Vai al contenuto

full xeno


johncooper85

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei illustrarvi l'intenso lavoro che ho fatto sulla mia auto:

fari supplementeri:

ho cambiato la lampada alogena al suo interno ho adattato un kit xeno h7

fanali:

ho eliminato completamente la lampada h4 e ho installato dei lenticolari bixenon con angel eyes solo che il colore di questu'ultimo era troppo blu allora ho adattato una coppia di angel eyes a catodo freddo ccfl neon luce bianchissima

Quindi attualmente ho:

luci di posizione 2 led e 2 angel eyes dei 4 (perche nella confenzione arrivano 4 cerchi ne ho usati solo 2) che mettendoli in parallelo non ho neanche la spia che si accende

luce anabbagliante lenticolare xenon h7 6000k

luci abbaglianti lenticolare(perche al suo interno ha un'elettrocalamita che aziona uno specchieto) 6000 k + le luci supplementari con kit xenon h7

luci targa 2 siluri a 4 led con resistenze

per quanto riguarda i 2 kit xenon sono entrambi con centraline da 55 w quindi non fanno accendere neanche una spia

entro stasera mettero le foto della mia minozza

a dopo

post-3982-034457900 1287569020_thumb.jpg

post-3982-080955200 1287569363_thumb.jpg

post-3982-034457900 1287569020_thumb.jpg

post-3982-080955200 1287569363_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il lenticolare che hai peso... si potrebbe disattivare l'angel eyes incorporato? perchè sarebbe bello se rimanessero le posizioni originali... postaci le foto sia di giorno che di notte, sono curiosissimo :post-8-1120395252:

Ma nel lenticolare cosa si può mettere? lampada xeno oppure alogena?!

Link al commento
Condividi su altri siti

-nel lenticolare si puo mettere solo xeno

-io comunque li ho disattivati staccando il cavetto che hanno in dotazione però ho installato degli angel eyes piu grandi bianco ghiaccio con un effetto pazzesco,specialmente di notte quando apri la macchina si accebdono insieme alle luci di posizione e fanno una gran scena

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra il faro xeno originale.....

ho preso un kit della xenolamp da 110 euro cunbus per i fari supplementari abbaglianti

i lenticolari li ho presi su ebay ma dalla cina con un risparmio incredibile 80 euro 2 lenticolari + 2 kit xeno incluse centraline

angel eyes in foto e non quelle del lenticolare 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la manualità: sicuramente meglio che schiaffare una normale lampadina allo xeno nella parabola tradizionale indirizzando il fascio dovunque (occhi degli altri guidatori compresi) tranne che dove serve.

Per l'interferenza con l'alloggiamento lampeggiatore come hai fatto?

Chiaramente da adesso in poi hai l'obbligo di tenere i fanali almeno MOLTO più puliti di come sono in foto...non avendo impianto lavafari ad alta pressione.post-8-1120395252.gif

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione ho messo un kit xeno anche nei fari supplementari forando la coppilia in acciaio e mettendoci una guarnizione di copertura perche purtroppo la lampadina xeno evitava la chiusura del faro essendo piu lunga di una h1. Per quanto riguarda l'interferenza del tunnel di lampeggio ho allargato la sede della parabola inserendoci il lenticolare cosi avevo molto piu gioco in modo tale da posizionare quest'ultimo piu alto e non sbatte sulla freccia pero il fascio di luce ora è perfetto!!!

a breve le foto dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo un piccolo appunto da farti per i faretti supplementari con gli xeno, non rischi di aver un fascio luminoso scarso rispetto ad una normale alogena?? perché io so che i faretti funzionano come lampeggio supplementare e che gli xeno hanno un ritardo nell'accensione, o meglio hanno un tempo per arrivare alla massima potenza luminosa che si aggira tra 30 secondi e i 40 secondi! ora se il lampeggio dura una frazione di secondo mi chiedo se questo breve intervallo basta a portare i bulbi xeno a massima potenza?? potresti postare qualche foto dell'impianto montato nei faretti sono molto curioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo impianto xeno che ho montato costa all'incirca una novantina di euro e va perfetto, quello che ho istallato sulla smart è molto più costo, quasi il doppio non dico la marca per correttezza ma si è già guastato! sono un pò scettico su i 3 secondi di accensione anche con i condensatori! e poi occhio con l'impianto da 55 watt perchè è vero che lo xeno fa meno calore però per esempio nei fendinebbia come ho io con 55 watt rischi di fondere la parabola!

ultima cosa da quanto è che lo monti l'impianto su i faretti, perché non voglio portati male ma i bulbi non sono convinto che sopportino a lungo accensioni e spegnimenti continui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa 6 mesi.....ma non mi faccio problemi tanto ho anche il lenticolare bixeno quindi l'abbaglio lo faccio comunque è vero che non arrivano subito alla massima intensità pero si accendono velocemente per fare l'abbaglio poi logico come dici tu se vuoi la massima intensita bisogna aspettare qualche secondo in piu....Attualmente comunque non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo sono contento che tu ci sei riuscito perché primo o poi lo farò anche io! come ti ho detto sono un pò scettico sulla durata ma sono sicuro che per il risultato vale la pena rischiare....ma tu non hai qualche foto da dove si vede proprio lo xeno installato all'interno del faretto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

vorrei illustrarvi l'intenso lavoro che ho fatto sulla mia auto:

fari supplementeri:

ho cambiato la lampada alogena al suo interno ho adattato un kit xeno h7

fanali:

ho eliminato completamente la lampada h4 e ho installato dei lenticolari bixenon con angel eyes solo che il colore di questu'ultimo era troppo blu allora ho adattato una coppia di angel eyes a catodo freddo ccfl neon luce bianchissima

Quindi attualmente ho:

luci di posizione 2 led e 2 angel eyes dei 4 (perche nella confenzione arrivano 4 cerchi ne ho usati solo 2) che mettendoli in parallelo non ho neanche la spia che si accende

luce anabbagliante lenticolare xenon h7 6000k

luci abbaglianti lenticolare(perche al suo interno ha un'elettrocalamita che aziona uno specchieto) 6000 k + le luci supplementari con kit xenon h7

luci targa 2 siluri a 4 led con resistenze

per quanto riguarda i 2 kit xenon sono entrambi con centraline da 55 w quindi non fanno accendere neanche una spia

entro stasera mettero le foto della mia minozza

a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...