Vai al contenuto

Gomme termiche, voi quali avete?

born_to_be_MINI

Messaggi raccomandati

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no valentina...non le ho le termiche sarà per il prox anno...ho tentennato troppo a lungo quest'anno...e poi ho il dubbio se mettere i cerchi da 16 oppure no per le termiche...non so...nel primo caso sarebbe il top per via di prestazioni ma non per il costo (cerchi+gomme da 16) nel secondo caso i 17 con le termiche non sarebbeto proprio il massimo ma non avrei bisogno di comprare i cerchi...essere o non essere...questo è il problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no valentina...non le ho le termiche sarà per il prox anno...ho tentennato troppo a lungo quest'anno...e poi ho il dubbio se mettere i cerchi da 16 oppure no per le termiche...non so...nel primo caso sarebbe il top per via di prestazioni ma non per il costo (cerchi+gomme da 16) nel secondo caso i 17 con le termiche non sarebbeto proprio il massimo ma non avrei bisogno di comprare i cerchi...essere o non essere...questo è il problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleale

Io sl x i cerki (escludendo le gomme) ho speso 500 euro!

spero nn da tuo cugino... altrimenti altro che prezzo parenti... il termine giusto è furto... ma alla fine hai messo le micheline??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

termiche al 100% anche sui 17"...sulla neve con le continental estive mi sono trovato veramente a disagio....trazione pari a zero.... scusate se esco dalla disc ma devo farlo.... la settimana scorsa qui da me e' nevicato molto.... e ho visto una signora con un bmw 320d...(non un xd) .................. lo sapete dove aveva messo le catene?????????????? sulle ruote anteriori!!!!!!!!!!!!!!! :new_22: :post-8-1120395070:

Modificato da simone r56 s
Link al commento
Condividi su altri siti

termiche al 100% anche sui 17"...sulla neve con le continental estive mi sono trovato veramente a disagio....trazione pari a zero.... scusate se esco dalla disc ma devo farlo.... la settimana scorsa qui da me e' nevicato molto.... e ho visto una signora con un bmw 320d...(non un xd) .................. lo sapete dove aveva messo le catene?????????????? sulle ruote anteriori!!!!!!!!!!!!!!! :new_22: :post-8-1120395070:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Termiche tutta la vita, sulla neve non c'è paragone ed in ogni caso sotto i 7 gradi rendono meglio. Considerate inoltre che non è una spesa in più: mentre fate chilometri con le gomme invernali risparmiate le estive e viceversa. Quindi, a meno che non si facciano pochi km/anno, entrambi i treni vengono ben sfruttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

500 pieni no, ma sicuramente qualcosa di meno!! Inoltre la gomma costa di piu del cerkio xke mi sn trovata le Michelin (mania di papà)! Il prezzo preciso di ogniuno nn lo so xkè appunto mi sn state regalate da papà, xo sn sicura ke in tutto sn spariti 1000 euro! Se poi fai conto ke cn i supernova originali e sempre le stesse gomme si fluttuava verso i 2000, 1.700 x la cuginetta, insomma il discorso cambiava un po'! se poi conti ke la differenza sostanziale tra l'imitazione e l'originale è il tipo di markio stampato, mi sembrano piccolezze! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

scusate se esco dalla disc ma devo farlo.... la settimana scorsa qui da me e' nevicato molto.... e ho visto una signora con un bmw 320d...(non un xd) .................. lo sapete dove aveva messo le catene?????????????? sulle ruote anteriori!!!!!!!!!!!!!!! :new_22: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite minilampo

vabbè ma già il fatto che abbia messo le catene in un'auto posteriore è una barzelletta...

se pensi...se le monti davanti ok non hai nessun vantaggio perchè la trazione è 0...ma se le monti dietro hai trazione ma come giri??

le posteriori sono da lasciare a casa...con le termiche le usi ma con moltissima attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una posteriore con termica dedicata sulla neve va piu che bene! Infatti i tedeschi per mentalità hanno sempre il treno di gomme termico! Siamo noi italiani che vogliamo andare a sciare con le gomme estive!

Sul fatto che vada sempre sulla neve ho le mie legittime e giustificate perplessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Una posteriore con termica dedicata sulla neve va piu che bene! Infatti i tedeschi per mentalità hanno sempre il treno di gomme termico! Siamo noi italiani che vogliamo andare a sciare con le gomme estive!

Modificato da matteo_pivo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

concordo cn la tua prima affermazione! mio padre ke ha una serie 3, con le gomme da neve va dove vuole! Il problema inizierebbe a persistere nel caso scendessero svariati cm di neve xkè ha ribassato l'assetto della makkina di ben 5 cm, e troppa neve rende difficile lo spostamento!

Se scende un po' di neve anche con le termiche non ti muovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai provato o parli per sentito dire?! io le termiche le ho su e quando ha nevicato qui (circa 10 cm) sulle strade non passava lo spazzaneve... sono andato ovunque con quelle e la mini sembrava su 2 binari, certo a velocità bassa, ma non mi sono mai fermato! E ti dico che quando nevica mi vado a cercare sempre la strada dove non ci passa nessuno per trovarcela bella alta (si, mi diverto male lo so ahahah) l'unica rottura era quella battolina di plastica davanti che strusciava ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso di montarle mai, tanto abito in citta non in montagna, quindi per le poche volte che nevica la lascio in box e evito sbattimenti e code varie.

Per me devi vedere se realmente senza non riesci ad usarla, tipo se vai a sciare, abito in posti dove nevica spesso etc.. ma senò non le ritengo indispensabili..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...