Vai al contenuto

Gomme termiche, voi quali avete?


born_to_be_MINI

Messaggi raccomandati

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite oscass68

è inutile ri ri dirlo,con la mini le gomme da neve sono d'obblico,se no lascia stare e nn uscire quando fioca ke rischi pure di sbattere (sgrat sgrat ovvio )tutto quì

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile ri ri dirlo,con la mini le gomme da neve sono d'obblico,se no lascia stare e nn uscire quando fioca ke rischi pure di sbattere (sgrat sgrat ovvio )tutto quì

Modificato da MINIDD
Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile ri ri dirlo,con la mini le gomme da neve sono d'obblico,se no lascia stare e nn uscire quando fioca ke rischi pure di sbattere (sgrat sgrat ovvio )tutto quì

Quoto.

La mia con gomme invernali non faceva una piega, la sua andava da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]C Quali gomme posso montare? i codici riportati a libretto.. ne più ne meno

a parità di diametro sono CONSIGLIATE quelle più strette (guardate ->) ma nessuno vieta le altre (prendo ad esempio le misure postate da pablo)

-> 175/60 R15 84H

-> 175/60 R16 82Q M+S

195/55 R16 87H

205/45 R17 84V

-> 185/50 R17 M+S

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo si potessero montare solo le M+S presenti nel libretto. Quindi siete sicuri al 100% che si tratta solo delle misure consigliate?

No no, basta che la misura sia a libretto e puoi montare quello che vuoi.

Io monto le termiche della stessa misura delle estive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

stò valutando se prenderle da 17 oppure comprare cerchi e gomme più piccole ,

qualcuno conosce la goodrige 205 45 17 termiche nuove a 60,00 euro spedite,forse per quello che devo farci io posso pure andare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

se puoi prendile più piccole xè la gomma sulla neve + stretta è e meglio tiene.io le monto sui 16"e ho pirelli sottozero e mi trovo bene.

compra gomme da neve con misura da libretto e nulla altro e vai sicuro.a già importante:via il dsc se no nn vi muovete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Quest'anno, se tutto va bene, ho intenzione di farmi un treno nuovo di gomme termiche con cerchioni nuovi!

Vorrei sentire un po' di vostre esperienze e consigli col treno invernale che avete, giusto per farmi un'idea su cosa prendere avendo un buon pneumatico ma senza costi esagerati!

Qualcuno di voi ha anche esperienza con le termiche michelin?

Come sempre grazie in anticipo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...come ha detto Commando la Nokian essendo scandinava è leader tra i produttori di pneumatici da neve...io ho avuto le WRG2, che sono la versione meno estrema (rispetto al WR) e sono rimasto impressionato, oltre che dalle prestazione su fondo innevato, anche del comfort di marcia su fondo asciutto o bagnato...per me rimane la prima scelta anche per il rapporto qualità-prezzo...

poi ottime sono le Pirelli Sottozero o Snowcontrol e le Wredestein Snowtrac3...ultimamente anche le Michelin Alpin che fino a qualche anno fa non erano il massimo...

personalmente sulla Mini ora per l'inverno ho le Marangoni 4Winter su cerchi da 15 e mi ci trovo molto bene...su fondo molto innevato sono ottime...

...consiglio? non mettete gomme invernali cinesi (tipo Goodrige...) per risparmiare 50 o 100 euro, è la mescola che fa la differenza tra stare sulla strada e fare danni... :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

una domanda, avere la macchina abbassata con assetto completo o solo molle è d'aiuto, indifferente o è peggiorativo se si montano gomme termiche?

intendo in inverno quindi sulla neve o anche semplicemente quando "lavorano" le gomme invernali.

In pratica vorrei sapere se monto le molle mentre monto le gomme termiche o se aspetto di mettere di nuovo le estive...

Grazie

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, avere la macchina abbassata con assetto completo o solo molle è d'aiuto, indifferente o è peggiorativo se si montano gomme termiche?

intendo in inverno quindi sulla neve o anche semplicemente quando "lavorano" le gomme invernali.

In pratica vorrei sapere se monto le molle mentre monto le gomme termiche o se aspetto di mettere di nuovo le estive...

Grazie

Non credo cambi molto. Alla fine è l'impronta a terra quella che conta. Al massimo in caso di neve alta farai un po' da spazzaneve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quest'hanno mi toccherà montare le gomme invernali, un pò perchè qua il lombardia sono diventate obbligatorie un pò perchè ho costatato di persona che possono essere utili...

Mi rifiuto però di montare sulla mia mini qualsiasi cosa che nn sia un 17 :new_05: quindi mi sono fatto un giro tra i gommisti della mia zona, ma a meno di € 230 a gomma non ho trovato...

Voi quanto avete speso per un treno di invernali su cerchio da 17???? :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quest'hanno mi toccherà montare le gomme invernali, un pò perchè qua il lombardia sono diventate obbligatorie un pò perchè ho costatato di persona che possono essere utili...

Mi rifiuto però di montare sulla mia mini qualsiasi cosa che nn sia un 17 :new_05: quindi mi sono fatto un giro tra i gommisti della mia zona, ma a meno di € 230 a gomma non ho trovato...

Voi quanto avete speso per un treno di invernali su cerchio da 17???? :new_03:

Prova a sentire luciano, lui ha ottimi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...