Vai al contenuto

Gomme termiche, voi quali avete?


born_to_be_MINI

Messaggi raccomandati

Ciao ragaa!!! Porbabilmente questa domanda in giro x il forum sarà già stata fatta, ma io la ripropongo xke vorrei saperne di più! Quando ho comprato la mia one D in dotazione aveva già le gomme termike e x l'arrivo dell'estate le ho comprato le 4 stagioni da 17", ora sto utilizzando le termike, ma kiedendo quà e la ce anke ki dice ke siano una spesa inutile x una makkina a trazione anteriore..quindi vorrei sapere se questo è vero o meno! X quest'anno me la cavo così, ma credo sia riskioso guidare d'inverno cn un 17"! cosa ne pensate?? Fornite più info possibile a una minista indecisaaa!! E grazie mille in anticipo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite matteo_pivo

Allora carissima valentina...ti illumino io la strada della sapienza :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

allora...non è he con i 17 normali muori...questo è certo..però hai avuto la fortuna dia vere le termiche già da subito...

le termiche sono assolutamente utili in inverno...sicuramente meglio avere le termiche piuttosto che le estive...questo è certo...sopratutto qui al nord da noi..se ti apita un'inverno come quello dell'anno scorso sei molto avvantaggiata...

anche perchè le termiche funzionano bene dai 7 gradi in giù e paradossalmente più freddo fa e più tengono...poi con la neve vanno via come un treno...

la gente spesso confonde l'utilità con l'utilizzo...perchè io dico...logico che se uno va a sciare ogni domenica le sfrutta di più di uno che guida normalmente ma questo non significa che non siano sicure anche in pianura...(parlo per esperienza personale che la macchina mentre stavo parlando o ero sovrapensiero mi è partita un paio di volte..tutto perchè non ho tenuto presente che con il freddo le gomme normali non si scaldano facilmente...ti ci vogliono 6-7 km per averle un pò decenti...!!)

quindi concludendo se uno ha la possibilità di mettere le termiche gli conviene seriamente metterle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vale le termiche sono molto efficaci e consigliate non solo per la neve ma anche per le condizioni avverse che si trovano in inverno quali ghiaccio strade particolarmente viscide ecc... inoltre come diceva il pivo lavorano molto bene a temperature basse e quindi hai una tenuta sulla strada ottima

io le stò testando per la prima volta quest'anno e i risultati sono ottimi con una tenuta spaventosa e so già che mi dureranno poco :new_01:

propio ieri sera tornando a casa mi sono beccato la neve

e li è iniziato il mio test denominato "bianco natale" :ph34r:

bè devo dire che ad un certo punto con le dovute precauzioni ciò preso gusto e sorpassavo anche le macchine :new_05:

quindi consigliatissime :new_03:

se dalle tue parti nevica spesso ti consiglierei di farti un bel set di cerchi da 15 con gomme perchè sulla neve tengono molto meglio dei 17 in caso contrario i 17 vanno più che bene :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem con patate... io ho i 16'' con le termiche e ieri sera che nevicava davvero forte me ne potevo andare in giro tranquillo! gente con i BMW si piantava sui cavalcavia, io freccia e sorpasso!!! non voglio dire che con quelle sei a posto e puoi sbattertene di tutto e tutti però aiutano e non poco in particolare dove stai tu... ti dico però che mi fiondavo in 10 cm di neve fresca e la trazione non l'ho mai persa (in curva naturalmente bisogna andare piano) quindi se trovi occasione fatti un set di cerchi da 15 o 16 e tienile montate là!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho, e ti posso asicurare che non c'è paragone con le gomme normali.

Io salgi dalla rampa tranquillamente, mentre altre vettura con gomme normali non ce la fanno.

