Vai al contenuto

DIFFERENZIALE DI SERIE SUL NUOVO MODELLO????


Ospite CooperS

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Mr.Coop

Il Dtc per guida su strada va piu che bene,certo non è un meccanico ma non ha neppure le erazioni del meccanico specie noi che all 'anteriore montiamo il MCpherson!

Io ho una S con differenziale libero,ed ho risolto in parte il problema cambiando le molle delle sospensioni,rolla quasi zero e quindi le ruote motrici anche in curva rimangono piu attaccate al terreno!

Se con il Dtc possiamo tenere buona la tua battuta "riposino in pace i freni" col meccanico aggiungiamone un altra "riposino in pace le gomme" poichè ogni volta che blocca il consumo di gomma è esilarante! Ad ognuno la propria pecca quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

meglio una gomma consumata che i freni fumanti! Evidenetemente non hai mai tirato tanto da mandare SERIAMENTE in crisi i freni, non te lo auguro.....

beh, già che cambi solo le molle......ho capito che tipo sei!

concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

secondo me l'importante è che ci stia il dsc il dtc x come la vedo io è una cazzata che non serve a nulla non lo si puo' definire differenziale infatti 200 euro non glieli regalo anche xkè saprei già di camminare con il tasto disattivato 200euro li metto da parte per un'assetto e delle barre serie....preferisco la meccanica all'elettronica specialmente in un auto come la mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

bravissimo! continua su questa strada!

il differenziale meccanico è una manna dal cielo, col DSC disinserito lo senti molto di più, se hai un assetto (io ho KW var. I e barra duomi JCW) poi l'auto diventa guidabilissima...IMHO meglio che col DSC inserito....

lascia perdere il DTC se puoi non prenderlo, preservi i freni (ridicoli) e metti da parte qualcosina per un prodotto migliore (assetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ho già lasciato perdere xkè l ho presa senza dtc e senza assetto sportivo in piu' sono riuscito dopo essermi incazzato con il venditore a farmi deselezionare le runflat che stranamente con i cerchi conical spoke si puo' fare invece con tutti gli altri no....alla fine dei conti ho risparmiato su queste 3 cazzate 700€ per avere una macchina migliore ahahahah.

altra cosa la stoffa pelle costa 600 euro e praticamente sono solo 3 pezzi miseri di pelle neanche il poggiatesta è di pelle e quindi ho preferito tenere la stoffa che per la s è ottima e mettere gli xeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andateci piano con le frecciatine ok?! Alla fine ognuno ha la propria situazione che deve gestire...c'è chi non gliene frega niente delle gomme, o del differenziale elettronico o dei soldi...quindi rimaniamo in TOPIC e discutiamo di questo benedetto differenziale! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

Ragazzi andateci piano con le frecciatine ok?! Alla fine ognuno ha la propria situazione che deve gestire...c'è chi non gliene frega niente delle gomme, o del differenziale elettronico o dei soldi...quindi rimaniamo in TOPIC e discutiamo di questo benedetto differenziale! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che i sedili in misto costano tantissimo ma sono miliardi di volte più belli dei soli ''stoffa'', semmai in futuro prendi in considerazione dei sedili recaro o boh, dei sedili in pelle ''usati''....

fai qualche km poi vai di assetto serio (per me un B8 va già bene, ma anche un weitec o un KW....lascia perdere D2) le runflat per me sono una manna dal cielo, è vero costano e sono scomode, ma se fori non devi chiamare il carroattrezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

non ho le RF, le ho vendute al tizio a cui hanno rubato la MINI al parcheggio della metro di milano ahahah ho le federal 595 evo adesso, non male....ma passerò a yoko credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

non ho le RF, le ho vendute al tizio a cui hanno rubato la MINI al parcheggio della metro di milano ahahah ho le federal 595 evo adesso, non male....ma passerò a yoko credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

meglio una gomma consumata che i freni fumanti! Evidenetemente non hai mai tirato tanto da mandare SERIAMENTE in crisi i freni, non te lo auguro.....

beh, già che cambi solo le molle......ho capito che tipo sei!

concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Biagio hai ragione. C'è anche da dire, a onor del vero, che gli ammo dell'assetto plus della R56 sono identici a dei B8. Sostituendo le molle con qualcosa di più specifico si ottiene un assetto come hanno tanti: il famoso B8+eibach. Certo, non sono i migliori. Ci sono quelli regolabili, quelli da 3mila euro. Però non è come mettere le molle ad una Punto. Tutto qui.

Discorso differenziale. Per strada quello elettronico svolge pienamente il suo servizio. Anche a me è capitato di stressare talmente tanto i freni da perderli un pochino. Però per strada è davvero difficile raggiungere il limite, oltre che stupido in fondo. Quindi, secondo me, per qualche tiratina è ottimo.

Chiaro, in pista quello elettronico mostra tutte le sue pecche ma le nostre Mini, come quasi il 95% del parco auto circolante, non sono certo fatte per andare in pista.

Poi, personalmente non lo metterei comunque tra gli optional cercando di rimediare con un assetto e, in caso, montare quello meccanico. Solo perchè sono preciso, maniacale e forse esagerato. Oltre al fatto che mi piace andare in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

Biagio hai ragione. C'è anche da dire, a onor del vero, che gli ammo dell'assetto plus della R56 sono identici a dei B8. Sostituendo le molle con qualcosa di più specifico si ottiene un assetto come hanno tanti: il famoso B8+eibach. Certo, non sono i migliori. Ci sono quelli regolabili, quelli da 3mila euro. Però non è come mettere le molle ad una Punto. Tutto qui.

Discorso differenziale. Per strada quello elettronico svolge pienamente il suo servizio. Anche a me è capitato di stressare talmente tanto i freni da perderli un pochino. Però per strada è davvero difficile raggiungere il limite, oltre che stupido in fondo. Quindi, secondo me, per qualche tiratina è ottimo.

Chiaro, in pista quello elettronico mostra tutte le sue pecche ma le nostre Mini, come quasi il 95% del parco auto circolante, non sono certo fatte per andare in pista.

Poi, personalmente non lo metterei comunque tra gli optional cercando di rimediare con un assetto e, in caso, montare quello meccanico. Solo perchè sono preciso, maniacale e forse esagerato. Oltre al fatto che mi piace andare in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...