Vai al contenuto

Tagliando 40.000 con provabile cambio pasticche


Piripicchio

Messaggi raccomandati

Salve gente, mi appresto andar eseguire il tagliando dei 40.000 alla mia mini cooper D

Al primo devo dire che sono stato trattato bene, non mi posso lamentare... 200€

Ora pero... Inizio ad avere un pò di fifa, a questo tagliando mi infilzeranno? :-(

Premetto che faccio al 90% autostrada e quindi le pasticche forse non sono da cambiare, mi sapete dire su per giu di che entità sarà il prezzo di questo tagliando?

Altra cosa... Avendo fatto il primo tagliando in BMW, se facessi questo taglia presso un centro Bosch perderei la garanzia di qualche tipo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il secondo tagliando cioè quello dei 40000 ho speso 220 euro..per il primo ne avevo spesi 130 però...

comunque puoi farlo in un centro bosh tranquillamente purchè, come dicono gli altri, vengano utilizzati pezzo originali!

il CDB segna che devi sostituire le paste? se non lo segna non devi cambiarle...anche se lo segnasse non è detto che sono finite! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato ieri, le paste hanno ancora 16.000km di utilizzo quindi faccio solo tagliando.

stavo leggendo la direttiva monti per fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia con pezzi di ricambio originali.

come certifico l'utilizzo di pezzi originali, basta uno scontrino? ...posso comprarli anche da lights4speed per averli certificati?

non capisco se devo per forza scegliere un centro bosch oppure anche un meccanico di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so. Però occhio! E' vero che puoi fare i tagliandi in altri centri senza invalidare la garanzia ma ti giochi la Best4mini. In pratica la Bmw, finita la garanzia di due anni, ti riconosce altri due anni sulle parti lubrificate solo e solo se fai sempre i tagliandi in conce. Altrimenti ti attacchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so. Però occhio! E' vero che puoi fare i tagliandi in altri centri senza invalidare la garanzia ma ti giochi la Best4mini. In pratica la Bmw, finita la garanzia di due anni, ti riconosce altri due anni sulle parti lubrificate solo e solo se fai sempre i tagliandi in conce. Altrimenti ti attacchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Se non sono scaduti ancora i 4 anni dall'immatricolazione (2+2 Best Mini) io consiglierei di fare i tagliandi in Bmw...tutte le volte che ho avuti problemi sulla mia cooper D, mi sono "salvato" proprio per la garanzia Best! Lo scorso mese mi hanno cambiato la scatola dello sterzo...avrei dovuto pagare oltre 1000 euro.... ma grazie alla Best non ho pagato nemmeno un euro! Stesso discorso quando ho avuto il prblema del "tendicatena"! Alla fine sicuramente, in un Bosch service risparmi...ma se ti succede qualche "inconveniente" come è successo a me.... andresti a pagare 10 volte quello che hai risparmiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...