Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta scarico per Mini Cooper S R56

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, apriamo questa discussione riguardante la sostituzione dello scarico della Mini Cooper S R56. Qui potrete postare marca,info,foto e video sul vostro scarico, questo sarà utile per chi vorrà consigli sulla modifica del proprio scarico! Mi raccomando questa sezione è riferita solo ed esclusivamente al modello: Mini Cooper S R56! Se avete delle domande non dovete scriverle su questo post ma aprirne uno nuovo con il vostro quesito. GRAZIE

E' necessario inserire le informazioni fondamentali come:

-Marca

-Pezzi sostituiti

-Prezzo

-Info aggiuntive

-Omologazione

-Foto

-Impressioni sulle prestazioni e sul sound!

Poi si può aggiungere anche il proprio video da fermo, in accellerazione, in car etc...

Per creare questa breve presentazione è facilissimo, per caricare le immagini andare sul sito: http://imageshack.us/ caricare l'immagine con una risoluzione non troppo grossa, già un 640 x 480 può bastare, aspettare il caricamento e dopodichè copiare il Link "forum miniatura" come in foto! Per disporre le immagini tutte attaccate è necessario copiare i collegamenti URL uno di seguito all'altro! Per la disposizione delle informazioni dello scarico è preferibile seguire lo schema qui sopra!

immagine00.th.png

• Risposte 453
  • Visite 162,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite yuristaff
    Ospite yuristaff

sai come perderà ai bassi..

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

l'idea è quella cippy c'hai preso in pieno! A me i finalini della step I piacciono ma solo se si riuscisse a svuotarli, quella riduzione interna mi fa !!!

• Pongo, il kat della cooper è saldato ai collettori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ME31&mospid=51221&btnr=18_0696&hg=18&fg=10 Lui ha i collettori supersprint skat http

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Guazzo

- Marca: ALTA Cat-back

- Parte/i sostituita/e: Raccordo MiniGarage da 60mm dalla maglia metallica sotto al downpipe fino al raccordo col centrale silenziato Alta e Silenziatore finale Alta

- Prezzo: 850€

- Info Aggiuntive: Diametro scarico Alta 76mm, Diametro Finali 2x89mm leggermente a fetta di salame

Per montare questo scarico è necessario procurarsi un centrale non silenziato e poi tagliarlo nel punto dove si collegherà la fascetta del centrale Alta, altrimenti è impossibile montarlo perchè nel punto in cui và tagliato il centrale è presente la pancia del centrale silenziato Stock.

- Omologazione: Non Omologato

- Impressioni: Montando questo scarico ho sentito una lieve perdita ai bassi regimi ma un leggero guadagno agli alti regimi. Sound rauco e cupo, in rilascio scoppietta sempre e spesso anche nei cambi di marcia da 1-2 e da 2-3. A mio parere è il limite di sound che si può avere in una Mini, perchè non è poi così esagerato ma è bello corposo e ripaga tante emozioni. Avevo provato anche a montare il centrale non silenziato ma avendo tutto lo scarico completo dal kat al finale ma col centrale non silenziato il sound era insopportabile e fastidioso quindi se lo montate non andate a modificarlo ma lasciatelo così come la mamma Alta americana l'ha fatto! Nei lunghi viaggi può essere un po' fastidioso, quindi lo sconsiglio a chi frequenta spesso l'autostrada e non è abituato a tanto sound... :mifune: Ah dimenticavo, da freddo la scritta Alta è sotto al paraurti, quando lo scarico si scalda per bene esce un po' fuori e si legge la scritta Alta!

Foto:

133fototh.th.jpg altatwin.th.jpg dscn4893d.th.jpg dscn5009q.th.jpg24350137106135818712813.th.jpg 24350137106131818612813.th.jpg

Video:

• 3 mesi dopo...
Inviato

-Marca SUPERSPRINT

-Pezzi sostituiti CENTRALE E FINALE

-Prezzo 800

-Info aggiuntive

-Omologazione SI

-Foto

-Impressioni sulle prestazioni e sul sound

Allora avendolo montato da 2 gg le info sono poche,ma a livello estetico è spettacolare,la marmitta riempie splendidamente il paraurti di serie,il rumore è molto più pieno,scoppietta ,ma niente di tamarro o fastidioso.

Una cosa da segnalare ,il montaggio su r 56 non è per nulla semplice,dovete andare da uno molto bravo o direttamente a Mantova.

