Vai al contenuto

Faretti per MINI S r56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

scrivimi la mail che te le mando....e le stampi...! io giuro al posto tuo mi farei fare prima un preventivo e poi andrei li con la guardia di finanza vorrei proprio vedere la faccia che fanno davanti al tentativo di truffa....!

ricordo che un ora di montaggio ossia 12UL è uguale in media a 55/60 euri ad ora , poi dipende dalla concessionaria , ma mai 350 euro di montaggio...!

e ricordo se il tempo stimato sulle istruzioni è di un ORA e loro impiegano una giornata perchè non sono capaci sono mancanze che deve pagare la concessionaria no il cliente!

in passato ho avuto una diverbio per questa cosa......e hanno licenziato chi mi ha montato i faretti su R50

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hansel

scrivimi la mail che te le mando....e le stampi...! io giuro al posto tuo mi farei fare prima un preventivo e poi andrei li con la guardia di finanza vorrei proprio vedere la faccia che fanno davanti al tentativo di truffa....!

ricordo che un ora di montaggio ossia 12UL è uguale in media a 55/60 euri ad ora , poi dipende dalla concessionaria , ma mai 350 euro di montaggio...!

e ricordo se il tempo stimato sulle istruzioni è di un ORA e loro impiegano una giornata perchè non sono capaci sono mancanze che deve pagare la concessionaria no il cliente!

in passato ho avuto una diverbio per questa cosa......e hanno licenziato chi mi ha montato i faretti su R50

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito però mi chiedo come si possa credere a queste cose....va bene una persona poco esperta non si rende conto esattamente del tempo che occorre....però io dico ma si rendono conto che è una cosa esterna che va solamente avvitata oppure no?? cioè non è un navigatore che si deve smontare mezza macchina per montarlo...è una cosa che stà tutta esterna che ha un cablaggio a dir poco scemo e che non ha nessuno tasto da installare all'interno dell'abitacolo...come ti giustificano 700 euro tra montaggio e pezzi?? ma non è che lui ha capito che tu volevi mettere i fari allo xeno?? (non rispondermi che ce li hai già perché ti assicuro che tante volte loro non si rendono conto nemmeno di che modello hanno di fronte, quindi figurati se capiscono quali optional uno ha su, non mi stupirei se ha capito una cosa per un altra) A me hanno detto che per montare i cerchi del 18' non serve aggiornare il libretto....mi ha preso anche per il C*L* :"ma quale aggiornamento?? quello era una cosa che si faceva 15anni fa....nessun aggiornamento vada tranquillo", se faccio come ha detto lui vado tranquillo a prenderlooooo....non finisco onde evitare inutili volgarismi!

se vuoi fare qualcosa per fargliela pagare non fare quello che hai intenzione di fare! fattelo montare e poi quando ti sparano questi 700 euro chiami le forze dell'ordine e li denunci! se loro non hanno fatto nessun intervento sull'auto, il preventivo possono sempre dire che hanno sbagliato e che avevano capito male cosa o come dovevi montare questo e quello! insomma se la cavano....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hansel

no no il tipo dell'accettazione aveva in mano il foglio stampato dal magazzino con tutti i ricambi con ben in vista i tipici faretti(neri) e le staffe!!! era davvero convinto di quelo che diceva infatti mi ha sparato la mega strxxxxa dell'aggiornamento della centralina proprio perche' la mia Mini monta i fri allo Xeno!!! adesso vedo come muovermi; Beppe e' un grande mi ha inviato tutto e leggendo mi sono incxxxxxo ancora di piu' vedendo la facilita' del lavoro.... penso di farmi ri-stampare il preventivo e chiedere conferma del prezzo;l'altra volta era stato interpellato il "boss" degli uffici(per capirci quello pelato occhiali camicia bianca e aria da tira-sberle) dopo di che se mi confermano il tutto, vi garantisco che faccio regolare denuncia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema penso che...forse con tutti gli accessori post montaggio che esistono su MINI non sanno neanche loro come regolarsi..., la legge dice che loro dovrebbero mettere il codiceETK nel programma TIS se è una riparazione o ASAP se è un Aftersales dove esce scritto come procedere e tempo stimato per il montaggio/riparazione , ma spesso o per pigrizia o per ignoranza o perche sono abituati a fare le cose " ad occhio" non lo fanno...!

una Volta in una concessionaria BMW senza fare nomi mi fu stato detto " se utilizziamo la chiave dinamometrica come da istruzione qui si fa una macchina al giorno, noi dobbiamo campare tanto è la stessa cosa stringere un bullone senza dinamometrica.." penso che da questa affermazione si può capire tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman

il mod di megamini ha le istruzioni originali date da me.... "monda" penso che sono al servizio di tutti....e c'è scritto sulle istruzioni ORIGINALI MINI che NON c'è da riprogrammare nessuna centralina , c'è proprio scritto " non occorre nessuna codifica"

immaginebv.jpg

Giuro..sul bene che voglio alla MINI che io prima mi farei montare i faretti....e poi andrei li con le istruzioni di montaggio e chiamerei la finanza , ah dimenticavo sulle istruzioni c'è scritto che occorre solo un ora di lavoro quindi DEVONO farti pagare solo 12 utilità lavorativa....e anche con questo chiamerei la finanza per truffa...vediamo se sti coglioni la smettono di prendere in giro le persone..., BASTARDI...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema penso che...forse con tutti gli accessori post montaggio che esistono su MINI non sanno neanche loro come regolarsi..., la legge dice che loro dovrebbero mettere il codiceETK nel programma TIS se è una riparazione o ASAP se è un Aftersales dove esce scritto come procedere e tempo stimato per il montaggio/riparazione , ma spesso o per pigrizia o per ignoranza o perche sono abituati a fare le cose " ad occhio" non lo fanno...!

