Vai al contenuto

Probelma pulizia vetri


Ospite Polletta

Messaggi raccomandati

Ospite Polletta

Ciao ragazzi, ho un problema!

Ieri ho lavato la mia mini e siccome non mi fido troppo degli autolavaggi a causa dei rulli, preferisco come sempre lavarla con calma in giardino. Generalmente so di fare una cosa sbagliata, ovvero lavare la macchina sotto al sole ma non ho problemi perchè prima che la macchina si asciughi da sola, passo un panno su tutta la carrozzeria. Come al solito, finita questa operazione porto la macchina in garage per pulire l'interno (per fare queste 2 operazioni mi va già via una giornata intera).

Ed ecco che stamattina mi si presenta il problema: i vetri. Avendoli fatti asciugare al sole aggggg.gif mi sono rimasti tutti gli aloni delle goccioline d'acqua.

Preciso che la mini è rimasta in garage tutta notte e quindi i vetri sono freschi.

Ho usato acqua e un goccio di ammoniaca, alcool, vetril, svelto e spugna, ho provato ad asciugare con fogli di giornale, ho usato un panni di cotone e di altro tipo, il tutto su un solo vetro. In tutto avrò dato minimo una decina di passate, dentro e fuori. Il vetro a guardarlo sembra bellissimo e pulito, ma basta metterlo in controluce che si vedono benissimo queste maledette goccioline. Ho provato anche con l'unghia mettendo di mezzo un panno, ma non viene via.

Com'è possibile??? Accidenti è solo acqua, non è mica resina!

new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SlashR56

Ciao ragazzi, ho un problema!

Ieri ho lavato la mia mini e siccome non mi fido troppo degli autolavaggi a causa dei rulli, preferisco come sempre lavarla con calma in giardino. Generalmente so di fare una cosa sbagliata, ovvero lavare la macchina sotto al sole ma non ho problemi perchè prima che la macchina si asciughi da sola, passo un panno su tutta la carrozzeria. Come al solito, finita questa operazione porto la macchina in garage per pulire l'interno (per fare queste 2 operazioni mi va già via una giornata intera).

Ed ecco che stamattina mi si presenta il problema: i vetri. Avendoli fatti asciugare al sole aggggg.gif mi sono rimasti tutti gli aloni delle goccioline d'acqua.

Preciso che la mini è rimasta in garage tutta notte e quindi i vetri sono freschi.

Ho usato acqua e un goccio di ammoniaca, alcool, vetril, svelto e spugna, ho provato ad asciugare con fogli di giornale, ho usato un panni di cotone e di altro tipo, il tutto su un solo vetro. In tutto avrò dato minimo una decina di passate, dentro e fuori. Il vetro a guardarlo sembra bellissimo e pulito, ma basta metterlo in controluce che si vedono benissimo queste maledette goccioline. Ho provato anche con l'unghia mettendo di mezzo un panno, ma non viene via.

Com'è possibile??? Accidenti è solo acqua, non è mica resina!

new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad usare questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142793/Meguiars-D120-Glass-Cleaner-Concentrate-500-ml.aspx

ti consiglio comunque di lavare la macchina all'ombra se puoi, altrimenti potresti lavarla e poi andare subito in garage per asciugarla tranquillamente al fresco...

PS: fai benissimo a lavarla a mano..gli autolavaggi con le spazzole rovinano la vernice creando swirl ed imperfezioni sulla vernice! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che a me sul vetro un co***ne mi ha lanciato un nn so cosa..lasciandomi una scheggiatura..nemmeno tanto profonda...max di 2mm......52 euro cn carglass .-. li mortacci sua.........

cmq x il vetro sporco..magari puoi portarla in qlk autolavaggio, nn a spazzole....dv ci sono proprio gli omini che te la lavano bene....nn proprio economica xò viene bene..io la porto sempre li..in qnt nn ho un posto x poterla lavare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

SlashR56 proverò anche con lo sgrassatore! Fortunatamente la mia macchina è integra! Purtroppo la uso veramente poco, e non sempre me la lasciano. Primo dipende dove devo andare e secondo non è nemmeno un anno che ho la patente sleep.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

prova ad usare questo:

http://www.lacuradel...ate-500-ml.aspx

ti consiglio comunque di lavare la macchina all'ombra se puoi, altrimenti potresti lavarla e poi andare subito in garage per asciugarla tranquillamente al fresco...

PS: fai benissimo a lavarla a mano..gli autolavaggi con le spazzole rovinano la vernice creando swirl ed imperfezioni sulla vernice! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

pensa che a me sul vetro un co***ne mi ha lanciato un nn so cosa..lasciandomi una scheggiatura..nemmeno tanto profonda...max di 2mm......52 euro cn carglass .-. li mortacci sua.........

cmq x il vetro sporco..magari puoi portarla in qlk autolavaggio, nn a spazzole....dv ci sono proprio gli omini che te la lavano bene....nn proprio economica xò viene bene..io la porto sempre li..in qnt nn ho un posto x poterla lavare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavare la macchina all'ombra non mi è possibile, piuttosto la lavo io al sole, ma non la porto assolutamente all'autolavaggio, generalmente mi vanno via 2 ore solo x il lavaggio esterno, però è anche una soddisfazione personale dover mettere gli occhiali da sole x non essere accecati da quanto è pulita! new_05.gif

eheheeh...è sempre una grossa soddisfazione curare la propria minella...

io poi sono proprio malato... :yahoo:

mi raccomando non usare sgrassatori troppo aggressivi per i vetri...potrebbero rovinare il colore originale degli stessi...usa un prodotto specifico e panni in microfibra per ascugarli :post-8-1120395257:

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

eheheeh...è sempre una grossa soddisfazione curare la propria minella...

io poi sono proprio malato... :yahoo:

mi raccomando non usare sgrassatori troppo aggressivi per i vetri...potrebbero rovinare il colore originale degli stessi...usa un prodotto specifico e panni in microfibra per ascugarli :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono proprio malata! hahaha uso una spugna piccola apposta per lavarla cm per cm!

