Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta scarico per Mini Cooper S R56

Featured Replies

Inviato

secondo me lo step1 è il giusto compromesso...e non è un compromesso a livello di prestazioni

• Risposte 453
  • Visite 162,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite yuristaff
    Ospite yuristaff

sai come perderà ai bassi..

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

l'idea è quella cippy c'hai preso in pieno! A me i finalini della step I piacciono ma solo se si riuscisse a svuotarli, quella riduzione interna mi fa !!!

• Pongo, il kat della cooper è saldato ai collettori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ME31&mospid=51221&btnr=18_0696&hg=18&fg=10 Lui ha i collettori supersprint skat http

Immagini Pubblicate

Inviato

dimenticavo..alcuni team challenge usano lo step1 per motivi prestazionali ;)

Inviato

rullata prima e dopo...su un banco veritiero(sala prova potenza controllata) da 192 a 230 cv....o vieni alla prossima pistata ;)

Provata in pista con altre mini a 220/210 cv..tutte sverniciate.

mappabile fino a 245 cv , mentre la step 2 puo' arrivare fino a 250 e qualcosa di piu'.

Inviato

come mai c'è così tanta differenza tra l upgrade ecu di una step 1 e una step 2? le componenti meccaniche non sono le stesse?

Inviato

come mai c'è così tanta differenza tra l upgrade ecu di una step 1 e una step 2? le componenti meccaniche non sono le stesse?

No, alcuni componenti del motore sono diversi.

Inviato

Rullata originale 177 cv , con kit step 1 194 dopo mappatura 226 cv (questo lo step), ovviamente la mappatura bisogna saperla fare, gia' il fatto che molti """preparatori""" non sono in grado di mappare direttamente dal file della 192 ma richiedono di portarla a 175...ti fa capire..quante mappature preconfezionate vendute per ad "hoc" ci sono in giro.

La step 2 ha pistoni che vanno a modificare il rapporto di compressione , turbo diverso e come la 192 collettori diversi per via delle temperature diverse(giusto per chiarire perche qualche sapientone aveva detto che erano per giustificare i costi..ahah)

Comunque qui parliamo di scarichi altrimenti si fa confusione.

Modificato da Il Generale

Inviato

Rullata originale 177 cv , con kit step 1 194 dopo mappatura 226 cv (questo lo step), ovviamente la mappatura bisogna saperla fare, gia' il fatto che molti """preparatori""" non sono in grado di mappare direttamente dal file della 192 ma richiedono di portarla a 175...ti fa capire..quante mappature preconfezionate vendute per ad "hoc" ci sono in giro.

La step 2 ha pistoni che vanno a modificare il rapporto di compressione , turbo diverso e come la 192 collettori diversi per via delle temperature diverse(giusto per chiarire perche qualche sapientone aveva detto che erano per giustificare i costi..ahah)

Comunque qui parliamo di scarichi altrimenti si fa confusione.

Inviato

se vorrai mappare a maggio /giugno le faremo noi.

Inviato

Qui c'è un po' di confusione.

Solo il terminale step 1 viene sulle 700€. Ma non è omologato, anche se essendo un ricambio mini in bmw non dovrebbero farti storie.

Il kit step 1 invece viene sui 2000€ circa, forse anche qualcosa in più, e comprende terminale step 1, filtro e picola rimappa per un totale di 192 cv oer il 175, e dovrebb essere sui 199 per il 184 cv. Ovviamente il prezzo è alto perchè tutto omologato.

Il terminale step 2 invece viene sui 370€. Non è omologato, ma anche qui essendo comunque un pezzo originale mini in bmw non dovrebbero fare storie.

non dimentichiamo che nel kit step 1 ci sono anche i collettori...

Inviato

scarichiiiiii ahahaha

ot certo monda..ma hanno piu' un perche a livello di affidabilita' ;) e meno per le prestazioni..ma comunque fanno.

Inviato

Siete in tanti che avete fatto lo step1 o step2 in concessionaria BMW?

Io voglio mettere lo step1, cosa mi consigliate??

Inviato

spice se il generale dice che ha 226 cv allora vuol dire che ha 226cv.....sono sicuro che potrebbe spiegarti come ha fatto ma non può svelare le carte e le modifiche che ha fatto lui personalmente perché giustamente facendolo di mestiere sarebbe compromettente per lui....

è una persona disponibilissima che sa quel che dice non per altro è un ingegnere meccanico, un marcia in più rispetto a tutti noi l'avrà sicuramente non credi???

@papeete...scusa se sono un pò duro ma ancora non hai capito in concessionaria puoi fare solo il kit completo JCW step I

lo step II non è un kit ma una macchina differente non è post-montabile

se parliamo di SCARICHI sia step I che step II NON possono essere montati singolarmente in CONCESSIONARIA....prova a chiedere e vedrai che ti confermano quello che ti stiamo dicendo...

Se cerchi il sound la miglior soluzione è lo SCARICO step I, se vuoi anche le prestazioni allora tutto il kit da 192 cv o anche detto step I

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

scarichiiiiii ahahaha

ot certo monda..ma hanno piu' un perche a livello di affidabilita' ;) e meno per le prestazioni..ma comunque fanno.

beh si era solo per sottolineare che c'era dell'altro nel kit :new_03:

Inviato

Siete in tanti che avete fatto lo step1 o step2 in concessionaria BMW?

