell'impiato anke xkè se hai solo mandato in dietro il pistoncino nn può essere entrata aria.....

Inviato

wei bose caro, allora te l'han ridata?

Inviato
  • Autore

... risolti tutti i problemi prima della partenza...

ho fatto fare il cambio delle pastiglie posteriori + sensore usura + spurgo totale dell'impianto idraulico...

notevole come freni meglio e come il pedale sia piu' modulabile! direi che ce n'era bisogno! :)

ci risentiamo a fine agostooooo!! :D

Modificato da Bose

Inviato

... risolti tutti i problemi prima della partenza...

ho fatto fare il cambio delle pastiglie posteriori + sensore usura + spurgo totale dell'impianto idraulico...

notevole come freni meglio e come il pedale sia piu' modulabile! direi che ce n'era bisogno! :)

ci risentiamo a fine agostooooo!! :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.