beltry84 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Qualcuno mi sa dire come avviene la gestione del fap sulla cooper d r56? Come si fa a 'stappare' una volta che è intasato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap. Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap. Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Grazie, sto a 30k km di citta' e un po' di misto, spero che non sia gia otturato... Se è tappato di esce una spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Quanti km hai fatto? A me è capitato su un'altra auto a 90 mila km di dover fare il rabbocco della cerina. Ci sono due sistemi di fap, uno si pulisce con alte temperature e l'altro usa la cerina che però deve essere rabboccata secondo la tipologia d'utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Quanti km hai fatto? A me è capitato su un'altra auto a 90 mila km di dover fare il rabbocco della cerina. Ci sono due sistemi di fap, uno si pulisce con alte temperature e l'altro usa la cerina che però deve essere rabboccata secondo la tipologia d'utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 non credo che sia la cerina. prova ad andare a regime sostenuto per una decina di km. Regime di rotazione non velocità, Qualcuno ha detto che le alte temperature auitano a fare la pulizia. Diversamente se non ci riesci neanche così vai a fare un controllo. Ps. bella stronzata il fap. me lo hanno venduto per evitare el domeniche a piedi ma alla fine la domenica sono rimasto a piedi, ora però mi trovo sto' balzello che mi è costato a natale 190 euro di cerina. No, ma dico... bell'invenzione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Basrta che vai per un po' in tangenziale o in autostrada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johncooper85 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 basta che lo elimini direttamente ci metti un bel tubo dritto e risolvi il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 alla prima revisione poi ti bocciano l'auto e spendi qualche soldo per risistemarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 prova ad andare in autostrada mantenendo il motore su di giri...per esempio fai un tratto di 5° a 130 (3000 giri abbondanti) :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 prova ad andare in autostrada mantenendo il motore su di giri...per esempio fai un tratto di 5° a 130 (3000 giri abbondanti) :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johncooper85 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 (modificato) in revisione non misurano il particolato l'importante e avere la catalitica Modificato 26 Gennaio 2011 da johncooper85 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 A torino sei obbligato ogni anno a fare un controllo sulle emissioni altrimenti non giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gundun Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 (modificato) A torino sei obbligato ogni anno a fare un controllo sulle emissioni altrimenti non giri. Modificato 27 Gennaio 2011 da Astro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wolf Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 il bollino blu sulle auto non l'hai mai visto con la data? Ma sei residente, o meglio l'auto che usi è di un residente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gundun Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 il bollino blu sulle auto non l'hai mai visto con la data? Ma sei residente, o meglio l'auto che usi è di un residente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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