Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta scarico per Mini Cooper S R56

Featured Replies

Inviato

Qui c'è un po' di confusione.

Solo il terminale step 1 viene sulle 700€. Ma non è omologato, anche se essendo un ricambio mini in bmw non dovrebbero farti storie.

Il kit step 1 invece viene sui 2000€ circa, forse anche qualcosa in più, e comprende terminale step 1, filtro e picola rimappa per un totale di 192 cv oer il 175, e dovrebb essere sui 199 per il 184 cv. Ovviamente il prezzo è alto perchè tutto omologato.

Il terminale step 2 invece viene sui 370€. Non è omologato, ma anche qui essendo comunque un pezzo originale mini in bmw non dovrebbero fare storie.

• Risposte 453
  • Visite 162,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite yuristaff
    Ospite yuristaff

sai come perderà ai bassi..

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

l'idea è quella cippy c'hai preso in pieno! A me i finalini della step I piacciono ma solo se si riuscisse a svuotarli, quella riduzione interna mi fa !!!

• Pongo, il kat della cooper è saldato ai collettori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ME31&mospid=51221&btnr=18_0696&hg=18&fg=10 Lui ha i collettori supersprint skat http

Immagini Pubblicate

Inviato

ti consiglio il milltek io ho tutto lo scarico completo di downpipe che ha il cat 200 celle va veramente bene e lo prendi a buon prezzo contatta luciano io lo preso da lui!ottimo sound bello cupo poi quando si scalda diventa piu raugo!e nn dovresti vere problemi con la legge!

Inviato

ragazzi non ho capito una cosa: se acquisto lo step1 e mi fermano le FDO, cosa succede? c'e' un omologazione o no?

Inviato

Ragazzi io consiglio sempre lo step II, anche se devo dire che non capisco il perché queste volpi della BMW non hanno messo i terminali serigrafati anche in quello, sono l'unica cosa che mi piace dello Step I. Il mio amico che ha l'r53 works lui i terminali serigrafati li ha, non potevano mantenerlo su entrambi gli scarichi???

Domanda tecnica: I finalini della Step I si possono liberare rispetto all'uscita ristretta che c'è internamente? a me la cosa proprio che non piace è quella doppia uscita......non so se mi sono spiegato!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

allora se voi appunto mi consigliate di non togliere il kat, credo che sarò orientato verso 2 o 3 scarichi...il JCW step I mi piace ma solo terminale è troppo poco...

quindi direi, siccome ieri sera ho guardato tutto molto attentamente, alta performance, dal downpipe fino al fondo, akrapovic che deve essere anke un bel sound ( solo che ha un kat 300 celle nn capisco il xkè ) oppure un bel milltek sempre da downpipe fino al fondo.

premettendo che il milltek sarebbe quello più " economico ", segue l'alta performance per non parlare dell'akrapovic che costa un botto ma secondo me sarebbe veramente ma veramente figo...a voi i pareri...

se conoscete altre marche che fanno completo da downpipe al fondo illuminatemi.

a me piace moltissimo come manifattura e come sound il quicksilver, ma purtroppo da solo centrale e terminale. oltretutto sul loro sito dice che risparmi in kg circa 10 kg tra uno e l'altro, perchè originale centrale e terminale dice che ne pesa 18 mentre il loro solamente 8. 10 kg sono tanti alla fine...però nn fa per ora dal downpipe, peccato...

Inviato

l'akrapovic devi accendere un mutuo su la casa e dare un rene e un pezzo di intestino per comprarlo, costa una cifra..... un amico ce l'ha sulla moto e l'ha pagato una cifra folle!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

ma se vengo fermato con lo scarico step1, c'e' un documento da potere mostrare alle FDO? non sono in regola davanti alle FDO?

mi sapete dire se ai bassi e alti regimi c'e' poca o molta differenza tra uno stock e un step1?

Inviato

ragazzi non ho capito una cosa: se acquisto lo step1 e mi fermano le FDO, cosa succede? c'e' un omologazione o no?

Inviato

si ha il 100lo so perche i ero informato prima di prendere il milltek

Inviato

ma perche spendere soldi per un terminale che nn rende niente???

