Vai al contenuto

Porsche brakes


Ospite Mr.Coop

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop

Eccoci qua....sono un ignorante in materia, qualcuno di voi sa illuminarmi sui tipi di freni Porsche adattabili su MINI, costi, cose da fare ecc ecc?!?! Ovviamente parliamo anche di affidabilità, funzionalità ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mr.Coop

gli ho inviato un PM....spero legga e mi aiuti....

più che altro vorrei capire:

- sono brembo o li produce brembo mettendoci il loghetto porsche?

- dove posso trovarli?

- quanto costano?

- cosa bisogna fare per montarli?

- controindicazioni?

- come vanno?

e boh...pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io le ho appena vendute,tutte le pinze son brembo marchiate porsche,ma possono essere riverniciate tranquillamente...

Quello che ti necessita sono le staffe e quelle te le devi far fare da un bravo meccanico,poi ci sono i tubi che potrai utilizzare i tuoi se nn sbaglio,e il disco ovviamente maggiorato,quelle che vendevo erano i brembo z18 6 pompanti (che erano del cayenne turbo),erano montati sul golf 30edition e cavolo che bomba che erano...ottima frenata anche senza i tubi in treccia

controindicazioni sono legate alle staffe sopratutto perchè nn son facili da fare e giustamente il prezzo delle paste il cui prezzo lieviterà notevolmente...nn so i bbs che monti che et abbiano ma penso ci stiano tranquillamente quelle del 911 a giusto e la difficoltà di reperirle

Guarda qua questa è l inserzione con tutti i dati tecnici /index.php?/topic/17071-impianto-frenante-porsche-brembo-z18-6-pompanti/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17071-impianto-frenante-porsche-brembo-z18-6-pompanti/

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

nei miei BBS ci stanno dentro anche le pinze di un autobus ahahahahahhahahahaha

quindi sono brembi....pensavo, speravo anzi, li producesse Porsche.....

chissà quanto costa comprarli, fare le staffe, riverniciare ecc ecc.....mi sa che alla fine conviene e non conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

se giri un pò su internet si trovano,il mio amico le aveva trovate sul forum golf o audi nn ricordo,il prezzo si aggira indicativamente intorno alle 700 euro però dipende che pinza,se trovi quelle del boxter con 500euri penso che te la cavi,per le staffe nn so penso che un 100 forse anche meno te la cavi :post-8-1120395257: ,sicuramente ottime ed affidabili pinze quello si,se posso darti un consiglio cerca quelle della punto abarth fanno paura 4 pompanti powerizzate dalla brembo

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ma poi non capisco come mai gli ap frenino meno rispetto ai brembo....sono entrambi a 4 pompanti, come disco siamo lì.....credo siano le pasticche AP a fare schifo!....le ds2500 per il jcw non esistono eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

a nn lo sapevo..peccato se no chissà che accoppiata :post-8-1120395070: me l ha detto un ragazzo "joker" a franciacorta che ha venduto le pinze works della sua step2 per gli ap e si è trovato malissimo,nn saprei dirti il perchè probabilmente è un discorso di paste o addirittura di dischi o del diametro del pompante nn saprei,certo che sei io dovessi scegliere la pinza,punterei sempre al marchio brembo o jcw anche sulla moto son fenomenali..

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ah...giusto per la cronaca...AP è stata acquisita da Brembo................ :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: ahahahahahhahahahah

secondo me gli AP con le DS2500 (per loro esistono) sono ottimi freni....il diametro del pompante credo influisca relativamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...giusto per la cronaca...AP è stata acquisita da Brembo................ :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: ahahahahahhahahahah

secondo me gli AP con le DS2500 (per loro esistono) sono ottimi freni....il diametro del pompante credo influisca relativamente...

si si sapevo dell acquisto,alla fine sarebbe "la sottomarca" bo nn essendo tecnico nn ti posso dare una risposta certa,sul perchè frenino meno,joker poi nn l ho più sentito mi ha detto che le voleva testare sui suoi ap le ds2500 magari adesso son una bomba :new_03:

l unica cosa su cui posso darti un consiglio su esperienza personale ecc che le pinze brembo frenano veramente benissimo :new_03: cmq in ogni caso passare da 2 a 4 anche se son ap o son di pinco pallo la differenza si sente,io cmq son molto felice dell'impianto r56 montando le ds e a gennaio i tubi poi sarà una bomba e ho girato abbastanza in pista per dirti ciò :new_05:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

coop ora vado a dormire che ridendo e scherzando è quasi l 1,se devi fare un acquisto poi mi sembra di ricordar che nn volevi far pista con la tua mini punta al jcw meno sbattimenti e meno problemi e hai sempre una pinza brembo 4 pompanti,se no se vuoi fare lo sborone :new_05: metti quelle porche ahah no scherzo quelle porsche che anche quelle mi hanno lasciato davvero si stucco sul gti,in una frenata imp mi son sentito il fegato in bocca :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ahahaha vado anch'io.....

sono quasi convinto che gli stock con un giusto upgrade siano perfetti, ma io ho il pene piccolo e devo dimostrare la mia virilità con un impianto frenante gigante ahahahahahahahhahahah

pensa che vorrei montare un AP da 330 scomponibile....ahahahahahaha

vediamo cosa ci dice guido così mi faccio un'idea definitiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bià secondo me con un jcw hai un'ottima frenata, è un impianto molto bello anche a vedersi e inoltre stai in casa e non rischi neanche sanzioni cosa che non guasta mai :new_01:

se lo prendi in UK con metà della cifra lo compri sia ant che post :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

I freni Verdi sono di Leo e sono le pinze posteriori di una boxster S... (l'unico che fitta con un disco di spessore 22.. gli altri necessitano di spessore del disco superiore)

Sono dei Brembo G series e sono monolitici.. Le staffe sia a lui che a guido le ho fatte io.. :D

L'Ap frena male perchè le paste Ap offerte in bundle gratuito sono idecenti... ma non pensate che le hp1000 offerte nei kit brembo siano molto meglio.. pagid rs29 o ferodo2.11 e via.. -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...