Con tutto lo scarico SS completo nessun problema,perchè l' attacco al collettore ha due tiranti in più che stabiliscono la marmitta,diversamente se mettete solo finale e centrale come me dovete montare la fascetta rivolta in alto e sistemare bene il paracalore,

A me toccava appena sotto,e chiamand la SS ,mi hanno mandato a spese loro da Autotecnica a Pistoia (bravissimi),che in 30 minuti hanno risolto il problema,constatando che il " problema" è strutturale alla r56,perchè ha due supporti in meno della r 53,e l' attacco di serie del catalizzatore è abbastanza "mobile".Comunque consigliatissima,nessuna perdita ai bassi e un buon guadagno agli alti,tra i 3500 -4500 adesso è molto più pronta.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Chi mi consiglia uno scarico per la mini s r56??

pensavo a:

-scarico artiginale (fatto da preparatori)

-scarico minigarage

-scarico alta performance

Scarico completo, dai collettori-tubo centrale-finale-catalizzatore e non so' per il downpipe

Mi piace lo scoppiettio, quindi preferisco che venga amplificato di piu' e non voglio perderlo .

Inviato

Chi mi consiglia uno scarico per la mini s r56??

pensavo a:

-scarico artiginale (fatto da preparatori)

-scarico minigarage

-scarico alta performance

Scarico completo, dai collettori-tubo centrale-finale-catalizzatore e non so' per il downpipe

Mi piace lo scoppiettio, quindi preferisco che venga amplificato di piu' e non voglio perderlo .

Inviato

jcw tutta la vita

Inviato

e un bel scarico completo tipo Alta o Minigarage non potrebbero andare bene?? il jcw non mi piace !!

sto parlando di tutto quanto lo scarico, dal downpipe , catalizzatore 200 cell, centralee finale .

Inviato

Io direi o scarico JCW con centrale non silenziato oppure:

- Akrapovic

- Milltek

Inviato

Questo è il mio scarico jcw step 2 montato su una s stock(unico particolare filtro aria sportivo) ..Secondo me il jcw rende di brutto...In questo video lo scarico aveva percorso solo 500km..Ora il sound è ancora più "cattivo".....post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

Inviato

Ti consiglierei anjche di cercarti qualche video dello scarico Borla, un altro sound con i controca....!

Inviato
  • Autore

Io ti consiglierei questi:

1 - JCW step1 se vuoi uno scarico OMOLOGATO e che scoppietta discretamente ( Solo silenziatore Finale )

2 - ALTA Turboback, scarico completo NON OMOLOGATO dal kat 200 celle fino al silenziatore finale. Montandolo anche io ti assicuro che gli scoppietti ne hai a non finire, sia in cambiata di marcia che in rilascio...L'unica cosa è che è necessaria la rimappa perchè altrimenti essendo la sezione dello scarico molto grosso ti perde molto in basso...

3 - Akrapovic completo dal kat 100 celle al silenziatore finale. OMOLOGATO solo in versione senza KAT...questo scarico è da scoprire, ancora non l'ha montato nessuno nel forum ma credo che sia di buona fattura...

Come costo è sicuramente piu basso il JCW step1 ed è anche quello che non ha bisogno di una mappa per non perdere ai bassi perchè comunque ha un diametro di 55mm che è lo stesso dell'originale...Oscar lo monta e ha rimappato e la sua Mini è una bomba, lui ha solo quello senza il kat se non sbaglio...và da dio e non ha problemi, poi ognuno saprà consigliarti sempre cose diverse, io per esempio ho lo scarico ALTA completo ma comunque non sto mai al sicuro essendo uno scarico non OMOLOGATO e come sound essendo piu invasivo rispetto allo Step1 rischi di dare un po' nell'occhio delle FDO...

Inviato

Questo è il mio scarico jcw step 2 montato su una s stock(unico particolare filtro aria sportivo) ..Secondo me il jcw rende di brutto...In questo video lo scarico aveva percorso solo 500km..Ora il sound è ancora più "cattivo".....post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

Inviato

Io ti consiglierei questi:

1 - JCW step1 se vuoi uno scarico OMOLOGATO e che scoppietta discretamente ( Solo silenziatore Finale )

2 - ALTA Turboback, scarico completo NON OMOLOGATO dal kat 200 celle fino al silenziatore finale. Montandolo anche io ti assicuro che gli scoppietti ne hai a non finire, sia in cambiata di marcia che in rilascio...L'unica cosa è che è necessaria la rimappa perchè altrimenti essendo la sezione dello scarico molto grosso ti perde molto in basso...

3 - Akrapovic completo dal kat 100 celle al silenziatore finale. OMOLOGATO solo in versione senza KAT...questo scarico è da scoprire, ancora non l'ha montato nessuno nel forum ma credo che sia di buona fattura...