Ieri c'è una velatura di neve, visot hce aveva appena iniziato a nevicare, e mio padre con il bme senza gomme termiche iniziava ad essere in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte esaurienti!!! In sostanza il mio pakketto invernale mi durerà (spero) anke x il prox inverno, ma poi devo prendere una decisione e cioè se prendere un treno nuovo o tenere sempre le 4 stagioni! Io gongolavo di più x un treno di termike nuove e sostituire gli attuali cerki da 15 cn i five star da 16" ma in tutto la spesa ammonta a 1.000 euro!! Allora parlando qua e la c'è anke ki mi ha detto ke x una makkina cm la :MINI_txt003: ke è a trazione anteriore ecc sarebbe una spesa inutile...contate xò ke dove abito io ( cm ha detto matteo) d'inverno delle belle nevicate nn sn da escludere anzi!! poi nn parliamo di gelo e co.!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, mio padre col touareg termiche sempre!!! troppo più sicure, anche se la trazione è integrale la macchina pesa molto e in discesa sarebbero cmq guai in frenata... ci siamo fatti dei passi con nevicate bestiali e non era raro sorpassare gli X5 con gomme normali!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, mio padre col touareg termiche sempre!!! troppo più sicure, anche se la trazione è integrale la macchina pesa molto e in discesa sarebbero cmq guai in frenata... ci siamo fatti dei passi con nevicate bestiali e non era raro sorpassare gli X5 con gomme normali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

mamma mia ragazzi...da noi stamattina mi sono svegliato con (misurati con il righello sulla muretta di casa!!!) 27 cm di neve!!!!!!

rimpiango di non avere le termiche ma sono andato in giro lo stesso con le estive e anche finite...bè devo ammettere che DSC e controllo di trazione fanno i MIRACOLI!!!!!!!!!!!!!!

se li levavo mi muovevo a stento...da attivi non slittava neanche!!!! incredibile....

adesso sono le 2.15...sono appena rientrato e fa -11,5 gradi!!! ROBA DA PAZZI!!

adesso dormo che domani mattina alle nove devo trovarmi con LuDO e la sua fida STEP II!!!! ne vedremo delle belle...vi racconterò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vale se opti per dei 15 o 16 gommati trovi tutto con 500 euro

vai di cerchi usati e nello scegliere la gomma invernale assicurati che abbia la dicitura m+s e lo snowblade(è un disegno stilizzato che rafficura la montagna) con questo tipo di pneumatico non hai l'obbligo di avere le catene a bordo :post-8-1120395257:

per le gomme vai su gommadiretto.it o chiedi a lucky for speed che ha dei prezzi ottimi :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi...da noi stamattina mi sono svegliato con (misurati con il righello sulla muretta di casa!!!) 27 cm di neve!!!!!!

rimpiango di non avere le termiche ma sono andato in giro lo stesso con le estive e anche finite...bè devo ammettere che DSC e controllo di trazione fanno i MIRACOLI!!!!!!!!!!!!!!

se li levavo mi muovevo a stento...da attivi non slittava neanche!!!! incredibile....

adesso sono le 2.15...sono appena rientrato e fa -11,5 gradi!!! ROBA DA PAZZI!!

adesso dormo che domani mattina alle nove devo trovarmi con LuDO e la sua fida STEP II!!!! ne vedremo delle belle...vi racconterò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vale se opti per dei 15 o 16 gommati trovi tutto con 500 euro

vai di cerchi usati e nello scegliere la gomma invernale assicurati che abbia la dicitura m+s e lo snowblade(è un disegno stilizzato che rafficura la montagna) con questo tipo di pneumatico non hai l'obbligo di avere le catene a bordo :post-8-1120395257:

per le gomme vai su gommadiretto.it o chiedi a lucky for speed che ha dei prezzi ottimi :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo solo gomme normali in entrambi i pakketti! pensa gomme normali michelin piu supernova 17 x l'estate 1000 euro, figuriamoci le runflaaaaaat!!! mamma ke prezzi! -.-

Se hai le gomme normali, immagino tu abbia sempre avuto gomme normali. In questo caso i cerchi omologati per gomme normali non possono montare le runflat.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...