Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta scarico per Mini Cooper S R56

Featured Replies

Inviato

- Marca: Jhon cooper works step2

- Parte/i sostituita/e: Terminale

- Prezzo: 365 euro circa

- Info Aggiuntive: Diametro scarico 60mm,Finalini a fetta di salame cromati

- Omologazione: Ni è un pezzo mini si e con i rispettivi codici ma in pratica nn sarebbe omologato poichè viene montato esclusivamente su Jcw step2,al contrario dello scarico Jcw step1

- Foto:

- Impressioni: Esteticamente molto bello,i finali son molto grossi e completano la linea del paraurti perfettamente,unica pecca che si può trovare in questo scarico è che non sono serigrafati

Sound spettacolare come solo gli scarichi Jcw sanno dare,ma non invasivo (soprattutto all’interno dell auto) con moltissimi scoppietti ad ogni cambio di marcia.

Posso sfatare il mito che montandolo si svuota ai bassi regimi,l erogazione è identica a prima,essendo cmq dello stesso diametro dell’originale,anzi ho notato un leggero miglioramento nel salire di marcia sembra quasi si sia tolto un “tappo”.

-Difficoltà di montaggio: nessuna (a parte il tagliare il pezzo del silenziatore originale), poiché quando lo si compra o se lo si compra usato c è la possibilità di comprare una boccola di collegamento studiata apposta in modo tale da non dover saldare nulla e collegare lo scarico,dando la possibilità in futuro,magari in caso di vendita auto di poter rimontare lo scarico originale senza problemi.

-Consigliato: Si soprattutto per il rapporto qualità prezzo

Modificato da Mr.Wonderful

• Risposte 453
  • Visite 162,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite yuristaff
    Ospite yuristaff

sai come perderà ai bassi..

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

l'idea è quella cippy c'hai preso in pieno! A me i finalini della step I piacciono ma solo se si riuscisse a svuotarli, quella riduzione interna mi fa !!!

• Pongo, il kat della cooper è saldato ai collettori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ME31&mospid=51221&btnr=18_0696&hg=18&fg=10 Lui ha i collettori supersprint skat http

Immagini Pubblicate

Inviato

ho visto anche la supersprint centrale e terminale..........oppure ho optato per cat 200 celle e centrale nn silenziato minigarage e terminale jcw step1 che ne pensate? lo so che sono un rompi palle ma nn volevo un sound da arresto e che sia omologato........ ragazzon?

Inviato
  • Autore

ho visto anche la supersprint centrale e terminale..........oppure ho optato per cat 200 celle e centrale nn silenziato minigarage e terminale jcw step1 che ne pensate? lo so che sono un rompi palle ma nn volevo un sound da arresto e che sia omologato........ ragazzon?

Inviato

Oggi ho sentito lo step 2 montato su una r56 completamente stock.

Il rumore è da panico, da fuori sembra quasi esagerato. Fa veramente paura.

E poi tira degli scoppi da far paura.

Inviato

sai come perderà ai bassi..

Inviato

la fluidodinamica è completamente diversa,i grafici dicono l' opposto,su una r 56 s va mille volte meglio il jcw 1

Inviato

di fatti lo step I costa anche il doppio! non credo sia un caso... è specifico per le S!

Inviato

di fatti lo step I costa anche il doppio! non credo sia un caso... è specifico per le S!

Inviato

lo step 2 fa più rumore si... beh la perdita (se ci fosse) sicuramente è piccola però non dimentichiamoci che è uno scarico nato per un'altro tipo di macchina... quello per la S sarebbe lo step I :post-8-1120395252:

Inviato

io vedendo nei tempi i vari grafici ,ho sempre sentito che lo step 2 sulla r 56 s peggiora ai bassi e da più rumore.

Inviato

la fluidodinamica è completamente diversa,i grafici dicono l' opposto,su una r 56 s va mille volte meglio il jcw 1

io vedendo nei tempi i vari grafici ,ho sempre sentito che lo step 2 sulla r 56 s peggiora ai bassi e da più rumore.

Ovvio che una step 1 è icuramente più studiato, però il mio amico, che lo ha appena montato, mi ha detto che ai bassi non ha perso un nulla.

E sinceramente mi fido più di uno che lo ha montato hce di grafici e balle varie.

Inviato

Io invece preferisco fidarmi più dei grafici seri e tangibili e dei professionisti del settore,che delle sensazioni di chiunque che di lavoro fa tutt 'altro,infatti ho messo il supersprint !!post-8-1120395252.gif

Inviato

Io invece preferisco fidarmi più dei grafici seri e tangibili e dei professionisti del settore,che delle sensazioni di chiunque che di lavoro fa tutt 'altro,infatti ho messo il supersprint !!post-8-1120395252.gif

Ma infatti, ognuno ha la sua opinione.

Una perdita ai bassi se grossa si nota anche se non sei del settore.

Inviato

perche diventare matti quando avete lo step 1 che ha qualita' e prestazioni?

Inviato

perchè non andate su di un aftermarket che da piu' prestazioni di uno step1 ?new_03.gif

Inviato
  • Autore

perchè non andate su di un aftermarket che da piu' prestazioni di uno step1 ?new_03.gif

Inviato

io ho visto tante schifezze nell'aftermarket..scarichi cinesi..o fatti dal marmittaio sotto casa rimarchiati e venduti come non plus ultra... sound tanto..erogazione schifosa e pochi cavalli... non crediate che uno step 1 sia fatto peggio degli aftermarket..anzi..

Inviato
  • Autore

io ho visto tante schifezze nell'aftermarket..scarichi cinesi..o fatti dal marmittaio sotto casa rimarchiati e venduti come non plus ultra... sound tanto..erogazione schifosa e pochi cavalli... non crediate che uno step 1 sia fatto peggio degli aftermarket..anzi..

Inviato

quoto in pieno! poi andre dipende anche dai propri gusti, magari uno vuole piu sound e gli basta qualche cavallo in meno oppure un altro vuole dei gran cavalli e non gli importa nè dell'estetica del finalino :post-8-1120395070: nè sè è originale o aftermarket! però appunto visto il lavorone sulla mini di oscar e le prestazioni della mini di monda mi sono ricreduto al 100%, sai com'è, le cose è meglio farsele consigliare da chi le prova e le testa personalmente che da chi dà pareri leggendo pareri sui vari forum...

quoto guazzo..io ora vorrei solo rimappare magari da te andre quando potrai..sono sicuro che esce fuori un bel motorazzo!! :post-8-1120393919:

Inviato

Quoto a tutti quanti^^ !! vi voglio bene!!! ma la mia mini è piu' bella post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif!!!

W il Milltek!!!

Inviato

Quoto a tutti quanti^^ !! vi voglio bene!!! ma la mia mini è piu' bella post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif!!!

W il Milltek!!!

il miltek lo fanno in cina... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.