Come costo è sicuramente piu basso il JCW step1 ed è anche quello che non ha bisogno di una mappa per non perdere ai bassi perchè comunque ha un diametro di 55mm che è lo stesso dell'originale...Oscar lo monta e ha rimappato e la sua Mini è una bomba, lui ha solo quello senza il kat se non sbaglio...và da dio e non ha problemi, poi ognuno saprà consigliarti sempre cose diverse, io per esempio ho lo scarico ALTA completo ma comunque non sto mai al sicuro essendo uno scarico non OMOLOGATO e come sound essendo piu invasivo rispetto allo Step1 rischi di dare un po' nell'occhio delle FDO...

Inviato
  • Autore

il mio sound è uguale a questa Mini avendo lo stesso scarico:

http://www.youtube.com/watch?v=1qzRHJxkYBY&feature=related

guarda io ti ho scritto gli scarichi che metterei IO...quello di Minigarage non lo considero in quei 3 e comunque non credo proprio che sia OMOLOGATO per uso stradale...al massimo il finale è omologato ma lo scarico completo non credo..

Inviato

il mio sound è uguale a questa Mini avendo lo stesso scarico:

http://www.youtube.com/watch?v=1qzRHJxkYBY&feature=related

guarda io ti ho scritto gli scarichi che metterei IO...quello di Minigarage non lo considero in quei 3 e comunque non credo proprio che sia OMOLOGATO per uso stradale...al massimo il finale è omologato ma lo scarico completo non credo..

Inviato

Molto bello come sound, anche gli scoppietti, li hai sempre quelli? sia da macchina calda che da fredda??

Nella tua il suono e' un po' distorto dal sound dell'aspirazione.

Pero' preferisco il sound o dell'Alta o minigarage: un sound piu' pieno e cupo:

Inviato
  • Autore

Li ho sempre in rilascio e in cambiata sia da calda ke da fredda...Quando dai le accellerate violente in cambiata tira la doppia fucilata..io adoro questo scarico..Ovvio parere personale....

Inviato

ma come mai non consideri gli scarichi di minigarage?? per quale motivo??

si si sono omologati, e' il mio preparatore che li fa' per loro, poi c'e' anche non omologato ma fa ' troppo rumore per uso stradale !!

kmq hai visto la mini sera di minigarage , con lo stemma dietro e la musica iniziale? cosa ne pensi di quel sound li?? sek me e' stupendo !!! scoppietta moltissimo anche

Inviato

con la mini hai 2 possibilità:se vuoi più "rumore o scoppiettii" metti uno scarico (omologato o no) "artigianale", una marca vale l'altra ma se metti il catalizzatore ovvio ke frena molto il sound,oppure il jcw 1 ke è di ottima qualità,ha un suono pieno ma fidati,non scoppietta come gli altri.

lato negativo è ke se metti i non originali,perderai molto ai bassi causando vuoti ke dovrai eliminare con una rimappa, ma sarà sempre in deficit,mentre con uno step1 bè.....non spara come vorresti tu,ma vacca miseria se spinge ai bassi(oltre ke agli alti ovvio)quì devi poi decidere tu.

giusto!lasciati consigliare dal tuo preparatore di fiducia.

concludo dicendo ke i motori delle nostre mini sono precisi,calibrati e non permettono troppi "pastrugni"come su altre auto,e meterci mano troppo e in maniera sbagliata si riskia di rovinare quell'armonia,perdendo potenza e prestazioni.a voi lascelta.ciaooo

Inviato

altra cosa è questa..vuoi lo scarico per migliorare le prestazioni..o vuoi che faccia rumore e scoppietti..?

Inviato

con la mini hai 2 possibilità:se vuoi più "rumore o scoppiettii" metti uno scarico (omologato o no) "artigianale", una marca vale l'altra ma se metti il catalizzatore ovvio ke frena molto il sound,oppure il jcw 1 ke è di ottima qualità,ha un suono pieno ma fidati,non scoppietta come gli altri.

lato negativo è ke se metti i non originali,perderai molto ai bassi causando vuoti ke dovrai eliminare con una rimappa, ma sarà sempre in deficit,mentre con uno step1 bè.....non spara come vorresti tu,ma vacca miseria se spinge ai bassi(oltre ke agli alti ovvio)quì devi poi decidere tu.

giusto!lasciati consigliare dal tuo preparatore di fiducia.

concludo dicendo ke i motori delle nostre mini sono precisi,calibrati e non permettono troppi "pastrugni"come su altre auto,e meterci mano troppo e in maniera sbagliata si riskia di rovinare quell'armonia,perdendo potenza e prestazioni.a voi lascelta.ciaooo

Inviato

altra cosa è questa..vuoi lo scarico per migliorare le prestazioni..o vuoi che faccia rumore e scoppietti..?

Inviato

lo scarico jcw mantiene una certa contropressione..cosa che altri scarichi oversize..non mantengono..per questo la macchina si svuota maggiormente...fa piu' rumore..ma va meno,specialmente sotto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.