Vai al contenuto

aiuto consiglio di esperti su elaborazione


sergyus

Messaggi raccomandati

salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte!! possiedo una mini one 1.6 benzina comprata nuova alla fine del 2005! ora ha un pò di km fatti tutti su strada e non in citta circa 153000 trattata benissimo mi ha dato problemi al cambio che è stato sostituito in garanzia il primo anno e l' anno scorso la pompa del servosterzo è partita e ho cambiato anche quella, per il resto non ha mai dato altri tipi di problemi !! c'è qualche esperto che mi sconsiglia di iniziare ad elaborarla e spenderci quindi qualche soldo sopra???

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore cosa da fare alla One è una bella mappatura della centralina, essendo il motore lo stesso della Cooper ma depotenziato, e un bel filtro a pannello per farla respirare meglio.

Cambiare il terminale migliora il sound ma se lo sostituisci a partire dai collettori e con un kat metallico 200 celle guadagneresti ancora qualche cavallo.

Intanto prova la mappatura abbinata al filtro e vedi se ti è sufficiente! :new_03:

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore cosa da fare alla One è una bella mappatura della centralina, essendo il motore lo stesso della Cooper ma depotenziato, e un bel filtro a pannello per farla respirare meglio.

Cambiare il terminale migliora il sound ma se lo sostituisci a partire dai collettori e con un kat metallico 200 celle guadagneresti ancora qualche cavallo.

Intanto prova la mappatura abbinata al filtro e vedi se ti è sufficiente! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

  • ok grazie mille a tutti quanti.. si la mia preoccupazione era dovuto al fatto dei chilometri ma se nessuno contraddice allora ok inizierò ad ordinare collettori scarico e una bella mappa.. quì da mè in sardegna non penso ci siano preparatori bravi quindi andrò di mappa con quel programma minipowerprog.. cosa mi consigliate di assetto completo?? se mi postate un bel lavoro faccio una lista ed esco a fare la spesa =)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per quanto riguarda le componenti del motore?? i collettori quali?? centralina?? ascolterò i vostri consigli!! diciamo che il mio scopo è rendere la vita difficile a qualche cooper ahahah!! chissà magari in un futuro andrò di cooper s... il mio sogno !!!ma per ora mi dovrò accontentare di pochi cavallucci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

collettori direi obx che sono della stessa fattura di quelli che fa la supersprint ma costano la metà.. se cerchi sui vari ebay dovresti trovare qualcosa :post-8-1120395257:

oppure ci sono i ragazzon che hanno già anche il catalizzatore sportivo saldato quindi togli i tuoi e metti questi senza problemi..

centralina o vai di MiniPowerprog che vende lo sponsor Lucky e puoi fare a casa,altrimenti vai da qualche preparatore serio che ti faccia la mappa specifica per la tua auto

consiglio prima di mappare fai lo scarico e il filtro altrimenti dopo dovresti rimappare di nuovo :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai trovato sono buoni ma tu hai una ONE..e quelli che hai elencato essendo 4-1 e non 4-2-1 privilegiano la coppia agli alti giri facendo forse perdere qualcosina ai bassi.

Visto che hai una ONE e quindi è già molto povera di suo ai bassi e medi giri (e gli alti sono un miraggio :ph34r: ), ti consiglio una configurazione 4-2-1: magari Ragazzon con cat 200 celle già saldato o OBX (obx= quest'ultimi sono tra i più economici ma devi trovare il catalizzatore a parte) che su ebay dovresti trovare ad oltre la metà del prezzo di superspint (e sono cmq ottimi collettori...se non migliori :post-8-1120395252: )

Mal che vada anche quelli che hai trovato non sono male se tu usi la macchina in pista o zone dove stai sempre a velocità e giri elevati! però ho paura che ti svuoti troppo ai bassi regimi! :sobar:

Modificato da Dogminella
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai trovato sono buoni ma tu hai una ONE..e quelli che hai elencato essendo 4-1 e non 4-2-1 privilegiano la coppia agli alti giri facendo forse perdere qualcosina ai bassi.

Visto che hai una ONE e quindi è già molto povera di suo ai bassi e medi giri (e gli alti sono un miraggio :ph34r: ), ti consiglio una configurazione 4-2-1: magari Ragazzon con cat 200 celle già saldato o OBX (obx= quest'ultimi sono tra i più economici ma devi trovare il catalizzatore a parte) che su ebay dovresti trovare ad oltre la metà del prezzo di superspint (e sono cmq ottimi collettori...se non migliori :post-8-1120395252: )

Mal che vada anche quelli che hai trovato non sono male se tu usi la macchina in pista o zone dove stai sempre a velocità e giri elevati! però ho paura che ti svuoti troppo ai bassi regimi! :sobar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve generale volevo aggiornarti sulla mia situazione e chiederti qualche altro consiglio se non è di troppo!! hoordinato i collettori che mi hai consigliato obx dagli stati uniti..più precisamente dalla california per una spesa di 195 euro il problema è che arrivano a metà febbraio!! ho comprato il filtro a pannello in cotone, ora manca solo la mappa della digital motors!! la mia domanda era: aspetto che arrivino i collettori o ordino direttamente la mappa? perchè leggendo qua e là ho letto che è possibile aggiornarla anche più avanti gratuitamente se si apportano modifiche alla macchina! però ho un dubbio durante l' operazione di rimappa serve la connessione internet?? cioè io ho un portatile però la connessione è fissa a casa mia !! quindi è possibile scaricare il file della mia mini sulpc, poi salire a casa a farlo aggiornare spedendolo tramite internet e poi riscendere e aggiornare finalmente la mia mini?? grazie anticipatamente della risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivigli qui /index.php?/topic/10700-wwwlights4speedit/page__pid__391918__st__1060#entry391918">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/10700-wwwlights4speedit/page__pid__391918__st__1060#entry391918 è la sezione sponsor

e ti rispondo io,Thirdeye non ha una one rimappata ma una s r53 da -sbav :new_05:

comunque scrivigli al link che ti ho dato a Lucky e vedrai che ti risponde :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...