Io voglio mettere lo step1, cosa mi consigliate??

Scusa se te lo dico, ma mi sembri un po' confuso. Tu che cerchi? Sound o prestazioni? Quanto vuoi spendere?

Inviato

sicuramente nn metto in dubbio la persona ne di mancare di rispetto nn mi permetterei mai visto che nn lo conosco.sia chiaro.o solo dato un parere che quelle potenze sono un po elevate con solo lo step 1 o 2 che sia tutto qua.se vuoi chiedo pure scusa.

Inviato

spice se il generale dice che ha 226 cv allora vuol dire che ha 226cv.....sono sicuro che potrebbe spiegarti come ha fatto ma non può svelare le carte e le modifiche che ha fatto lui personalmente perché giustamente facendolo di mestiere sarebbe compromettente per lui....

è una persona disponibilissima che sa quel che dice non per altro è un ingegnere meccanico, un marcia in più rispetto a tutti noi l'avrà sicuramente non credi???

@papeete...scusa se sono un pò duro ma ancora non hai capito in concessionaria puoi fare solo il kit completo JCW step I

lo step II non è un kit ma una macchina differente non è post-montabile

se parliamo di SCARICHI sia step I che step II NON possono essere montati singolarmente in CONCESSIONARIA....prova a chiedere e vedrai che ti confermano quello che ti stiamo dicendo...

Se cerchi il sound la miglior soluzione è lo SCARICO step I, se vuoi anche le prestazioni allora tutto il kit da 192 cv o anche detto step I

Inviato

ok ma io volevo capire, lo step1 me lo faccio io piano piano?? scarico , aspirazione e mappa?

Lo step 1 è un pacchetto completo. Se vuoi avere l'omologazione lo devi fare tutto assieme, non puoi fare un pezzo alla volta.

Altrimenti puoi fare tut tutto piano piano, ma non avrai l'omologazione.

Inviato

spice ma figurati non credo che nessuno voglia scuse perché non c' é nulla da scusare, almeno parlo per me....

io stavo solo cercando di dire che è una persona molto preparata e che non sca**** numeri a caso! per una step II comunque arrivare a quel target non è per nulla impossibile! per una step I è stato dimostrato che è possibile anche se più difficile....

a me mi fa un pò pensare solo uno cosa, che per 5000 euro in più ti prendi una step II e poi potenzialmente se elabori entrambi tutta la differenza che hai sono 5 miseri cavalli.....tutte queste differenze allora mi sa che non ci sono almeno a livelli alti di preparazione.

Inviato

spice ma figurati non credo che nessuno voglia scuse perché non c' é nulla da scusare, almeno parlo per me....

io stavo solo cercando di dire che è una persona molto preparata e che non sca**** numeri a caso! per una step II comunque arrivare a quel target non è per nulla impossibile! per una step I è stato dimostrato che è possibile anche se più difficile....

a me mi fa un pò pensare solo uno cosa, che per 5000 euro in più ti prendi una step II e poi potenzialmente se elabori entrambi tutta la differenza che hai sono 5 miseri cavalli.....tutte queste differenze allora mi sa che non ci sono almeno a livelli alti di preparazione.

Inviato

ok ma io volevo capire, lo step1 me lo faccio io piano piano?? scarico , aspirazione e mappa?

forse ti conviene di piu se non vuoi omologarlo....se compri tutto il kit devi omologarlo per forza...a meno che non lo monti all'estero :post-8-1120395252:

Inviato

ora ho capito bene !! grazie ragazzi !!

io cerco un po' di sound, ma non molto, ora so' che se installo il jcw step1, poi potreo' proseguire...

Inviato

ora ho capito bene !! grazie ragazzi !!

io cerco un po' di sound, ma non molto, ora so' che se installo il jcw step1, poi potreo' proseguire...

Allora lo step 1 è la scelta migliore.

Inviato

gia effettivamente come dici tu i numeri parlano da soli.

Inviato

posso capire se l'avesse detto uno iscritto da due giorni che se ne spunta che lui ha mappato una cooper S fino a 230 cavalli, poi non da spiegazioni e prove di quello che dici...

generale oltre avere testimonio più di una persona all'interno di questo forum molte volte ci ha illuminato su modifiche e elaborazioni danno delle spiegazioni da manuale che solo chi è molto competente sa dare.....anche io inizialmente ho dubitato di questi numeri poi con il tempo mi sono ricreduto e ho capito che sono persone che dicono verità! Generale ma così per curiosità dove si trova LEI, in quale posto dell'Italia?? perché come ti ho detto sono alla ricerca di qualcuno serio che sappia il fatto suo e se non sono 2000 km potrei fare un pensierino e risolvere questo problema!!! (chiedo SCUSA per il Gigantesco O.T.,la chiudo qui ma non è che c'è un post con scritto: "parliamo di dove risiede il Generale!, quindi ho colto l'occasione)

Il generale abita in zona milano.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.