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rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

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Ma rega cosa dite lo sanno anche i muri che togliere il FAP è un bene per il motore!! Poi ci mancherebbe, ci sono auto che percorrono una marea di km senza rimuoverlo e facendo la giusta manutenzione.

Se fai un incidente anche se ti beccano con un assetto non della casa allora sei fottuto, pure se mappi la centralina, ecc.. Quindi..

L'unica cosa, se fai davvero 10 km al giorno ma prenditi un benza al volo!!!! (Parere personale ovviamente)

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Comunque io credo che il fap possa dare problemi solo se non si tira mai l'auto e quindi si intasi.. Discorso diverso invece se si corre pulendo per bene il fap!

Ps Carmine se fai poca strada, prendi una s o una Jcw.

Con 10-15 mila km la puoi mantenere abbastanza tranquillamente

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Comunque io credo che il fap possa dare problemi solo se non si tira mai l'auto e quindi si intasi.. Discorso diverso invece se si corre pulendo per bene il fap!

Ps Carmine se fai poca strada, prendi una s o una Jcw.

Con 10-15 mila km la puoi mantenere abbastanza tranquillamente

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Si ma ragazzi mi sa che non mi sono spiegato.. Non sto assolutamente mettendo sullo stesso piano un assetto e togliere il FAP. Se ti beccano con un ghiera cosa ti fanno la multa? Ti sospendono la patente, ti tolgono dei punti o cos'altro? Non lo so, magari anche tutte le cose messe assieme. Comunque "niente di grave". Il FAP non te lo sgamano ad un posto di blocco la sera sui viali, ma bensì perché vuol dire che hai fatto un macello così grande che poi quando si devono fare i conti e i periti vengono a fare i controlli vedono che non c'è, ma appunto perché è stato fatto un così grande casino sul penale ci sei già andato. Faccio un esempio: monti un assetto, aspirazione diretta e mappa, inconsciamente stai tirando di brutto per strada, in curva perdi il controllo e centri un'auto nella corsia opposta. Macchine con migliaia di € di danni se non da buttare. Il conducente dell'altro veicolo va in ospedale con una gamba rotta. Arriva polizia e compagnia bella e alla fine di tutti i controlli fatti sui veicoli tu sarai incolpato per i vari motivi anche penalmente. Ecco perché dico che se ti beccano senza FAP nella ci sei già a priori..

Spero di essermi espresso meglio! :D

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Si ma ragazzi mi sa che non mi sono spiegato.. Non sto assolutamente mettendo sullo stesso piano un assetto e togliere il FAP. Se ti beccano con un ghiera cosa ti fanno la multa? Ti sospendono la patente, ti tolgono dei punti o cos'altro? Non lo so, magari anche tutte le cose messe assieme. Comunque "niente di grave". Il FAP non te lo sgamano ad un posto di blocco la sera sui viali, ma bensì perché vuol dire che hai fatto un macello così grande che poi quando si devono fare i conti e i periti vengono a fare i controlli vedono che non c'è, ma appunto perché è stato fatto un così grande casino sul penale ci sei già andato. Faccio un esempio: monti un assetto, aspirazione diretta e mappa, inconsciamente stai tirando di brutto per strada, in curva perdi il controllo e centri un'auto nella corsia opposta. Macchine con migliaia di € di danni se non da buttare. Il conducente dell'altro veicolo va in ospedale con una gamba rotta. Arriva polizia e compagnia bella e alla fine di tutti i controlli fatti sui veicoli tu sarai incolpato per i vari motivi anche penalmente. Ecco perché dico che se ti beccano senza FAP nella ###### ci sei già a priori..

Spero di essermi espresso meglio! :D

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Si anche a me il mio preparatote a detto la stessa cosa,ma se eliminini il Fap recuperi piu' cavalli e coppia,abbassi la temperatura della turbina perche' avra meno contropressione allo scarico (quindi piu' affidabilita') e non rigenera piu' e un erogazione migliore.

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Fidati di me che elimini il Fap o Dpf devi per forza rimappare perche' il motore avra molta contropressione i meno e quindi un erogazione non perfetta che ai bassi regimi non spinge niente stile aspirato a benzina,poi si deve escludere la gestione eletronica dei cicli di pulizia del Fap o Dpf per non far andare in recovery la centralina.

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Albert il Fap io lo voglio eliminare piu' che altro per recuperare cv e coppia in piu' e poi se una mappa e ben fatta fuma solo a pieno carico,a me il Fap non ha dato mai problemi anche da quando ho mappato e come prestazioni sono piu' che soddisfatto sia come spinta accellerazione ecc... e come velocita max,i consumi sono rimasti invariati solo spingendo al limite aumentano un po',cosa vuoi di piu' da un 1.6 turbodiesel

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Esattamente non so in che modo, ma nell'eventuale incidente avere anche la rogna penale del FAP è brutto... Malgrado abbia già altri problemi.

Sono due modi di ragionare diversi... Io per come sono fatto non sarei mai tranquillo.

Poi mai dire mai, cambio idea continuamente, ogni tanto parte anche la scimmia e vorrei sbarazzarmi di tutto.. :)

Quello è vero! Sicuramente un sound deciso lo acquista.

Modificato da Mazza93
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Fidati di me che elimini il Fap o Dpf devi per forza rimappare perche' il motore avra molta contropressione i meno e quindi un erogazione non perfetta che ai bassi regimi non spinge niente stile aspirato a benzina,poi si deve escludere la gestione eletronica dei cicli di pulizia del Fap o Dpf per non far andare in recovery la centralina.

No,non ti sei sognato nulla tutto vero.

Se la mappa e fatta bene non fuma molto solo a pieno carico.

quello che dico ogni volta, quoto

Solo per curiosità vincè, quanto arriva ora la piccola D?e terza e quarta son diventate molto più "svelte" dopo la mappa??

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