Sgrassatori non troppo aggressivi? va bene...ma sinceramente mi è stato addirittura consigliato di usare un goccio di benzina post-8-1120395154.gif

no no..ninete benza...ahahaha

non parlimao di malattia per la cura della piccola :post-8-1120394948: ...io spendo sempre troppo in prodotti come cere, polish, microfibra, guanti per lavaggio...ahahahah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

beh io anche di più... comunque la benzina magari col cotone ma nn farla colare se no le guarnizioni si rovinano....comunque da quando ce l'ho la tratto davvero come una bambina...non le faccio mai mancare niente..e noi la tengo mai piu di un certo tanto sporca... new_32.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi porca vacca... ma che è una chat?! ok conoscersi meglio però questa discussione parlava di un ben preciso problema e le possibili soluzioni sono solo i primi 3-4 post! 3 pagine di spam che tocca a me ripulire (e non ci vuole poco visto che devo leggere cosa cancello). Non prendo provvedimenti però badate che non si ripetà più, per queste cose abbiamo il MINI DELIRIO dove sono io il primo a spammare :post-8-1120395070:

Grazie della collaborazione

PS: io la minetta l'ho portata a casa col foglio rosa e mia mamma accanto, me la ordinarono prima di avere la patente ma per fortuna la presi 2 giorni dopo, vederla parcheggiata a casa era un'agonia :new_23:

PPS: io proverei con alcol e benzina su un batuffolo di cotone, a mali estremi estremi rimedi! danni non ne fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi porca vacca... ma che è una chat?! ok conoscersi meglio però questa discussione parlava di un ben preciso problema e le possibili soluzioni sono solo i primi 3-4 post! 3 pagine di spam che tocca a me ripulire (e non ci vuole poco visto che devo leggere cosa cancello). Non prendo provvedimenti però badate che non si ripetà più, per queste cose abbiamo il MINI DELIRIO dove sono io il primo a spammare :post-8-1120395070:

Grazie della collaborazione

PS: io la minetta l'ho portata a casa col foglio rosa e mia mamma accanto, me la ordinarono prima di avere la patente ma per fortuna la presi 2 giorni dopo, vederla parcheggiata a casa era un'agonia :new_23:

PPS: io proverei con alcol e benzina su un batuffolo di cotone, a mali estremi estremi rimedi! danni non ne fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Polletta

ragazzi porca vacca... ma che è una chat?! ok conoscersi meglio però questa discussione parlava di un ben preciso problema e le possibili soluzioni sono solo i primi 3-4 post! 3 pagine di spam che tocca a me ripulire (e non ci vuole poco visto che devo leggere cosa cancello). Non prendo provvedimenti però badate che non si ripetà più, per queste cose abbiamo il MINI DELIRIO dove sono io il primo a spammare :post-8-1120395070:

Grazie della collaborazione

PS: io la minetta l'ho portata a casa col foglio rosa e mia mamma accanto, me la ordinarono prima di avere la patente ma per fortuna la presi 2 giorni dopo, vederla parcheggiata a casa era un'agonia :new_23:

PPS: io proverei con alcol e benzina su un batuffolo di cotone, a mali estremi estremi rimedi! danni non ne fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

se hai del polish per carrozzeria, prova a passarne un pò sul calcare, passalo con un panno in microfibra se ti è possibile. Potresti provare anche col calfort....dico sul serio! Ah, per evitare o comunque limitare questi danni, puliti i vetri passaci su del polish o il RAIN OFF della arexons!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema!

Ieri ho lavato la mia mini e siccome non mi fido troppo degli autolavaggi a causa dei rulli, preferisco come sempre lavarla con calma in giardino. Generalmente so di fare una cosa sbagliata, ovvero lavare la macchina sotto al sole ma non ho problemi perchè prima che la macchina si asciughi da sola, passo un panno su tutta la carrozzeria. Come al solito, finita questa operazione porto la macchina in garage per pulire l'interno (per fare queste 2 operazioni mi va già via una giornata intera).

Ed ecco che stamattina mi si presenta il problema: i vetri. Avendoli fatti asciugare al sole aggggg.gif mi sono rimasti tutti gli aloni delle goccioline d'acqua.

Preciso che la mini è rimasta in garage tutta notte e quindi i vetri sono freschi.

Ho usato acqua e un goccio di ammoniaca, alcool, vetril, svelto e spugna, ho provato ad asciugare con fogli di giornale, ho usato un panni di cotone e di altro tipo, il tutto su un solo vetro. In tutto avrò dato minimo una decina di passate, dentro e fuori. Il vetro a guardarlo sembra bellissimo e pulito, ma basta metterlo in controluce che si vedono benissimo queste maledette goccioline. Ho provato anche con l'unghia mettendo di mezzo un panno, ma non viene via.

Com'è possibile??? Accidenti è solo acqua, non è mica resina!

new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...