Vai al contenuto

PRESSIONE GOMME


Ospite giacomo.mini

Messaggi raccomandati

Ospite giacomo.mini

Dunque

Vogliamo parlare un pò riguardo alle pressione degli pneumatici??

Come vi comportare solitamente??

- fate varie prove?

- preferite gonfiarle con le pressioni indicate sulla portiera?

- non le controllate da anni??

-

-....

Su su .... dite le vostre impressioni di guida a seconda delle pressioni usate, ovviamente indicando quale gommatura avete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
mmm 2.3 dietro 2.2 davanti se nn ricordo mle ma è da un pò ke nn le controllo hahahahaha

cmq si comporta bene e la gomma si consuma uniforme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
in teoria è scondigliato gnfiare a una pressione maggiore l'anteriore in quanto già soffre d isottosterzo gonfiandole d + perderebbe ancora + aderenza....

il posteriore se lo gonfi troppo poi t parte d culo + facilmente ma ha meno tenuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...io seguo le istruzioni sulla portiera..

solo che va a periodi...c'è la volta che le controllo ogni 2 settimane e quello (attuale) in cui nn le controllo per mesi...(3!!! :new_12: )

ora che me lo hai ricordato...andrò subito a fare un controllo!!!

ah per l'azoto mi sembra ti facciano pagare sui 2 euro a gomma...

comunque una volta che le hai gonfiate così è vietatissimo mescolarle con l'aria quindi per ogni controllo devi andare dal meccanico... :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per l'azoto mi sembra ti facciano pagare sui 2 euro a gomma...

comunque una volta che le hai gonfiate così è vietatissimo mescolarle con l'aria quindi per ogni controllo devi andare dal meccanico... :new_02:

esatto xkè poi fa reazioni con l'aria condense strane e rovina il cerkio.....

se vuoi rimettere aria devi togliere la gomma rimontarla e rigonfiarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

domanda stupida e banale............come faccio a sapere se le mie sono gonfiate con azoto????

dal tappetto coprivalvola????????????

io da quando l'ho preso non l'ho mai gonfiate...........

in teoria quando esce nuova dalla casa le gonfiano normalmente credo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperTuned34

quando ho cambiato le gomme, il gommarolo mi ha messo su la pressione standard di 2,1-2,2 ma nn mi aggradava tanto.

ora ho messo su 2,4 avanti e 2,5 dietro e mi trovo decisamente meglio...la gomma nn fa + l'effetto di smuoversi in percorrenza, ma rimane piantata. ora è perfetta!

ah mi son dimenticato di dire ke ho le Goodrich sui 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
quando ho cambiato le gomme, il gommarolo mi ha messo su la pressione standard di 2,1-2,2 ma nn mi aggradava tanto.

ora ho messo su 2,4 avanti e 2,5 dietro e mi trovo decisamente meglio...la gomma nn fa + l'effetto di smuoversi in percorrenza, ma rimane piantata. ora è perfetta!

ah mi son dimenticato di dire ke ho le Goodrich sui 17

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida e banale............come faccio a sapere se le mie sono gonfiate con azoto????

dal tappetto coprivalvola????????????

io da quando l'ho preso non l'ho mai gonfiate...........

in teoria quando esce nuova dalla casa le gonfiano normalmente credo........

generalmente le gomme gonfiate ad azoto hanno il tappino copri valvola colorato..

il più delle volte o rosso o blu/azzuro alle volte verde...

cmq..si hai ragione...quando escono di fabbrica sono gonfiate ad aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Allora..ormai è una settimana che ho queste pressioni.

Purtroppo non ho mai riempito la mini, al massimo eravamo in due.

Nella guida veloce, mi sembra di aver perso precisione. Insomma avverto delle sensazioni strane, e non molto piacevoli, percorrendo le curve allegramente. (ripeto, DA SOLO con le pressioni a 2.4 anteriore, e 2,5 posteriore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite simojcw

Io di solito le gonfie 0.1 in meno di quanto consigliato dalla casa...i problemi di gonfiaggio delle gomme in tempi passati erano derivati da un'inclinazione sbagliata della spalla mentre si effettuava una curva ,ma con le gomme attuali che sono rigide di spalla e molto meno ballerine non risente troppo della flessione e di conseguenza con uno 0.1 in meno e mescola media si ha una totale aderenza al fondo in qualsiasi situazione..se ne risente in maniera pressoche inesistente in velocita ,influisce leggermente sul fattore rumorosita' ,pero' tengono di piu la strada :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patakka

Io solitamente con le runflat 195/55R16 le gonfio tutte e 4 a 2.2-2.3....sulla portiera consigliano 2.1 se viaggi in due scarico...cosa ke faccio il + delle volte....credo di non averle mai gonfiate troppo...voi piuttosto settate sempre il sensore dopo aver gonfiato le gomme? io mai anche xkè in due anni non ho mai capito come cavolo si debbe fare correttamente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

a mio parere non e' che quel sensore serva a molto in quanto pur avendo una gomma a 2.2 e l'altra a 1.8 non suona.........quindi boooooooooooo...

speriamo che almeno suoni quando una gomma si buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...