Inviato

allora se voi appunto mi consigliate di non togliere il kat, credo che sarò orientato verso 2 o 3 scarichi...il JCW step I mi piace ma solo terminale è troppo poco...

quindi direi, siccome ieri sera ho guardato tutto molto attentamente, alta performance, dal downpipe fino al fondo, akrapovic che deve essere anke un bel sound ( solo che ha un kat 300 celle nn capisco il xkè ) oppure un bel milltek sempre da downpipe fino al fondo.

premettendo che il milltek sarebbe quello più " economico ", segue l'alta performance per non parlare dell'akrapovic che costa un botto ma secondo me sarebbe veramente ma veramente figo...a voi i pareri...

se conoscete altre marche che fanno completo da downpipe al fondo illuminatemi.

a me piace moltissimo come manifattura e come sound il quicksilver, ma purtroppo da solo centrale e terminale. oltretutto sul loro sito dice che risparmi in kg circa 10 kg tra uno e l'altro, perchè originale centrale e terminale dice che ne pesa 18 mentre il loro solamente 8. 10 kg sono tanti alla fine...però nn fa per ora dal downpipe, peccato...

Inviato

Non succede nulla perché mai nessuno carabinieri può sapere che uno scarico originale con tanto di scritta "WORKS" a fuoco potrebbe essere montato solamente se in combinazione con tutto il kit completo....

non c'è omologazione ma considera che quasi tutti quelli che hanno una cooper S hanno o lo step I o lo step II e solo in pochi hanno il kit completo step I....

Gli altri girano tranquillamente e non è mai successo a nessuno che le F.D.O. facciano storie per questa che poi in effetti è una cosa che non comporta aumenti di prestazioni.....

Vai tranquillo....post-8-1120395252.gif

Inviato

ragazzi ma come sound uno step1 e' simile allo stock ?? ai bassi e medi regimi e' simile allo stock? poi agli alti giri immagino si senta di piu

Inviato

io lo pagato 8oo contando che hai tutto il catback e buono rispetto a uno terminale step2 a 350 e rotti euro che non rende niente

Inviato

io lo pagato 8oo contando che hai tutto il catback e buono rispetto a uno terminale step2 a 350 e rotti euro che non rende niente

Inviato

800.. dove lo hai preso?

Inviato

Inviato

ragazzi ma come sound uno step1 e' simile allo stock ?? ai bassi e medi regimi e' simile allo stock? poi agli alti giri immagino si senta di piu

L'unica cosa che puoi fare è sentirli dal vivo. Così ti rendi conto delle differenze.

Uno step 2 è totalmente diverso come sound da uno stock, lo step 1 lo ho sentito poco.

ma perche spendere soldi per un terminale che nn rende niente???

Se uno cerca solo il sound va bene.

Inviato

certamente la vita e bella perche e varia!sono pienamente daccordo!pero nn penso che con step1 e una mappa abbia tutti questi cavalli!permettimi di dubitare.

Inviato

certamente la vita e bella perche e varia!sono pienamente daccordo!pero nn penso che con step1 e una mappa abbia tutti questi cavalli!permettimi di dubitare.

Oscar con il kit step 1 completo e una mappa ha circa 230cv.

Inviato

vorrei vederla rullar su un banco serio che funziona.da 192 a 230 con solo una buona mappa mi spiace ma nn sta ne in cielo ne in terra.per raggiungere quei cavalli bisogna cambiare la turbina co l originale nn ci arrivi

Inviato

rullata prima e dopo...su un banco veritiero(sala prova potenza controllata) da 192 a 230 cv....o vieni alla prossima pistata ;)

Provata in pista con altre mini a 220/210 cv..tutte sverniciate.

mappabile fino a 245 cv , mentre la step 2 puo' arrivare fino a 250 e qualcosa di piu'.

Modificato da Il Generale

Inviato

vorrei vederla rullar su un banco serio che funziona.da 192 a 230 con solo una buona mappa mi spiace ma nn sta ne in cielo ne in terra.per raggiungere quei cavalli bisogna cambiare la turbina co l originale nn ci arrivi

Io ho visto sia la mini che la rullata, e ti posso dire che è vero.

Poi stà a te crederci o no.

Inviato

apparte che io cerco solo un po' di sound, per ora.

Tra lo scarico stock e lo step1 c'e' molta differenza nell'udito?? a bassi regimi? e alti regimi??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.