Vai al contenuto

scangauge vs turbogaugeo


srepooc

Messaggi raccomandati

scangauge

scangauge.jpg

turbogauge

turbogauge.jpg

hanno praticamente le stesse funzioni.

strumentazione in grado di poter leggere i dati di errore dalla presa OBD, visualizzarli, darvi indicazione sulla loro origine ed cancellarli.

Potente Trip Computer che permette di monitorare anche tutta una serie di parametri e visualizzarli sul suo ampio display e che permette di tenere sotto controllo i costi della vostra vettura, oltre a registrare i valori massimi raggiunti dalle funzioni monitorate.

In più memorizza le ultime 300 ore di funzionamento del motore come una scatola nera!

Fornito di cavo usb e cd per installare il software pc per poter scaricare i dati del motore

Si possono monitorare 4 valori contemporaneamente tra:

-temperatura acqua

-temperatura aria

-giri

-velocità

-open loop-closed loop

-voltaggio batteria

-carico motore

-pressione turbo

-posizione farfalla

-anticipo

-consumo istantaneo

inoltre:

-massimo giri raggiunto

-massima velocità raggiunta

-massima temperatura aria e acqua

-velocità media

-costo carburante usato

-distanza percorsa

-distanza al prossimo rifornimento

-litri al prossimo rifornimento

-litri usati

Il display è a 63 colori tutti sfumabili per trovare la giusta gradazione del vostro cruscotto.

Unita metriche ed inglesi selezionabili.

Autoaccensione e spegnimento.

Connessione con cavo OBD (incluso).Incluso il velcro di fissaggio per montarlo sul cruscotto o dove preferite.

purtroppo in questi ottimi strumenti manca la temperatura e pressione olio (molto importanti).

esistono strumenti completi di questi due valori?

Modificato da srepooc
Link al commento
Condividi su altri siti

sà che il turbogauge ha piu funzioni dello scangauge, una delle quali ti permette anche di misurare la potenza della macchina... mi sto informando anche io su questi aggeggi perchè mi si è accesa la spia motore e non sò che prendere... nel caso trovassi qualcosa che controlla la pressione dell'olio lo posto subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

sà che il turbogauge ha piu funzioni dello scangauge, una delle quali ti permette anche di misurare la potenza della macchina... mi sto informando anche io su questi aggeggi perchè mi si è accesa la spia motore e non sò che prendere... nel caso trovassi qualcosa che controlla la pressione dell'olio lo posto subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ciao, volevo chiederVi, visto che sono interessato all'acquisto appena ne avrò la possibilità, dove si trova la presa OBD sulla nostra MINI (la mia e' una S Cabrio R52).

Cercando su Ebay parla di OBD2, è compatibile con la nostra auto?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un ragazzo su Ebay, nuovo a 120 €.

Domani dovrebbe arrivare.

12.11.2010

Sistemato lo Scangauge sotto le levette del tunnel centrale. Connessione ok e parametri inseriti. Quello che non mi torna è, nella funzione GAUGE, che ci sono, nello strumento, dei parametri in più che sul libretto di istruzioni non sono contemplati.

A parte che il libretto è scritto da schifo, in Italiano.

Bene, come parametri in aggiunta oltre a quelli di temp e press olio, già presenti nella strumentazione ho inserito: Temperatura aria nei collettori di aspirazione, Volts, apertura farfalla e pressione entrata della miscela.

Effettuato test errori: negativo.

Veramente carino.

Modificato da Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda lo scan gauge lo uso da forse 5 anni...da un indicazione approssimativa dei cavalli..sballando di oltre il 300% e senza avere i dati utili per poterli calcolare..quindi a mio avviso non da un indicazione dei cavalli, specialmente sulla mini.

Se si montano dei sensori aggiuntivi ci si renderà conto anche di quanto gli altri dati siano da prendere con le molle.

Il gtech al contrario se utilizzato correttamente puo' dare un indicazione discretamente precisa sui cavalli..la matematica' è la matematica, lo scan gauge rimane un oggettino carino che fa un po' di scena..nulla di piu'...di sicuro è utile per sapere la T motore nel caso la macchina non abbia l'indicatore..e per la temperatura dell'aria aspirata..

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è chiara: Lo scangauge segna i CV?

La risposta è si.

Poi sull'attendibilità del risultato nessuno ha dato sicurezze, credo che i CV, che tra l'altro anche altri strumenti tipo GTECH rilevano in maniera più o meno approsimativa, siano ricavabili esclusivamente presso un banco di prova.

Li può anche segnare, ma se sono poco precisi è come se non li segnasse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per quel che mi riguarda so che la mia ha 170 cv dichiarati dalla casa e visto che non apporto modifiche non vado certo a leggere i cavalli prodotti con lo SG.

Anche col gtech non l'ho fatto, figuratevi.

La mia è stata una risposta ad una domanda, poi non ho nessun interesse a sostenere un aggeggio simile, in ogni caso è sfizioso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...