mino 84 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 ciao a tutti ho una domanda ma la pop off a scarico esterno serve a qualcosa in termini di prestazzioni o serve solo a fare il buzzurro? che differenza ce sempre in termini di prestazzioni tra scarico esterno e nn? grazie.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 In motori pesantemente elaborati e con pressioni altissime serve a non far esplodere la girante della turbina e annessi, in parole povere. In motori originali serve, unito ad un buon impianto stereo, a farsi notare in centro dai compari buzzurri. A patto che il sub sia grande non meno dei sedili posteriori. :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mino 84 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 In motori pesantemente elaborati e con pressioni altissime serve a non far esplodere la girante della turbina e annessi, in parole povere. In motori originali serve, unito ad un buon impianto stereo, a farsi notare in centro dai compari buzzurri. A patto che il sub sia grande non meno dei sedili posteriori. :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Però se non sbaglio fa si che la macchina riprenda un po + velocemente giri... Cioè che la turbina tra un accelerata e l'altra si svuoti prima... però non ne so o sicuro al 100%... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Però se non sbaglio fa si che la macchina riprenda un po + velocemente giri... Cioè che la turbina tra un accelerata e l'altra si svuoti prima... però non ne so o sicuro al 100%... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Tutt'altro, svuota la turbina e quindi ci mette più tempo a tornare in pressione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Non penso perchè la turbina essendo comunque costretta a svuotassi...facendolo all esterno evita di surriscaldarsi... Poi il rumore è fantastico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 L'aria che proviene dallo svuotamento della turbina viene reincanalata per non far perdere pressione. Con la valvola pop off l'aria viene espulsa all'esterno creando quello sbuffo che fa tanto fast and furious.. :post-8-1120395154: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mino 84 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 no no allora penso proprio di nn metterla ci avevo pensato perche avevo letto da qualche parte che serviva per salvaguardare la paletta della turbina ni fase di ritorno ma se mi dite che va bene solo in casi di elevatissime pressioni allora e inutile nel mio caso........poi lo sbuffo nn mi piace e troppo tamarro......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati