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rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

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MASSI con la cooper D rossa lo conoscete ?

Lui aveva defappato e mappato,e da come ho capito fumava come un effelle-4

Quindi,anche se mi sta sul ,mi sa che non lo tolgo... non voglio una macchina a carbone!!..

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Velocita max 210 km/h di contachilometri,ora in ogni marcia e diventata piu' rapida a salire di giri e velocita',pensa che dopo i 180 km/h in 6° marcia sale ancora con molta rapidita' fino alla velocita' max,dopo la mappa il motore e diventato molto piu' lineare ha erogare la potenza,spinge sempre senza vuoti fino al limitatore e i consumi sono rimasti invariati considera che la mia car conserva ancora il Fap e ha guadagnato + 30 cv di potenza max e 60 Nm di coppia max .

Pensate che la frizione non slitta per merito del erogazione di coppia ben distriduita in tutto l' arco di giri.

che cose belle che mi dici :gnagnagna::gnagnagna:

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cooper d magari hai qualche foto della rullata? come massi anche io sono sempre li li per mappare e come expo92 avevo intenzione di togliere il FAP, poi un altra cosa la frizione quanti km ha, io sto sui 126mila e mappando credo che mi si sminchi al volo con i Nm in più..

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cooper d magari hai qualche foto della rullata? come massi anche io sono sempre li li per mappare e come expo92 avevo intenzione di togliere il FAP, poi un altra cosa la frizione quanti km ha, io sto sui 126mila e mappando credo che mi si sminchi al volo con i Nm in più..

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Massi e la sua car lo conosco solo su facebook si ho visto a mappato,eliminato il Fap e aspirazione diretta ok ma non ho visto la Mini di persona quindi non posso dire se fuma poco o molto,un mio amico su Alfa MiTO 1.3 jtdm multijet ha eliminato il Fap e rimappato e non fuma solo a pieno carico,visto di persona la differenza la fa il preparatore,quindi non andate dal primo che capita.

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  • 1 mese dopo...

Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate.

Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità.

Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche.

Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv.

L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante.

PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”.

In bocca al lupo e facci sapè :)

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  • 2 settimane dopo...

Sulla turbina non so niente purtroppo, la macchina viaggiava senza rumori strani, ma la ho da poco. Conosci qualche meccanico affidabile in zona Verona che la potrebbe guardare ed eventualmente mappare?

Отправлено с моего iPhone используя Tapatalk

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Grazie lo stesso ;) fino a giugno penso di guidarla normale, altrimenti non mi accorgerò nemmeno della differenza dopo la mappa. Nel fra tempo mi informo se c'è la gente esperta nella zona di Verona.

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  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
On 29/12/2014, 19:07:22, cooper d dice:

La mia D con solo mappa ha rullato 134cv e 314Nn,ha un ottima erogazione e una spinta migliore,i consumi sono rimasti identici a quando era stock e la frizione non slitta x niente,affidabilita' e rigenerazione fap come da stock.

E nel lungo periodo non ti ha dato nessun problema di nessun tipo?

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