una Volta in una concessionaria BMW senza fare nomi mi fu stato detto " se utilizziamo la chiave dinamometrica come da istruzione qui si fa una macchina al giorno, noi dobbiamo campare tanto è la stessa cosa stringere un bullone senza dinamometrica.." penso che da questa affermazione si può capire tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

pippo spero che non hai capito che li difendevo..., io sono abbastanza fiscale...!

l'accettatore mi diceva proprio che quando si deve fare lavori su MINI nota che all'90% dei clienti sono tutti preparati e molto appassionati...! mentre su BMW , vedi ingegneri , medici e persone che usano la macchina per mezzo d lavoro e non passione , ti lasciano le chiavi e si dimenticano addirittura della macchina...!

e penso che questo succede su tanti altri marchi.., purtroppo penso la MINI si compra per passione e non per uso comune...quindi...l'eccezione fa la regola....,ma in concessionaria comandano loro ( con noi no new_05.gif)

OFF OT

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai quando sento ste cose non so se mettermi a ridere o piangere...poi per fortuna rido perche' alla fine piu loro fanno gli stronzi e piu lavoro io...

sui faretti ti hanno applicato un prezzo piu o meno normale , ( da me li pagavi 315€ :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: )e ti portavi via anche le istruzioni originali BMW, con le stesse puoi andare da un qualsiasi elettrauto e farti montare i faretti come farebbero in BMW a circa 60-80 € per un paio di ore di lavoro massimo massimo....ma proprio massimo.

farei solo una telefonatina in Mini-italia e renderei noto il nome della conce che ha avuto il coraggio di chiedere quella cifra per la manodopera... :new_08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hansel

..Luciano guarda ti dico la verita'.. mi solo "solo" dimenticato di prenderli da te e mi sono anche mangiato le pxxxe il giorno dopo quando ci ho pensato!!! Cmq ho dato tutto in mano a un buon elettrauto e giovedi me li monta.... oggi sono andato dai quei ladri con tutto in mano...

vi racconto: prima ri-passo dal magazzino per un'altro preventivo stampato dei ricambi,prendo il foglio e vado all'accettazione per ri-prenotare un'altro intervento per il montaggio del Kit; arrivo e scocciati mi chiedono "cosa ti serve"? (!!!!!!!!!) io presento il foglio dei ricambi direttamente al direttore service e chiedo un preventivo stampato per il lavoro finito e lui mi dice a voce ancora la stessa cifra..."sui settecento euro finito piu' o meno".... allora,sempre gentilmente,ri-chiedo se era possibile averlo stampato, ma mi risponde che non puo' proprio e che dovrei aspettare un'ora,ma poi chiudeva la conce!!! allora mi sono seduto e gli ho chiesto come giustificava tale prezzo e lui a cominciato con la cxxxxa delle ore e della codifica!! gli ho letteralmente sbattuto le istruzioni sul tavolo ed e' stato zitto per 10 sec!!! poi ho chiesto nuovamente spiegazioni e lui ,dopo tre scuse ridicole zittite all'istante con la documentazione BMW,allargando le braccia, mi ha detto che doveva tenersi "un po" di margine per eventuali problemi e che cmq loro non erano in grado di montare il tutto nel tempario definito da BMW!!! era veramente imbarazzato non sapeva piu' cosa dire!! alla fine gli ho chiesto il biglietto con nome e cognome e gli ho fatto presente che nel giro di 2 giorni il tutto sarebbe arrivato alla BMW italia a milano..... spero solo che si sia reso conto della figura da pezzente truffatore che ha fatto...e che fara!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Hansel...! che loro non sono capaci di montare la strumentazione nell'ora stimata da BMW siamo d'accordo...., ma è un problema loro....come ho scritto sopra....!

quando ho montato la strumentazione supplementare c'è scritto un ora di lavoro però l'elettrauto avanti a me...ha impiegato 2ore e mezza...., l'accettatore mi disse...queste parole " è segnata un ora....lui ne ha impiegato 2:30 cn te davanti.......quanto vuoi darmi va bene"

le ho messo 60 euro sul tavolo e lui mi ha risposto.." va bene basta che sei contento del lavoro..." io le ho risposto...si.....e lui mi ha salutato...ed è finita li...( da me la manodopera costa 45,20 + iva ad ora)

Umiltà....solo Umiltà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hansel

...Chiamato BMW italia servizio clienti MINI; ho parlato con una signorina stra gentile che mi ha chiesto ogni minimo particolare sulla vicenda dalla conce in questione all''ora dell'accaduto al nome del responsabile( che chiaramente ho dato visto che mi ero fatto dare biglietto da visita); si e' scusata e mi ha chiesto di provvedere all'intervento senza preoccuparmi,ma la MINI e' gia' sotto i ferri stamattina stesso,in un piccolo capannone,non riscaldato,senza le piastrelle lucide in terra,con i semplici neon alle pareti,con un tizio che ci sta lavorado senza indossare camice bianco stile primario dell'ospedale;

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...